Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Лёха в Short’ах Long’ует
Лёха в Short’ах Long’ует
Valdo Vaccaro avatar
Valdo Vaccaro
Valdo Vaccaro avatar
Valdo Vaccaro
Період
Кількість переглядів

Цитування

Дописи
Сховати репости
25.02.202522:34
“L’esercizio fisico, oltre che per il rafforzamento dei muscoli,
è il miglior metodo naturale di accelerazione della circolazione del sangue e di spinta espulsiva dei rifiuti intasanti fuori dal sistema.

L’esercizio è altrettanto importante come la dieta.

Senza esercizio non possiamo digerire bene i nostri cibi, per quanto essi siano ottimi.

La reazione chimica dei muscoli durante l’azione è di carattere acidificante.
La causa diretta della fatica risultante dall’esercizio è l’acido lattico, la cui sorgente è il glicogeno immagazzinato nel fegato.

Un’eccessiva accumulazione di acido lattico nel sangue è la risultante di un’insufficiente ossigenazione, cioè di una inadeguata cattura di ossigeno da parte del sistema, oppure è conseguenza di una dieta sbagliata dove:
a) il contenuto di ferro e sodio nel sangue è sotto la norma;

b) l’assorbimento di ossigeno e lo scarico di acido carbonico si sono ridotti;

c) l’acido lattico si è accumulato nei muscoli e li rende rigidi e stanchi.

È per questo che assume grande importanza la dieta, particolarmente per gli atleti impegnati in duri allenamenti e competizioni sportive.

È basilare in questi casi mantenere un alto grado di alcalinità nel sangue, evitando come la peste i cibi acidificanti, tipo carne, pesce, latte e formaggi, uova e legumi, cercando il proprio supercarburante in un quotidiano rifornimento di frutta e di foglie verdi.

Le tribù Hindu che vivono alle pendici dell’Himalaya si nutrono di diete frugali, prive di qualsiasi traccia di carne, e ciononostante posseggono una incredibile stamina, una resistenza allo sforzo che sbalordisce regolarmente gli alpinisti occidentali.

Tener presente che uno degli esercizi più semplici, salubri ed efficaci, non è affatto quello che si fa in palestra, con l’aiuto di attrezzi speciali e complicati, ma è la camminata all’aria aperta.

Pure il nuoto in acque dolci e meglio ancora in acqua salata, o in piscina coperta nei mesi invernali, è da classificare tra le migliori forme di esercizio.

Un riposo e un sonno adeguati sono assolutamente indispensabili per proteggere l’alcalinità del sangue, perché i rifiuti del corpo vengono eliminati soprattutto durante le ore di riposo e di sonno, e il corpo viene costantemente alcalinizzato durante il sonno.”

— vAlimentazione Naturale 2: Le chiavi per una dietetica razionale - Conoscere il proprio corpo by Valdo Vaccaro

https://t.me/valdovaccaro
23.02.202522:35
LA VITA VIENE DAL SOLE

“Senza luce non c’è vita e senza Sole non c’è luce”.
Lo Svizzero Arnold Rikli, famoso idroterapeuta vissuto nel diciannovesimo secolo,
ebbe l’idea di sostituire i bagni caldi con i bagni di aria e di Sole ed era solito dire: “L’acqua ha certamente un effetto benefico; più in alto tuttavia c’è l’aria, e, al massimo livello, la luce”.

Per Rikli e molti altri terapeuti la luce del sole è la medicina più potente che la Natura ha messo a disposizione dell’uomo.

Chi vive alla luce conosce la gioia, la bellezza, l’amore, la speranza;
all’opposto l’oscurità produce angoscia, ansia, pessimismo, disinteresse, apatia.

La visione della luce si connette alla cronobiologia,
al nostro orologio interno che regola i ritmi biologici (temperatura del corpo, battito cardiaco, pressione arteriosa, attività del fegato, reni, digestione) e regola le relazioni umane.

I ritmi della vita si sincronizzano con gli eventi naturali come caldo-freddo, alba-tramonto, luce-buio, sonno-veglia.
Questi sono eventi naturali perché imposti dalla Natura.

Quali ritmi potrebbero esserci in un ambiente a luminosità artificiale, a temperatura costante e privo di influenze climatiche come il caso di grotte artificiali?

L’assenza di ritmi ammala il corpo e sconvolgere la mente come ha registrato lo speleologo Siffre, nel suo quaderno di appunti, annotando l’idea di suicidio.

L’uomo è un abitudinario, per vivere in salute ha bisogno di regolarità, operare di giorno e riposare di notte.

L’energia della luce regola e conserva gli equilibri corporei, fortifica la mente e vivifica lo spirito.

La luce rappresenta la centralità della vita: consente la sintesi clorofilliana, unica fonte di vita, e di ogni altra reazione biologica utile alla sopravvivenza.

La luce chiarisce la mente, eleva il pensiero, la riflessione, esalta i sentimenti di bene, risana la coscienza.
Promuove inoltre l’armonia dello spirito e attraverso la riflessione, favorisce l’illuminazione interiore congiungendo la materia al divino.”
Tratto da

https://www.naturoigienismo.it/blog/la-luce-del-sole/

https://t.me/valdovaccaro
21.02.202511:08
12.02.202508:16
I PESCI NON GRIDANO
“Nel Settembre 1967, ero un accanito pescatore subacqueo. Un giorno durante un’immersione ho sparato a una cernia che, colpita, si è arroccata dentro la sua tana e, con l’aiuto delle sue potenti mandibole, faceva resistenza sull’imboccatura da dentro, rendendo difficile l’estrazione anche tirando con tutte le sue forze.

La cernia si dimostrò molto combattiva.
La profondità era relativa perché ero a circa 14-15 metri di profondità ma lei era un pesce io ero un uomo, in un ambiente che non era il mio.

E allora dopo aver lottato contro la cernia, da sconfitto, ho cercato di rendermi conto di come questa cernia fosse incastrata nella tana, e ho passato il dorso della mia mano destra facendolo scorrere lungo la sua gola, verso il suo ventre.

A quel punto la cernia ha scagliato contro il palmo della mia mano il suo cuore, ed era un cuore che io ho sentito pulsare terrorizzato, impazzito dalla paura.

Non mi era mai capitato di sentire un cuore di pesce terrorizzato, quella è stata la prima volta e quella volta ho capito che fino ad allora mi ero comportato da barbaro sul fondo del mare, perché avevo distribuito morte in un ambiente in cui la morte alligna abbondante però per necessità di sopravvivenza, io non dovevo sopravvivere con quella cernia perché il mio mangiare in superficie ce l’avevo, il mio cibo ce l’avevo, non mi serviva per vivere, per sopravvivere, era soltanto il gusto balordo di arrecare morte in un ambiente che io amavo e amo immensamente, il mare.”
Enzo Maiorca

https://t.me/valdovaccaro
08.02.202522:23
“IL PIÙ GRANDE TEOLOGO IN TERRA NON È IL PAPA O IL DALAI LAMA”

✍️✍️”Chi ha centrato meglio di tutti il problema della scienza, della civiltà e della cultura resta il capo dei selvaggi indiani d’America.

Quel Chiefe Seattle che ha dato un’autentica lezione di dignità e di comportamento al mondo intero, firmando la resa del suo popolo e la cessione forzata delle sue terre ai carovanieri e ai conquistadores americani, e ponendo la famosa clausola, poi tradita in modo flagrante dagli Stati Uniti d’America:

“Come sola condizione, chiedo

all’uomo bianco di usare religioso

rispetto per gli animali di queste terre,

perché animali e uomini sono parte

dello stesso fato e della stessa anima

universale, per cui, quello che accadrà

agli animali accadrà anche agli uomini.”

https://t.me/valdovaccaro
“Ricordarsi che i DATTERI sono i più ricchi in sali minerali assimilabili tipo
✔️fosforo (per ossa e muscoli), ✔️sodio, ✔️potassio, ✔️magnesio, ✔️calcio, ✔️ferro, ✔️rame, e anche in ✔️vitamina A (per la crescita veloce dei bambini e dei ragazzi), e in ✔️vitamine del gruppo B (contro la debolezza, contro la pellagra).
Dopo i datteri viene l’UVA PASSA.
Nelle tasche di ogni ragazzo non dovrebbe mai mancare una busta di uva passa, comoda e preziosa in ogni circostanza.”

— vAlimentazione Naturale 2: Le chiavi per una dietetica razionale - Conoscere il proprio corpo by Valdo Vaccaro
25.02.202522:34
22.02.202511:50
🔸SU COSA SI BASA LA MEDICINA NATURALE DI STAMPO LEZAETIANO?
🔹Su cibo, aria, acqua, luce, sole, terra, serenità d’animo.
🔸QUALI SONO I PUNTI CHIAVE?
🔹1) Stomaco e intestini:
è qui che si mantiene o si altera lo stato di salute
2) pelle: elimina e assorbe.

🔸QUALI SONO I CONCETTI CHIAVE?
🔹Equilibrio termico: si ha quando sia lo stomaco e gli intestini sia la pelle sono a 37 gradi centigradi.

Squilibrio termico: il corpo è in squilibrio termico quando stomaco e intestini sono caldi e la pelle invece è fredda.

Febbre interna o gastro-intestinale o distruttiva: è un aumento della temperatura (febbre) di stomaco (gastro-) e intestini (-intestinale).

Febbre esterna o sulla pelle o curativa: è un aumento di temperatura della pelle.

Iridologia: è l’investigazione dello stato di salute tramite l’osservazione dell’iride (la parte colorata dell’occhio, da distinguere dalla parte bianca che si chiama sclera e dalla pupilla che è il pallino nero).

🔸QUANDO INSORGE LO STATO DI MALATTIA?
🔹Tutto parte, secondo la medicina naturale, da un’alimentazione inadeguata, che provoca più lavoro per stomaco e intestini e di conseguenza un aumento del calore detto febbre gastro-intestinale.
Tale febbre conduce a una fermentazione malsana e a una putrefazione degli alimenti ingeriti (Costacurta soleva dire che anche una mela può far male, se la temperatura di stomaco e intestini è alta).
Il risultato di questa cattiva digestione è che viene prodotto sangue acido e pieno di tossine; questo va in circolo e conduce a un’alterazione dello stato di salute.

🔸CHE FARE DUNQUE?
🔹La dottrina termica insegna che bisogna porre il corpo in equilibrio termico mediante la nutrizione (occorre produrre buone digestioni allo scopo di generare sangue di buona qualità) e mediante l’eliminazione (bisogna attivare la pelle con le cosiddette pratiche igienistiche, mediante le quali si espellono le scorie e le tossine).

🔸QUALI SONO LE PRATICHE IGIENISTICHE PIÙ IMPORTANTI?
🔹Frizioni di acqua fredda, doccia calda/fredda, camminata a passo svelto in salita, bagni di aria e di sole, esercizi di igiene mentale, uso di piante (equiseto o coda cavallina, fieno greco ecc.).

🔸MOLTE PRATICHE IGIENISTICHE SI BASANO SULL’IDROTERAPIA. QUAL È IL SUO PRINCIPIO BASE?
🔹La pelle, attaccata dal freddo, si difende richiamando dall’interno del corpo sangue e quindi calore. Con l’idroterapia si combatte la febbre interna gastro-intestinale e nel contempo si favorisce l’insorgenza di febbre esterna (sulla pelle), ponendo così il corpo in equilibrio termico
➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖

Luigi Costacurta, fondatore dell’Acnin, ha portato la medicina naturale di Lezaeta in Italia e ha tradotto il testo di Manuel Lezaeta Acharan:
“La medicina naturale alla portata di tutti”,
vera e propria pietra miliare dell’igienismo.

https://t.me/valdovaccaro
17.02.202519:55
“✍️Aggiungerei un altro dato importante, per valutare dove sta la coerenza igienistica e dove sta la verità pratica.

La stessa legge della toxemia di John Tilden dimostra come il nostro sangue non sia un liquido privo di pietà e di intelligenza, per cui ci permette qualche piccola marachella.

Entro certi limiti, che per semplicità possiamo immaginare intorno al 5%, e che variano da individuo a individuo, esso accetta e tollera i nostri sgorbi, i nostri errori e in nostri insulti, facendo scattare la luce rossa d’emergenza solo al superamento della barriera tossiemica.

La manciata di mandorle e noccioline, e la crema di avena coi semini, ci danno molto senza far scattare la luce rossa,
e lo possiamo sperimentare su noi stessi,
a patto
che non accumuliamo in quei giorni altri tipi aggiuntivi di infrazioni in termini di scarso sonno, scarso movimento, e cose del genere.

Io stesso, dopo una bella lavorata nell’orto, posso concedermi mezzo bicchiere di vino o mezzo bicchiere di birra, SAPENDO CHE NON SONO INNOCENTI‼️ ma che non mi faranno accendere nessuna spia rossa.

‼️VALUTARE SEMPRE SIA IL CIBO-CARBURANTE in sé che che il MOTORE DESTINATO A CONSUMARLO‼️

Per valutare la negatività degli effetti nocivi di determinati cibi, non basta analizzare i cibi stessi per come essi sono,
ma serve sempre valutare anche il motore che andrà a utilizzarli‼️
👉controllando i suoi condotti👉le sue valvole,
👉il suo carburatore,
👉il suo spinterogeno,
👉nonché gli altri additivi che assume in contemporanea

Ecco da dove nasce in ogni caso l’importanza della dieta tendenzialmente crudista, capace com’è di regalarci un maggiore margine di tolleranza per l’assunzione di cibi ai margini della lista.”
Da https://www.medicinanaturale.biz/orientarsi-tra-ehret-shelton-e-la-realta-odierna/
https://t.me/valdovaccaro
11.02.202523:04
“Fruttarianismo 100%?
Non è affatto sinonimo di perfezione assoluta.

Trattasi di un obiettivo assurdo e mitico, persino strampalato e ridicolo, soprattutto nella nostra realtà invernale, ombrosa, umida e avara in termini di sole invernale.

Scelgo spesso il fruttarianismo assoluto o quasi, per due o 3 settimane, quando trovo la frutta giusta, e succede sempre in zona equatoriale o tropicale.

Ma anche lì ricorro spesso al succo di canna, al succo di carota e di sedano, al succo di bietola, per cui il discorso frutta 100% non vale e non ha nemmeno senso. E’ un concetto che non interessa nessuno.

Dobbiamo ancorarci alla realtà e al buon senso, se vogliamo essere credibili e utili alla gente, lasciando le astrazioni, gli esperimenti sofisticati e fini a se stessi, ai fachiri o ai saltimbanchi.

Non esistono esseri davvero fruttariani al mondo, in zona temperata, con inverni che durano dai 6 agli 8 mesi, ed estati brevissime di appena 4 mesi.
Se qualcuno ci fosse davvero, si faccia vivo e dimostri il suo stato di salute fisica e mentale, il suo curriculum e il suo rendimento.”
Da

https://claudioferrarini.wordpress.com/2011/03/04/la-polemica-sulle-arance-e-il-fascino-della-macellazione-di-valdo-vaccaeo/

https://claudioferrarini.wordpress.com/2011/06/10/frutta-prioritaria-e-verdure-a-completamento-di-valdo-vaccaro/
07.02.202520:48
“Tutte le malattie abbattono e spaventano.
Ma quella che più terrorizza l’uomo è sicuramente il cancro, sia per la sua alta mortalità, che per le sofferenze indicibili che comporta.

La diffusione crescente del cancro nel mondo, fa da ciliegina sulla terribile torta delle metastasi cancerogene.

Il cancro è la sintesi massima dello squilibrio umano.

Esso deriva totalmente da una fornitura scadente di ossigeno alle cellule.

Ma questa precarietà ossigenativa viene causata proprio dalla viscosità del sangue, la quale poi riflette scelte alimentari assurde a monte, scarsa attività fisica e condizioni di sovrappeso.

L’aggregazione di globuli rossi, di piastrine e fibrine, e l’iper-coagulabilità ematica, contribuiscono pure al deprecabile fenomeno della emo-viscosità.

La cellula cancerogena non è che una cellula normalissima malnutrita e male-ossigenata, sulla quale crescono delle cellule normali.

Non è in altre parole una cellula diversa, di natura originariamente cancerogena.

Ogni cellula attiva è un organismo vivente di per sé.
Ha bisogno di essere costantemente rifornita di nutrienti, ovvero di carburante e di ossigeno, e deve nel contempo essere pulita delle sue cacchette.

La nurse cellulare, la responsabile di questa cura è la linfa, cioè il fluido extra-cellulare che avvolge in bagno costante la cellula. Linfa che è derivazione e continuazione della corrente sanguigna.

La qualità della linfa dipende dalla qualità del sangue.

La qualità del sangue dipende dalla qualità della dieta e dall’efficienza del fegato.

Il fegato è di gran lunga la più grossa ghiandola del corpo umano, dotata di oltre 500 funzioni.

Il fegato non deve soltanto rifornire il sangue di nutrienti appropriati, ma deve nel contempo mantenerlo libero da tutte le possibili tossine.

La dieta comune della gente, la dieta Mediterranea, e ancor più le diete micidiali americane, come la Zona di Barry Sears, la Gruppi Sanguigni di Peter D’Adamo, la dieta South Beach di Arthur Agatson, o anche la dieta nostrana di Alderico Lemme, e tutto quant’altro sta in circolazione e non è rigorosamente vegano-fruttariano-crudista, rappresenta a diversi gradi e livelli un sistema infido di continua intossicazione, di intasamento lipidico della circolazione, di danneggiamento crescente del fegato, di emo-viscosità e di costipazione.

Diciamo pure che la popolazione mondiale sta giocando col fuoco.
Vive infatti in stato di pre-cachessia, mantenendo al suo interno costante stato di fermentazione e di febbre intestinale.

Il cancro non si sviluppa mai se prima non c’è stato un danneggiamento del fegato (con cambiamenti nei reni, nella bile e nel sistema linfatico).

E, se non c’è pure il pre-requisito di un fallimento parziale o totale del sistema immunitario.”
••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Per approfondimenti
👇
http://www.informasalus.it/it/articoli/lipotoxemia.php
27.01.202522:52
“✍️Se uno cena pesante o cena tardi,
o si beve dei caffè o degli alcolici e va a letto tardi,
👉l’intero ciclo ASSIMILATIVO rimane tale e cioè viene utilizzato nella sola assimilazione, per cui nulla di particolarmente interessante avviene.

In questo caso la notte non porta consiglio e non porta benefico riequilibrio o preziosa depurazione notturna, e si finisce per perdere un’ottima occasione migliorativa‼️
Tener presente che, dormendo bene, il corpo 1) ✔️Tende decisamente al peso forma e
2) ✔️Accumula pure la preziosa MELATONINA nella ghiandola PINEALE
👉la quale melatonina,
✔️associata col sole catturato dalla retina guardando il sole a occhi socchiusi,
✔️e associata con l’azoto respirato grazie alle finestre non tappate ma socchiuse,
👉produce in zona ipofisi quella magica sostanza proteica chiamata SOMATOTROPINA, di cui fanno uso i breathariani o i respirazionisti che si nutrono di aria soltanto.

Se uno invece sfrutta al meglio il ciclo notturno, cenando leggero e andando a dormire presto,
dove le ore prima di mezzanotte valgono davvero il doppio,
👉si ritrova con l’assimilazione già completata intorno alla mezzanotte o all’una,
👉mettendo così il suo corpo a disposizione dell’IPOTALAMO che,
da bravo direttore d’orchestra,
potrà condurre in tutta calma tra l’una e le 4 o le 5 del mattino il suo inappuntabile lavoro compensativo-rimediale-depurativo‼️‼️

👉3 ore preziose dove i meccanismi autoguaritivi lavorano intensamente a ridare equilibrio e a detossificare, in una specie di digiuno opportunistico.

Digiunino notturno che produce ovviamente al risveglio i tipici effetti eliminativi tipici del post-digiuno,
✔️come innalzamento glicemia,
✔️incremento cortisolo che è l’ormone dello stress,
✔️male di testa,
✔️male di gola,
✔️mali articolari, ✔️debolezza e, per alcuni, la necessità del caffè mattiniero.
Piccoli fastidi costruttivi ai quali occorre dare la nostra accettazione e il nostro benvenuto.”

https://t.me/valdovaccaro
25.02.202522:30
“✍️Il cervello e il sistema nervoso rappresentano il punto più alto del nostro sviluppo corporale.
La mente è in grado di influenzare la salute e l’attività dell’intero corpo attraverso la regolazione nervosa e il controllo delle secrezioni cellulari e ghiandolari.

È stato provato e dimostrato più volte che le emozioni gioiose fanno incrementare i poteri assimilativi del corpo,

mentre le paure li fanno ritardare e li inibiscono, persino quando il cibo è perfetto.

I maggiori ostacoli agli sforzi guaritivi della natura sono rappresentati dalla paura e dalle preoccupazioni.

Sotto l’influenza positiva della gioia, le piccole arterie e i capillari si dilatano e ogni organo riceve una fornitura consistente di sangue fresco e attivo.

Il cuore batte più forte,
il cervello pensa più chiaramente,
il respiro è più profondo,
la digestione è più attiva,
gli occhi sono più brillanti,
e l’intero corpo ne guadagna.”

— vAlimentazione Naturale 2: Le chiavi per una dietetica razionale - Conoscere il proprio corpo by Valdo Vaccaro

https://t.me/valdovaccaro
21.02.202517:21
“✍️Troppo ovvio alla luce della esperienza e del buon senso che l’acqua minerale abbondante prescritta dai medici (1-2-3-4 litri al giorno) non solo non idrata, non idrolizza e non disseta,
ma al contrario ostacola la circolazione dei fluidi, appesantisce il corpo, diluisce lieviti ed enzimi ostacolando il metabolismo e il ricambio, gonfiando caviglie, gambe e addome, intralciando il sistema emuntorio-depurativo.

Il motivo e’ che tutti siamo piu’ o meno inquinati nelle nostre acque interne della matrice extra-cellulare a causa di sacche intrappolartici di sostanza idrica basata non su H20 ma su H2O2, formula del deuterio, cioe’ delle acque fognarie, dei macelli o degli scarichi industriali.

Ben diverso e’ invece il percorso dell’acqua regina assunta correttamente a stomaco vuoto, capace come e’ di disincrostare veleni vecchi e nuovi che il fegato ha dovuto piazzare tra le cellule lipidiche e i grassi corporali.

L’acqua regina non solo disseta e idrolizza, ma anche dona al corpo l’energia per espellere prontamente tutte le sostanze estranee e sgradite al nostro organismo, tutto quello che ostruisce le vie interne di depurazione, ogni materiale che intasa i 7 chakra di cattura energetica e i 72.000 Nadi, canaline depurative invisibili.

Idratazione, quindi, non mediante acqua minerale ma bensì con acqua regina o acqua biologica derivata da frutta acquosa e da verdure tenere amarotiche cariche di clorofilla.

Acqua regina da assumersi a stomaco vuoto preferibilmente durante il ciclo circadiano mattiniero (4 am-12), e mai durante o immediatamente prima dei pasti, e mai meno di due ore dopo i pasti, al fine di evitare fermentazioni.”

https://t.me/valdovaccaro
16.02.202522:15
“Gran parte dei cibi che la gente consuma normalmente, con poca o nessuna oculatezza, nutre poco e ostruisce molto.

La parte esterna del corpo viene lavata, spesso in modo metodico o maniacale. Ma l’interno, che è ben più importante, viene colpevolmente trascurata.

Persone che per decenni non fanno nulla per eliminare le proprie scorie.

Il solo modo possibile per raggiungere tale scopo consiste nel mangiare cibi con alto contenuto di acqua biologica
(non acqua dura come tutte le minerali, ma acqua distillata naturalmente dalle piante e carica di potere dissetante e priva di minerali di traccia e da ioni minerali ingombranti).

In pratica dobbiamo puntare su cibi atti a sfamarci, saziarci e dissetarci, e non su cibi dal buon sapore, come viene comunemente fatto seguendo gusti pervertiti, cattive abitudini, tradizioni sballate.

Non serve bere acqua.
Non siamo dei bevitori di acqua minerale.
Essa è preziosa nei momenti di emergenza. Ma l’acqua di fiume o di sorgente non ci dà grosso aiuto, in quanto è priva di enzimi, di vitamine e di altri micronutrienti.

Serve nutrirsi con cibi naturali carichi d’acqua. Importante comunque annotare che, dovendo proprio bere, l’acqua minerale, pur con tutti i suoi difetti, è l’unica alternativa accettabile.

Chi ricorre infatti a vini, birre, tè, caffé, bevande gasate e zuccherate, succhi di frutta pastorizzati, si ritrova con l’insidiosa e tragica compagnia di alcol, zuccheri industriali, minerali non assorbibili, bollicine carboniche micidiali, particelle stimolanti.

Se volete sentirvi vivi, pieni di energia e di vigore, al massimo della forma, dovrete mangiare cibi vivi, cibi ad alto contenuto di acqua distillata naturale e assimilabile al 100% senza effetti collaterali (scorie minerali inorganici).

Il buon esempio, e la prova scientifica di quanto asseriamo, viene ancora una volta dalla saggezza atavica degli animali selvatici, i quali si cibano esclusivamente di cibi naturali e non di cibi dai quali l’acqua è stata rimossa mediante cotture o lavorazioni.

Norman Walker, arzillo professore americano, a 116 anni coltivava anni fa il suo orticello e scriveva quanto segue per i posteri: Ogni pianta, verdura, frutto, noce e seme, crudo allo stato naturale, è composto da atomi e molecole, entro i quali esistono elementi vitali naturali che chiamiamo enzimi.
Ogni cellula del nostro corpo e ogni cellula dei cibi naturali è pervasa ed animata da questa vita silente denominata enzimi.
Questa attrazione magnetica è presente soltanto nelle molecole vive. A 54 ° C gli enzimi muoiono, per cui il cibo sottoposto a temperature oltre i 54 ° C ha perso la vita e ha perso il suo valore nutritivo.
Questo cibo può sì mantenere in vita l’organismo umano e procurare energia, ma a spese della salute e della vitalità che degenerano progressivamente.

Il cinese Wu Yungin, ritratto su una foto in sella a una bici a 142 anni di età (confermata da archivio di stato cinese), assicurava che la sua dieta dalla nascita è stata solo di riso e cereali integrali, angurie e meloni, frutta e verdura in abbondanza, patate dolci, e niente altro.

Altri casi di straordinaria longevità che hanno sbalordito schiere di gerontologi di diverse nazioni, riguardano gli Abkhazian del Caucaso, i Vilcabamban dell’Ecuador e gli Hunzucut o Hunzas del Pakistan, tutte genti rigorosamente fruttariane-vegetariane, dove è comune superare in ottima forma i cento anni e anche di più, senza obesità e senza le malattie che tormentano i popoli cosiddetti civili.”

— vAlimentazione Naturale: Manuale pratico di igienismo-naturale. La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio by Vaccaro Valdo

https://t.me/valdovaccaro
11.02.202507:49
✍️ Dr.J.h. Tilden scrive:
“Un digiuno, il riposo a letto e la rinuncia alle cattive abitudini, mentali e fisiche, 👉permetteranno alla natura di eliminare le tossine accumulate;

poi, se queste abitudini malsane verranno abbandonate ed adoperate delle abitudini di vita razionali, 👉la salute tornerà e continuerà ad esserci,
sempre se la persona “GUARITA” starà ben attenta.

‼️Questo vale per qualsiasi malattia‼️

Ebbene si‼️
riguarda anche il tuo caso
parlo a te che leggi e ti chiedi se il sistema di guarigione Tilden è applicabile anche al tuo caso.

SI, come fai a non capire che la legge e l’ordine pervadono l’universo?

Ed è la stessa cosa dalla nebulosa alla pietra, dalla pietra alla pianta, dalla pianta all’animale, dall’animale all’uomo, dall’uomo alla mente, e dalla mente alla super-mente–Dio.

Per usare una espressione vacua:
La Legge e l’ordine pervadono l’Universo, lo stesso di ieri, oggi e sempre, e nello stesso modo dalla polvere di stelle 👉alla mente, dall’elettrone 👉alla mente.

La tossiemia spiega come
la Legge universale opera in salute ed in malattia.

Una malattia è uguale all’altra;
un fiore equivale l’altro;
il carbonio presente nel pane, nello zucchero, nel carbone e nel diamante è sempre lo stesso.

Si, quindi, una malattia può essere guarita allo stesso modo di un’altra, a meno che l’organo affetto dalla crisi tossiemica non sia distrutto.”

— LA TOSSIEMIA - La causa primaria delle malattie - Riconquista la salute senza medicine by J.h. Tilden

https://t.me/valdovaccaro
27.01.202518:34
✍️Caro Valdo,
credo che il tema del sangue fluido e pulito sia un po’ la madre di tutte le battaglie.
Un tema sentito e di interesse generale.

Ed per questo ti chiedo gentilmente di spiegare in dettaglio, se vuoi e se puoi, il concetto di fluidità e quello della sinergia fra B9 e B12.
Dici che è opportuno avere la B12 bassa (bassa per la FDA) e la B9 alta, anche sopra 20 come hai tu.

Racconti della tua curiosa esperienza vissuta a Singapore, quando i medici restarono sbalorditi dalla fluidità eccezionale del tuo sangue. Puoi essere più preciso?

Esiste dunque un valore ematico o più valori ematici complessivamente considerati a cui riferirsi per poter dire che si ha il sangue fluido?
Non credo sia la protrombina o l’INR.
Quindi cosa andare a controllare nel tempo? So che mal sopporti il concetto di malattia o comunque di condizione genetica, ma io, ad esempio ho da decenni il colesterolo alto (quello cattivo in particolare) e quindi chiedo se, nel tempo e con l’alimentazione vegetariano-crudista (iniziata da 3 mesi), possa ottenere valori tali da poter classificare il mio sangue fluido.
Ce la fai una bella tesina sull’argomento?
———————————————————————
Per chi desidera approfondire👇

https://www.valdovaccaro.com/sangue-fluido-cioe-salute-ed-armonia/

https://t.me/valdovaccaro
25.02.202522:30
21.02.202511:08
OVVIO CHE NON TUTTO E’ DA SCARTARE
“La maggior parte dei medici purtroppo non fa che contribuire alla impressionante e smisurata diffusione della sofferenza e delle malattie iatrogene (medico-causate e farmaco-causate) che stanno devastando il pianeta.

Oltre che dalla triade vaccini-farmaci-integratori, l’avvelenamento avviene mediante le proteine soprattutto animali o la proteinomania, dove si e’ scoperto che sforando il tetto massimo di 24 grammi di proteine al giorno si finisce nella disgraziata condizione della acidificazione corporale generalizzato, e pertanto nella disfunzione, nei gonfiori, nelle artriti, negli sbalzi di pressione, nelle tiroiditi, nelle infiammazioni, negli infarti e nei cancri.

La mia, tuttavia,non intende essere una accusa indiscriminata contro la figura personale del medico e contro ogni trattamento medico.

Molti sono i medici bravi, trasparenti, aperti, persino eroici, in particolare quelli alternativi e contro-corrente, disposti anche alla radiazione da parte del loro Ordine, pur di difendere le posizioni coraggiose assunte contro principi e regole non condivise del proprio sistema.

E poi c’e’ in ogni caso la assoluta necessità di provvedere ai casi di estrema urgenza e necessita’, tipici della medicina di urgenza e del pronto soccorso, oltre che agli interventi specialistici relativi a denti, occhi, orecchi, tanto per far un esempio.

RISPETTO E AMMIRAZIONE PER I MEDICI CORAGGIOSI

Chiaramente non ho mai inteso mancare di rispetto a chicchessia, e tanto meno ai tanti medici che conosco e che spesso ammiro.

La mia storia di libero ricercatore nell’ambito della Scienza Igienista e’ intrecciata peraltro con le ricerche portate avanti dalla medicina stessa.

Non ho motivi personali per erigermi a contraltare della Tecnica Medica, ma sono fortemente motivato ad esprimere liberamente le mie opinioni su questi argomenti di vitale importanza per la salute dell’uomo e del pianeta.”
https://t.me/valdovaccaro
“✍️Per curare una malattia dobbiamo affidarci quasi sempre alla stessa forza che ha creato il nostro corpo perché proprio questa forza che mantiene in salute i nostri corpi, serve a curarci.

Infatti non c'é nessun'altra cosa che può portare a termine questo lavoro.

Non c'é un'altra forza che può fare qualcosa di simile.

Sviluppo, crescita, cura, guarigione: questi sono tutti processi vitali che possono essere portati a termine solo dalla forza vitale.

La vita è la forza rigeneratrice e produttrice.

L'unica forza che può guarire è quella che cura, e la forza che cura è la forza che produce.

In ogni organismo vivente, la forza che cura è la forza della riproduzione e quando la vita finisce terminano con essa tutti questi processi.”

— Introduzione all’Igiene naturale by Herbert M. Shelton
“✍️Ci sono oltre 2000 varietà di frutti diversi, mentre ne consumiamo si’ e no un centinaio. Dovremmo pertanto darci da fare, ricordando che essi sono il meglio di cosa la natura e’ in grado di offrirci.

Troppe famiglie si limitano a includere nella loro dieta melegrane e banane, trascurando gli enormi benefici di una vasta scelta di frutti.

Quando si dice frutti, si dice cibo elettivo per il genere umano, cibo innocente che cade dall’albero quando e’ maturo, o che si puo’ raccogliere con le proprie mani.

Non c’e’ bisogno di sporcare di sangue mani, bocca e intestino. Nessuna sofferenza causata, nessuno stress, nessun sacrificio, nessuna uccisione.

Non esiste al mondo cibo piu’ nutriente, depurativo, alcalinizzante, anti-ossidante e anti-infiammatorio della frutta.”

https://t.me/valdovaccaro
27.01.202518:34
Показано 1 - 24 із 53
Увійдіть, щоб розблокувати більше функціональності.