Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Casa Russa a Roma avatar

Casa Russa a Roma

Рейтинг TGlist
0
0
ТипПубличный
Верификация
Не верифицированный
Доверенность
Не провернный
РасположениеРосія
ЯзыкДругой
Дата создания каналаOct 05, 2021
Добавлено на TGlist
Sep 15, 2024
Прикрепленная группа

Статистика Телеграм-канала Casa Russa a Roma

Подписчиков

5 560

24 часа00%Неделя
2
0%Месяц
9
0.2%

Индекс цитирования

0

Упоминаний1Репостов на каналах0Упоминаний на каналах1

Среднее охват одного поста

520

12 часов4590%24 часа5200%48 часов5200%

Вовлеченность (ER)

10.96%

Репостов6Комментариев4Реакций51

Вовлеченность по охвату (ERR)

0%

24 часа0%Неделя0%Месяц
1.02%

Охват одного рекламного поста

606

1 час00%1 – 4 часа00%4 - 24 часа00%
Подключите нашего бота к каналу и узнайте пол аудитории этого канала.
Всего постов за 24 часа
0
Динамика
-

Последние публикации в группе "Casa Russa a Roma"

🐣Nel 2025, la Pasqua sarà festeggiata nello stesso giorno, il 20 aprile, sia dalla Chiesa ortodossa che dalla Chiesa cattolica. In occasione, alla Casa Russa a Roma si terrà un evento dedicato al simbolo tradizionale della festa: l'uovo di Pasqua.

🎨Venerdì 11 aprile alle ore 18:30, gli artigiani della famosa in tutto il mondo Unione “Gzhel” introdurranno gli spettatori alle usanze ortodosse e alle tradizioni popolari legate alle uova di Pasqua, racconteranno il simbolismo nei disegni russi dello stile gzhel, parleranno delle ultime tendenze nello sviluppo della pittura su ceramica e delle varie tecniche di decorazione delle uova.

🥚🖌La pittrice principale dell'Unione “Gzhel”, Tatyana Sivova, disegnerà un uovo di Pasqua in tempo reale. Grazie alla tecnologia Live Painting, gli ospiti della Casa Russa a Roma potranno vedere come nasce il famoso ornamento bianco e blu, parte integrante della cultura russa e patrimonio culturale mondiale.

📝L'ingresso è libero, la prenotazione è obbligatoria
Come sarebbe la Casa Russa a Roma in stile Ghibli? Lo abbiamo chiesto all’intelligenza artificiale seguendo il trend globale😊 Ecco il risultato. Che ne pensate?
🎖Mercoledì 9 aprile alle 18.30, nell'ambito delle celebrazioni dell'80° anniversario della Vittoria, alla Casa Russa a Roma si terrà un Salotto Letterario e Musicale dedicato alle donne della Grande Guerra Patriottica.

📖La poesia “Aspettami ed io tornerò” di Konstantin Simonov, una delle figure chiave della letteratura sovietica, è diventato un inno per le fidanzate e le mogli dei soldati durante la Grande Guerra Patriottica. Nel 2025 la Russia celebrerà il 110° anniversario della nascita del poeta, scrittore, drammaturgo, columnista ed editore, per il quale la guerra divenne e rimase il tema principale della sua opera fino alla fine della sua vita. Con le sceneggiature di Simonov sono stati realizzati i film diventati poi i classici del cinema sovietico, ancora oggi vengono messe in scena opere teatrali basate sui suoi racconti, le sue poesie sono state tradotte in diverse lingue del mondo.

✍️L'ingresso è libero, la prenotazione è obbligatoria

📍Casa Russa a Roma – Piazza Benedetto Cairoli, 6.
📯Il programma culturale della Casa Russa a Roma nel mese di Aprile 2025. Vi aspettiamo!
💡Si è concluso a Pechino il 44° Concorso per giovani scienziati, dove gli studenti russi della squadra "Scienziati del futuro" hanno presentato i loro progetti unici ottenendo vittorie in cinque sezioni.

🥇 Maria Beresneva, ha presentato la prima descrizione della struttura dimensionale della popolazione di pesci persici Parasagitta elegans nel Mar Bianco nel periodo autunno-inverno.

🥇 Dmitry Nakonechny, ha sviluppato algoritmi di riconoscimento dei gesti per l'interazione con veicoli sottomarini autonomi, aprendo nuovi orizzonti alla robotica.

🥇 Andrey Maslov, ha proposto un metodo per creare i pattern a specchio a doppia faccia del cubo di Rubik, capaci a svelare i segreti matematici di mosaici unici.

🥇 Mikhail Eliseev, ha presentato innovativi fluidi magnetici basati su nanopiastre, in grado di controllare il trasporto di ioni.

🥇 Diana Imaeva, ha studiato le possibilità di utilizzo dei tubi a vortice per aumentare l'efficienza delle centrali elettriche a idrogeno.
📯Venerdì 4 aprile alle ore 18.30 la Casa Russa a Roma ospita il concerto “Note di Memoria” in occasione del 16° anniversario del devastante terremoto dell'Aquila, che costò la vita a 309 persone.

🎼La serata si terrà nell'ambito della sesta stagione del progetto “Concerti dell'Amicizia” in collaborazione con "L'Aquila Siamo Noi", l'associazione culturale creata pochi mesi dopo il terremoto, nel luglio 2009, quando gli abitanti del capoluogo abruzzese decisero di unirsi per contribuire alla ricostruzione della città, valorizzando il proprio patrimonio culturale, architettonico e musicale.

🤝Il progetto congiunto della Casa Russa a Roma, l'Ambasciata Russa in Italia e l'Associazione “L'Aquila Siamo Noi” nasce nel 2018, quando il Governo della Federazione Russa ha finanziato interamente il restauro di Palazzo Ardinghelli (oggi sede distaccata del Museo MAXXI) e la Chiesa di San Gregorio Magno, investendo 9 milioni di euro.

✍️L'ingresso è libero, la prenotazione tramite il link è obbligatoria.
🏛Il 27 marzo si celebra la Giornata Internazionale del Teatro. Il contributo della scuola teatrale russa all'arte mondiale è innegabile: al centro di questa influenza c'è il sistema di Stanislavskij, un metodo di recitazione rivoluzionario che ha cambiato la concezione della performance teatrale. I suoi concetti di “realismo psicologico” e “memoria emotiva” hanno fornito agli attori gli strumenti per creare immagini veritiere sul palco.

🎭Oggi il metodo di Stanislavskij è utilizzato da importanti attori di tutto il mondo. La tradizione teatrale italiana è stata particolarmente arricchita dalla scuola russa. Il metodo Stanislavskij in Italia è stato introdotto dall'attrice e regista russa Tatiana Pavlova nei primi del Novecento.

👏La ricca eredità della scuola teatrale russa ci insegna una cosa fondamentale: l'arte deve toccare l'anima, cercare la verità e riflettere la complessità dell'esistenza umana.
📯Si celebra in Russia oggi la Giornata dell'Operatore Culturale, una festa per coloro che conservano e moltiplicano con cura il patrimonio culturale, instillando l'amore per l'arte e i valori spirituali.
📯La Casa Russa a Roma continua il progetto dedicato a Dmitri Shostakovich nell’anno del 50° anniversario della morte dell’autore della leggendaria “Sinfonia di Leningrado”. Sabato 29 marzo alle ore 19:00, gli allievi della Scuola Internazionale di Musica “AVOS Project” presenteranno al pubblico un programma composto da opere di Dmitri Shostakovich, Sergej Rachmaninov e Nikolaj Medtner.

🎹Dmitri Shostakovich è stato un compositore, pianista, insegnante e personaggio pubblico russo, dottore in scienze dell’arte e vincitore di numerosi premi nazionali. L’eredità di Shostakovich, vasta e universale, fa parte della musica classica del XX secolo. La sua personalità racchiude in sé il filosofo e l’artista-cittadino, un combattente contro l’ingiustizia sociale. Uno degli autori più eseguiti al mondo, ha creato l’immortale “Sinfonia n.7”, diventata un simbolo della resistenza degli abitanti di Leningrado durante l’assedio.

📝L’ingresso è libero, è obbligatoria la prenotazione al numero 0688816333 o tramite il link
🖼Si accettano le iscrizioni ai programmi estivi dell’Accademia Internazionale di Arte in Firenze San Pietro che si svolgeranno nei mesi di maggio, giugno e luglio, nonché settembre e ottobre 2025.

🎨I corsi “Stilistica della moda nella cultura mondiale, creazione del marchio personale” e “Arte rinascimentale” con i programmi “Disegno”, “Pittura”, “Plein Air”, “Museologia” sono di diversa durata, da una settimana a tre mesi. Le lezioni sono tenute da insegnanti laureati delle più prestigiose accademie d'arte, con almeno 20 anni di esperienza.

🎓L'Accademia offre anche un corso di laurea triennale o magistrale in Restauro per l'anno accademico 2025-2026. Maggiori informazioni al telefono +39 3515125064 o via mail info@florusart.com

📍Piazza della Libertà, 2 - 50129 Firenze
www.florusart.com
📅Mercoledì 19 marzo alle ore 19:30 nella Basilica di San Vitale (Via Nazionale 194/b) si terrà il concerto “Anema & Core” nell’ambito della VI stagione de “I Concerti dell’Amicizia”. Il mandolinista Francesco Mammola e il chitarrista Alfonso Brandi offriranno al pubblico un affascinante viaggio musicale dai grandi classici ai compositori contemporanei.

🤝Il concerto si terrà nell'ambito del progetto congiunto dell'Ambasciata della Federazione Russa nella Repubblica Italiana, della Casa Russa a Roma e dell'Associazione Culturale "L'Aquila Siamo Noi", che si realizza dal 2018 come segno di gratitudine degli abitanti dell'Aquila alla Federazione Russa per l'assistenza finanziaria di 9 milioni di euro per il restauro e la ristrutturazione del Palazzo Ardinghelli e della Chiesa di San Gregorio Magno distrutti dal terremoto del 2009.

📝L'ingresso è libero, è obbligatoria la prenotazione tramite il telefono 0688816333 o il link.
Basilica di San Vitale – Via Nazionale 194/b
🌹L'8 marzo è un giorno in cui onoriamo le donne, il loro talento, la loro bellezza, la loro forza, e i loro successi. Oggi vogliamo ricordare le straordinarie donne russe che hanno fatto un enorme contributo alla cultura e alla scienza. I loro risultati hanno superato i confini e hanno avuto un profondo impatto sul patrimonio mondiale.
🌿Martedì 11 marzo alle ore 18.30 la Casa Russa di Roma ospita l’inaugurazione della Mostra dell’arte contemporanea “Anthropos & Kainos: L’Ambiente che viviamo”. La mostra vedrà in esposizione 40 artisti provenienti dalla Russia, dall’Italia e da molti altri paesi. Dipinti, sculture e videoinstallazioni saranno dedicati all'interazione tra natura e uomo, un tema che sta diventando particolarmente rilevante in vista della Giornata della Terra del 22 aprile e dell'equinozio di primavera del 20 marzo, quando, secondo gli scienziati, cambia il ritmo biologico del Pianeta avvicinandosi ad una nuova fase di sviluppo.

🖼La mostra sarà presentata dallo storico dell'arte e docente di storia dell'arte presso l'Accademia di Belle Arti di Roma, Francesco Gallo Mazzeo, dalla curatrice della mostra Maria Rita Bassano con la partecipazione del video maker Nicola de Simone.

📝L'ingresso è libero, la registrazione è obbligatoria tramite il link.
🎂Il 2 marzo 2025 ricorrono i 225 anni dalla nascita del grande poeta russo Evgenij Baratynskij, il percorso creativo del quale ha unito la Russia e l'Italia.

📜Il destino del maestro della lirica filosofica dell’Età dell’Oro è legato a Napoli. Questa città italiana, con i suoi paesaggi mozzafiato, il mare azzurro e il Vesuvio, ha dato a Baratynskij nuove impressioni e immagini. Ed è proprio a Napoli che, l'11 luglio 1844, la vita del poeta di 44 anni si è tragicamente interrotta.

🖋Nella sua poesia, Baratynskij rifletteva sulla vita, sulla morte e sulla creatività, i temi che risuonano con i motivi napoletani della vita e della morte: la città tra vulcano e mare è il simbolo della fragilità dell'esistenza umana e della bellezza eterna della natura.
Augurandovi un buon fine settimana, pubblichiamo sul nostro YouTube la registrazione del concerto del “DUO Eleganza” per pianoforte a quattro mani alla Casa Russa a Roma.

Ecco i brani che hanno eseguito Yana Subbotina e Filipp Subbotin:

Johannes Brahms
Souvenir de la Russie, op. 151
Hymne national russe
Chansonette de Titoff
Romance de Warlamoff
“Le Rossignol” de A. Alabieff
Chant bohémien Allegro moderato
Chant bohémien Moderato
 
Johannes Brahms
16 Valzer op. 39
 
Sergej Rachmaninov
6 pieces, op. 11
Barcarolle
Scherzo
Thème russe
Valse
Romance
Glory

https://youtu.be/O1fmZgsqH_Y

Рекорды

31.03.202523:59
5.6KПодписчиков
28.02.202523:18
200Индекс цитирования
08.10.202423:59
17.9KОхват одного поста
22.01.202523:44
838Охват рекламного поста
20.03.202516:20
16.08%ER
08.03.202523:40
25.71%ERR

Развитие

Подписчиков
Индекс цитирования
Охват 1 поста
Охват рекламного поста
ER
ERR
OCT '24JAN '25APR '25

Популярные публикации Casa Russa a Roma

25.03.202515:41
📯Si celebra in Russia oggi la Giornata dell'Operatore Culturale, una festa per coloro che conservano e moltiplicano con cura il patrimonio culturale, instillando l'amore per l'arte e i valori spirituali.
🐣Nel 2025, la Pasqua sarà festeggiata nello stesso giorno, il 20 aprile, sia dalla Chiesa ortodossa che dalla Chiesa cattolica. In occasione, alla Casa Russa a Roma si terrà un evento dedicato al simbolo tradizionale della festa: l'uovo di Pasqua.

🎨Venerdì 11 aprile alle ore 18:30, gli artigiani della famosa in tutto il mondo Unione “Gzhel” introdurranno gli spettatori alle usanze ortodosse e alle tradizioni popolari legate alle uova di Pasqua, racconteranno il simbolismo nei disegni russi dello stile gzhel, parleranno delle ultime tendenze nello sviluppo della pittura su ceramica e delle varie tecniche di decorazione delle uova.

🥚🖌La pittrice principale dell'Unione “Gzhel”, Tatyana Sivova, disegnerà un uovo di Pasqua in tempo reale. Grazie alla tecnologia Live Painting, gli ospiti della Casa Russa a Roma potranno vedere come nasce il famoso ornamento bianco e blu, parte integrante della cultura russa e patrimonio culturale mondiale.

📝L'ingresso è libero, la prenotazione è obbligatoria
04.04.202512:42
Come sarebbe la Casa Russa a Roma in stile Ghibli? Lo abbiamo chiesto all’intelligenza artificiale seguendo il trend globale😊 Ecco il risultato. Che ne pensate?
📯La Casa Russa a Roma continua il progetto dedicato a Dmitri Shostakovich nell’anno del 50° anniversario della morte dell’autore della leggendaria “Sinfonia di Leningrado”. Sabato 29 marzo alle ore 19:00, gli allievi della Scuola Internazionale di Musica “AVOS Project” presenteranno al pubblico un programma composto da opere di Dmitri Shostakovich, Sergej Rachmaninov e Nikolaj Medtner.

🎹Dmitri Shostakovich è stato un compositore, pianista, insegnante e personaggio pubblico russo, dottore in scienze dell’arte e vincitore di numerosi premi nazionali. L’eredità di Shostakovich, vasta e universale, fa parte della musica classica del XX secolo. La sua personalità racchiude in sé il filosofo e l’artista-cittadino, un combattente contro l’ingiustizia sociale. Uno degli autori più eseguiti al mondo, ha creato l’immortale “Sinfonia n.7”, diventata un simbolo della resistenza degli abitanti di Leningrado durante l’assedio.

📝L’ingresso è libero, è obbligatoria la prenotazione al numero 0688816333 o tramite il link
🏛Il 27 marzo si celebra la Giornata Internazionale del Teatro. Il contributo della scuola teatrale russa all'arte mondiale è innegabile: al centro di questa influenza c'è il sistema di Stanislavskij, un metodo di recitazione rivoluzionario che ha cambiato la concezione della performance teatrale. I suoi concetti di “realismo psicologico” e “memoria emotiva” hanno fornito agli attori gli strumenti per creare immagini veritiere sul palco.

🎭Oggi il metodo di Stanislavskij è utilizzato da importanti attori di tutto il mondo. La tradizione teatrale italiana è stata particolarmente arricchita dalla scuola russa. Il metodo Stanislavskij in Italia è stato introdotto dall'attrice e regista russa Tatiana Pavlova nei primi del Novecento.

👏La ricca eredità della scuola teatrale russa ci insegna una cosa fondamentale: l'arte deve toccare l'anima, cercare la verità e riflettere la complessità dell'esistenza umana.
💡Si è concluso a Pechino il 44° Concorso per giovani scienziati, dove gli studenti russi della squadra "Scienziati del futuro" hanno presentato i loro progetti unici ottenendo vittorie in cinque sezioni.

🥇 Maria Beresneva, ha presentato la prima descrizione della struttura dimensionale della popolazione di pesci persici Parasagitta elegans nel Mar Bianco nel periodo autunno-inverno.

🥇 Dmitry Nakonechny, ha sviluppato algoritmi di riconoscimento dei gesti per l'interazione con veicoli sottomarini autonomi, aprendo nuovi orizzonti alla robotica.

🥇 Andrey Maslov, ha proposto un metodo per creare i pattern a specchio a doppia faccia del cubo di Rubik, capaci a svelare i segreti matematici di mosaici unici.

🥇 Mikhail Eliseev, ha presentato innovativi fluidi magnetici basati su nanopiastre, in grado di controllare il trasporto di ioni.

🥇 Diana Imaeva, ha studiato le possibilità di utilizzo dei tubi a vortice per aumentare l'efficienza delle centrali elettriche a idrogeno.
📯Venerdì 4 aprile alle ore 18.30 la Casa Russa a Roma ospita il concerto “Note di Memoria” in occasione del 16° anniversario del devastante terremoto dell'Aquila, che costò la vita a 309 persone.

🎼La serata si terrà nell'ambito della sesta stagione del progetto “Concerti dell'Amicizia” in collaborazione con "L'Aquila Siamo Noi", l'associazione culturale creata pochi mesi dopo il terremoto, nel luglio 2009, quando gli abitanti del capoluogo abruzzese decisero di unirsi per contribuire alla ricostruzione della città, valorizzando il proprio patrimonio culturale, architettonico e musicale.

🤝Il progetto congiunto della Casa Russa a Roma, l'Ambasciata Russa in Italia e l'Associazione “L'Aquila Siamo Noi” nasce nel 2018, quando il Governo della Federazione Russa ha finanziato interamente il restauro di Palazzo Ardinghelli (oggi sede distaccata del Museo MAXXI) e la Chiesa di San Gregorio Magno, investendo 9 milioni di euro.

✍️L'ingresso è libero, la prenotazione tramite il link è obbligatoria.
🎖Mercoledì 9 aprile alle 18.30, nell'ambito delle celebrazioni dell'80° anniversario della Vittoria, alla Casa Russa a Roma si terrà un Salotto Letterario e Musicale dedicato alle donne della Grande Guerra Patriottica.

📖La poesia “Aspettami ed io tornerò” di Konstantin Simonov, una delle figure chiave della letteratura sovietica, è diventato un inno per le fidanzate e le mogli dei soldati durante la Grande Guerra Patriottica. Nel 2025 la Russia celebrerà il 110° anniversario della nascita del poeta, scrittore, drammaturgo, columnista ed editore, per il quale la guerra divenne e rimase il tema principale della sua opera fino alla fine della sua vita. Con le sceneggiature di Simonov sono stati realizzati i film diventati poi i classici del cinema sovietico, ancora oggi vengono messe in scena opere teatrali basate sui suoi racconti, le sue poesie sono state tradotte in diverse lingue del mondo.

✍️L'ingresso è libero, la prenotazione è obbligatoria

📍Casa Russa a Roma – Piazza Benedetto Cairoli, 6.
📯Il programma culturale della Casa Russa a Roma nel mese di Aprile 2025. Vi aspettiamo!
Войдите, чтобы разблокировать больше функциональности.