Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Andrea Lucidi -Canale ufficiale- Андреа Лучиди -официальный телеграм канал- avatar

Andrea Lucidi -Canale ufficiale- Андреа Лучиди -официальный телеграм канал-

№ 5372706732
Canale Telegram di Andrea Lucidi.
Info/contatti: @andrealucidibot | info@andrealucidi.ru
Канал зарегистрирован в Роскомнадзоре. Контент носит информационный характер и не всегда отражает позицию владельца. Удаляется по запросу.
Рейтинг TGlist
0
0
ТипПублічний
Верифікація
Не верифікований
Довіреність
Не надійний
РозташуванняРосія
МоваІнша
Дата створення каналуЛист 02, 2022
Додано до TGlist
Квіт 25, 2024
Прикріплена група

Рекорди

24.08.202423:59
23.9KПідписників
22.02.202523:59
400Індекс цитування
30.09.202423:59
15.4KОхоплення 1 допису
30.09.202423:59
15.4KОхоп рекл. допису
31.03.202523:59
20.60%ER
30.09.202423:59
64.72%ERR

Розвиток

Підписників
Індекс цитування
Охоплення 1 допису
Охоп рекл. допису
ER
ERR
ЛИП '24ЖОВТ '24СІЧ '25КВІТ '25

Популярні публікації Andrea Lucidi -Canale ufficiale- Андреа Лучиди -официальный телеграм канал-

Переслав з:
La terza ROMA avatar
La terza ROMA
Ecco i grandi manifesti affissi a Verona per la nuova campagna 2025 .

▪️Promotori sono le associazioni Verona per la Libertà, Veneto Russia e Sindacato Libero.

Un iniziativa lodevole che condividiamo.

https://t.me/terzaroma
⚡⚡⚡ Fuoco alla bandiera della NATO al concerto della Banda Bassotti

La famosa band italiana antifascista, sabato sera sul palco dell' Estragon di Bologna, ha commemorato Luigi Trastulli, l'operaio comunista di Terni, considerato la prima vittima della NATO.

Trastulli fu ucciso il 17 marzo del 1949, davanti alle acciaierie di Terni, durante una manifestazione degli operai contro l'adesione dell'Italia al Patto Atlantico.

Dopo aver ricordato le altre vittime delle guerre dell' Occidente e della strategia della tensione, il periodo di terrorismo condotto in Italia dalla Cia, uno dei cantanti della band ha dato fuoco alla bandiera della NATO, fra gli applausi del pubblico.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Ucciso giornalista russo

Altro giornalista che muore sotto le bombe in Ucraina.

I dettagli non sono stati scoperti, molto probabilmente si tratta di bombardamenti delle forze armate ucraine.

Il suo nome è Aleksandr Fedorchak (Александр Федорчак), corrispondente del media Izvestia.

Lavoro inestimabile quello dei reporter di guerra, gli unici che non sparano al fronte e fanno informazione.

Eterna memoria.

Notizia di oggi, 24 marzo.
Переслав з:
Donbass italia avatar
Donbass italia
La deputata Debora Serracchiani (PD) chiede al governo di censurare la proiezione di un documentario in una sala privata e di vietare la raccolta firme contro le dichiarazioni di Mattarella, ritenendole false.

Vorrei ricordare alla deputata che la petizione è assolutamente legittima. Se avessi voluto organizzare qualcosa di farlocco, avrei messo in piedi le primarie del PD.

Non contenta, Serracchiani attacca me e Andrea Lucidi, accusandoci di essere giornalisti di International Reporters, che secondo lei sarebbe un "organo del Cremlino".

Un premio da 27.000 euro vinto da International Reporters in un concorso per startup viene spacciato per un "finanziamento russo". Facciamo due conti:

27.000 euro in un anno equivalgono a 2.250 euro al mese
Divisi tra 10 giornalisti, fanno 225 euro a testa
L’equivalente di una cena del PD a spese dei contribuenti italiani.
 
Trieste 20 Marzo 2025 
“La presidente del Consiglio e il ministro dell’Interno applichino ai video prodotti da ‘Russia Today’ le sanzioni europee cui l’emittente è sottoposta in tutta l’Unione Europea, con il divieto assoluto di trasmissione dei suoi programmi in qualunque forma e contesto. La misura si applichi all’evento in programma a Udine e ad altre simili manifestazioni che si dovessero organizzare in futuro anche in altre località d’Italia”. Lo chiede la deputata Debora Serracchiani, che ha depositato un’interrogazione al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni sulla proiezione, prevista per domenica 23 marzo in un hotel di Udine, di due filmati prodotti dall’emittente “Russia Today”, dal titolo “I bambini del Donbass” e “Maidan. La strada verso la guerra”, promossa da Insieme Liberi, Liberi Elettori-Io amo Udine e altri soggetti. “Il video sul sequestro dei bambini del Donbass è un caso di disinformatija in pieno stile putiniano”, afferma la deputata precisando che “per quell’episodio la Corte penale internazionale ha emesso un mandato di cattura nei confronti dello stesso Vladimir Putin. Giustamente le associazioni ucraine sono scandalizzate”. Serracchiani richiama la “recente campagna di attacchi contro il Presidente della Repubblica e le aggressioni informatiche contro infrastrutture critiche”, segnala la “raccolta di firme, rivelatasi piena di nomi palesemente falsi, consegnate nelle mani di Maria Zakharova, direttore del dipartimento informazione e stampa del Ministero degli esteri della Russia, promossa anche a Udine” e denuncia che “verrà a far propaganda chi lavora per il sito russo ‘International Reporters’, allineato alla propaganda russa e associato a un finanziamento, diretto o indiretto, da parte delle autorità russe”. La deputata nel suo atto ispettivo richiama il Regolamento del Consiglio europeo in merito alle “Misure restrittive in considerazione delle azioni della Russia che destabilizzano la situazione in Ucraina” che vietano a Russia Today e altri operatori di trasmettere o veicolare contenuti “finché la Federazione russa e i suoi organi di informazione non cesseranno di condurre azioni di disinformazione e manipolazione delle informazioni nei confronti dell’Ue e dei suoi Stati membri”.
Fonte © Agenzia Nova

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Переслав з:
Donbass italia avatar
Donbass italia
06.04.202516:20
Titoli di apertura del tg di Russia1 (l'equivalente di Rai1).

Dopo la terza notizia sui reclutatori che trascinano i cittadini ucraini al fronte, la notizia delle manifestazioni di ieri a Roma e Genova.
In Russia si seguono con interesse queste dimostrazioni da parte del popolo italiano.

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari |
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Переслав з:
Occhio alla Storia - Nicco avatar
Occhio alla Storia - Nicco
25.03.202505:53
🔥🔥Sulla crisi in Ucraina, Silvio Berlusconi quasi dieci anni fa in una lunga intervista da Mentana, apostrofava così il regime di Kiev che aveva preso il potere:
"Dei pericolosi nazisti al governo!

Le truppe di Putin al confine difendono le gente civile,da possibili stragi da parte del governo centrale di Kiev.
Ha ragione Putin! Siamo dalla sua parte"...


Seguici su Telegram 🔥👇🏻
https://t.me/occhioallastoria
Переслав з:
International Reporters_it avatar
International Reporters_it
🇷🇺🇪🇪🇮🇹 Nel briefing di ieri, la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha parlato della disgrazia che ha colpito l'amico e collega di International Reporters Andrea Lucidi.

Vincenzo Lorusso:

La voglio chiamare disavventura per usare lo stesso termine che utilizzerebbe la stampa italiana nei loro mitici doppi standard.

Quei mitici doppi standard che definiscono invasione russa l'operazione speciale militare, mentre semplice sconfinamento l'offensiva ucraina nel Kursk. (Di Feo La Repubblica)

La Zakharova ha parlato di come ad Andrea sia stato impedito di svolgere il suo lavoro, di come sia stato fermato al confine e praticamente deportato in Lettonia.

La portavoce del ministero degli esteri Russo non è apparsa ovviamente sorpresa del trattamento riservato ad Andrea Lucidi.

Il modus operandi delle autorità estone è intriso di razzismo e russofobia da sempre.
La Zakharova ha giustamente fatto notare:

"Non è la prima volta che le autorità dell'Estonia e di altri paesi baltici impediscono ai russi di tornare in patria. Si tratta di discriminazione basata sulla nazionalità, di vera e propria russofobia e di una manifestazione di neonazismo"


Ricordo quando un paio di anni fa Andrea ed io attraversammo il confine russo estone al valico di frontiera Narva Ivangorod.

Pur avendo i passaporti abilitati alla scansione automatica, per noi due (solo per noi due) i tornelli elettronici non funzionarono.

Così dovemmo passare dal controllo di polizia umano, dove ci fecero moltissime domande.

Vollero vedere i nostri biglietti aerei, sebbene fosse un sopruso, poiché da cittadini europei se avessimo voluto trascorrere mesi o anche trasferirsi stabilmente (bisogna essere masochisti solo a pensarlo) avremmo potuto farlo.
Ricordo anche di una cittadina russa a cui sequestrarono i trucchi ( per aggiramento delle sanzioni).

Anche io in Polonia subì un trattamento simile a quello di Lucidi, perquisizioni, controlli e richiesta di fornire motivazioni e periodo di soggiorno in Polonia.

Del resto la discriminazione e il razzismo sono ormai una peculiarità della Polonia e dei paesi baltici.

Ricordiamo come Andrea si fosse recato in Lettonia per realizzare un reportage sulla commemorazione che annualmente si svolge a Riga per celebrare i combattenti lettoni che combatterono a fianco dei nazisti.

Da alcuni esponenti italiani di forze politiche, che si dichiarano antifasciste (un antifascismo con una forte miopia per la verità) Lucidi è stato definito un provocatore.

Per loro provocare significa svolgere il lavoro del giornalista?

Mostrare, al pubblico italiano, i simboli nazisti che molti lettoni, e non solo, orgogliosamente indossavano significa provocare?

Probabilmente però la provocazione più grande compiuta da Lucidi è stata quella di essere diventato un cittadino russo.
Essere un russo in Europa è un peccato gravissimo, una colpa che può essere espianta solo se ti dichiari liberale, profondamente pentito di essere russo e ti scusi con il mondo intero; non si capisce bene sulla base di quali eventuali crimini compiuti.

Solo in questo caso, ma non è detto, puoi sperare in quanto russo di essere accolto nel giardino fiorito europeo.
Andrea però non solo è un giornalista libero che non accetta la narrativa falsa imposta dal mainstream occidentale, ma ha anche chiesto e ottenuto di diventare cittadino russo.

Ciò è sufficiente per le autorità estone per considerarlo un nemico pubblico, per discriminarlo e per non riconoscere il suo status di giornalista.

Mi auguro che molto presto potrò condividere con il mio caro amico Andrea Lucidi non solo, come già accade, la stessa passione per il giornalismo, ma anche la cittadinanza russa.

Tanto in Estonia, ma in particolare in Polonia, già mi odiano...

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters
Переслав з:
International Reporters_it avatar
International Reporters_it
26.03.202506:18
🇺🇦I nazionalisti ucraini e i loro legami col nazismo

Sergey Kononenko, membro del battaglione Azov, continua a farsi ritrarre con simboli nazisti, sfoggiando patch e simbologie legate all’ideologia hitleriana.

Compare addirittura su un sito ufficiale di raccolta fondi per l’esercito ucraino, che ha già incassato oltre 700.000 euro.

❓ Sono questi i "difensori della democrazia" sostenuti dall’Occidente?

❓ Perché i media mainstream ignorano questi chiarissimi riferimenti al nazismo?

Mentre l’Ucraina viene dipinta come una vittima innocente, i suoi battaglioni più celebrati sfoggiano apertamente l’eredità del Terzo Reich.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters
Переслав з:
Donbass italia avatar
Donbass italia
Tre anni di propaganda guerrafondaia non hanno fatto registrare grandissimi risultati.

Avete ottenuto il risultato opposto:
6% degli italiani favorevoli ad inviare truppe
12,8% favorevole ad inviare le armi

Ma vorrei sottolineare questo dato
Oltre il 60% degli italiani non è disposto ad inviare in Ucraina neanche una scatola di cerotti

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
🇮🇹 Nuova interrogazione parlamentare contro di me

Il 23 marzo a Udine si è svolta la proiezione di due documentari — “I bambini del Donbass” e “Maidan. La strada verso la guerra”, prodotti da Russia Today — seguita da un dibattito a cui ho partecipato in videocollegamento insieme ad altri relatori, tra cui l’amico e collega Vincenzo Lorusso.

Questa iniziativa ha scatenato reazioni violente da parte di alcune associazioni e ora è finita nel mirino del Parlamento. L’on. Serracchiani ha presentato un’interrogazione al Presidente del Consiglio, al Ministero dell’Interno e a quello degli Esteri per chiedere se il Governo intenda “monitorare” e “contrastare” eventi simili.

Vengo menzionato per il solo fatto di aver partecipato a un dibattito pubblico, senza aver violato alcuna legge. L’interrogazione lascia intendere che il mio intervento, in quanto non allineato alla narrazione dominante, sia pericoloso per la sicurezza nazionale.

Siamo arrivati al punto in cui un giornalista può essere oggetto di un atto parlamentare semplicemente per aver deciso di raccontare l’altra faccia di una guerra.

Canale di Andrea Lucidi
Qui trovi i link a tutti i miei social
Per
contribuire al mio lavoro clicca qui
info@andrealucidi.ru
Переслав з:
Donbass italia avatar
Donbass italia
Maia Sandu ha affermato che prevede di concludere i negoziati per l'adesione della Moldavia all'UE entro la fine del 2027.

Secondo il Presidente della Repubblica, l'integrazione europea è un obiettivo da raggiungere non fra 10-15 anni, ma nei prossimi anni.

Fonte 🟩 ( canale censurato in Italia)

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Переслав з:
CasaDelSoleTV avatar
CasaDelSoleTV
07.04.202519:25
Italiani in piazza contro la guerra di Bruxelles

di Andrea Lucidi

Cittadini da tutta Italia sono scesi in piazza il 5 aprile per manifestare contro le politiche di riarmo dell’Unione Europea e chiedere un impegno più concreto sul fronte diplomatico per la risoluzione del conflitto in Ucraina. Le mobilitazioni si sono svolte in numerose città, tra cui Roma, Milano, Genova e Udine, con la partecipazione di centinaia di migliaia di persone.

In corteo non solo esponenti di movimenti pacifisti, sindacati e associazioni, ma anche molti cittadini non affiliati politicamente, accomunati dal rifiuto dell’escalation militare e dal desiderio di un’Europa costruttrice di pace...
Переслав з:
Donbass italia avatar
Donbass italia
Esistono i giornalisti che vanno sul campo e cercano le informazioni e poi esistono gli sciacalli e gli scippatori che rubano il lavoro altrui.

Marco Fattorini fa parte della seconda categoria.
Preleva interamente un mio video e una mia notizia e la fa sua.
Non è la prima volta, anzi è un suo modus operandi già attuato con Andrea Lucidi e Asya Emeliyanova

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari |
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Переслав з:
International Reporters_it avatar
International Reporters_it
03.04.202518:54
🇷🇺Il gruppo Beshtau, sviluppatore e produttore russo di prodotti elettronici, intende sostituire le apparecchiature informatiche straniere nel settore pubblico

Il gruppo Beshtau, sviluppatore e produttore russo di prodotti elettronici di Rostov-Sul-Don, fondato nel 2021 da privati senza l'aiuto di investimenti pubblici, è un esempio di nuova azienda russa ad alta tecnologia che si sta sviluppando da zero all'interno del Paese. Tutto lo sviluppo è guidato da ingegneri e i processi produttivi sono localizzati sul territorio.

La linea di prodotti dell'azienda comprende schede madri, alimentatori e dischi SSD, unità di sistema, monoblocchi, laptop, monitor, oltre a tastiere e mouse. Nel 2024, l'azienda ha prodotto 350.000 unità di prodotti finiti.

Il 6 marzo 2025 è stato inaugurato un nuovo stabilimento del Gruppo Beshtau a Rostov-Sul-Don. Lo stabilimento di 2.500 metri quadrati combina aree di assemblaggio di schede elettroniche di superficie e DIP. La capacità produttiva è di 750 000 componenti all'ora, il che consentirà di produrre fino a 500 mila prodotti all'anno. Abbiamo visitato l'impianto e abbiamo visto di persona come si produce la microelettronica in Russia.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters
Переслав з:
International Reporters_it avatar
International Reporters_it
03.04.202509:21
🔠🔠🔠🔠🔠🔠🔠🔠 Azovstal, antologia della denazificazione

Siamo stati a Mariupol insieme a Dok, atamano cosacco che svolge un ruolo chiave nella ricostruzione della città. Dok è un geniere impegnato nelle operazioni di sminamento e, nonostante sia rimasto ferito da una mina a gennaio, continua a lavorare con determinazione. Con l’aiuto delle stampelle, ci ha accompagnato all’interno dell’impianto di Azovstal, luogo simbolo della battaglia per Mariupol e teatro di uno degli assedi più duri del conflitto.

📺https://rutube.ru/video/e9044ec8eecfc1e9835940316322b915/?r=wd

🤩 International Reporters
Увійдіть, щоб розблокувати більше функціональності.