Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Critica Università Della Strada - Dal 1312 avatar

Critica Università Della Strada - Dal 1312

Materiali inediti, documenti grezzi, approfondimenti critici e frammenti da ricomporre PER IMPARARE A NON OBBEDIRE NÉ A COMANDARE.
Рейтинг TGlist
0
0
ТипПубличный
Верификация
Не верифицированный
Доверенность
Не провернный
Расположение
ЯзыкДругой
Дата создания каналаOct 19, 2021
Добавлено на TGlist
Dec 01, 2024

Рекорды

07.04.202523:59
3.3KПодписчиков
16.10.202423:59
0Индекс цитирования
15.02.202523:59
781Охват одного поста
28.02.202523:59
781Охват рекламного поста
07.12.202423:59
5.18%ER
15.02.202523:59
24.64%ERR

Популярные публикации Critica Università Della Strada - Dal 1312

04.04.202517:56
È stato approvato dal Consiglio dei ministri il decreto legge che assorbe il ddl Sicurezza. dei 38 articoli in discussione solo 6 sono stati "limati" perché a rischio incostituzionalità, ma l'impianto rimane sostanzialmente invariato. In particolare:

Servizi segreti – Salta – ed è la novità più importante – l’obbligo per le università e le pubbliche amministrazioni di fornire informazioni riservate all’intelligence, previsto dall’articolo 31 del ddl: la collaborazione rimarrà facoltativa e dovrà avvenire nel rispetto delle norme sulla privacy. Approvate le parti inerenti all'infiltrazione e al "terrorismo di stato legalizzato"

Detenute madri – Resta l’abolizione dell’obbligo di rinvio della pena per le condannate incinte o madri di bimbi più piccoli di un anno: anche loro, quindi, d’ora in poi potranno finire in carcere. La modifica apportata è minima e non riguarda l’esecuzione della pena bensì la custodia cautelare: nel ddl viene inserito l’obbligo di eseguirla presso un istituto a custodia attenuata.

Sim ai migranti – Salta il divieto di acquistare sim telefoniche per i migranti irregolari: non servirà presentare il permesso di soggiorno – come previsto nel ddl – ma basterà un documento d’identità, permettendo a chi sbarca sulle nostre coste di telefonare in patria. peccato che l'aver un documento d'intentità non è esattamene una cosa automatica.

Rivolte in carcere – Viene leggermente ristretta la definizione del nuovo reato di rivolta in carcere (o nei centri di permanenza per il rimpatrio): si applicherà solo agli atti “di resistenza all’esecuzione degli ordini impartiti per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza“, e non più di ogni tipo di ordine, compresi ad esempio quelli attinenti alla pulizia e all’igiene. Restano punite però esplicitamente anche “le condotte di resistenza passiva” che “impediscono il compimento degli atti necessari alla gestione dell’ordine e della sicurezza”. Le pene sono severissime: fino a sei anni per i semplici partecipanti, fino a dieci per i “capi”, fino a venti se dalla rivolta derivano (come conseguenza non voluta) le lesioni o la morte.

Proteste contro le opere pubbliche – Mini-ridimensionamento nella formulazione: non si parla più di atti commessi “al fine di impedire la realizzazione di un’opera pubblica o di un’infrastruttura strategica”, ma di “infrastrutture destinate all’erogazione di energia, di servizi di trasporto, di telecomunicazioni o di altri servizi pubblici“. L'aggravante resta.

Resistenza – Salta la norma del ddl che prevedeva il divieto per il giudice di considerare le attenuanti del reato di violenza o minaccia a pubblico ufficiale, quando commesso nei confronti di un appartenente alle forze dell’ordine.

Questi e gli altri provvedimenti, ai sensi delle logiche dei Decreti Legge, hanno applicazione immediata e dovranno essere convalidate o ritirate entro 60 giorni.
04.04.202513:46
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/04/03/scorciatoia-governo-ddl-sicurezza-decreto-legge-inciampo-senato/7939192/

Oggi il Consiglio dei Ministri voterà per approvare la trasformazione del cosiddetto DDL Sicurezza (ex 1660) da Disegno Di Legge a Decreto Legge. Questa trasformazione nei fatti permette ai contentuti proposti di poter essere applicati nell'immediato (potenzialmente già da domani) prima che vengano approvati del tutto e tradotti in leggi vere e proprie.
Due giorni fa è stato pubblicato un comunicato stampa ufficiale dal titolo "Strategia dell'Unione europea in materia di preparazione per prevenire e reagire alle minacce e alle crisi emergenti" Su stessa ammissione della Commissione, la proposta viaggia in parallelo con gli ultimi documenti dell’UE, primo fra tutti il Libro Bianco sulla Difesa, in cui la Russia viene presentata come la minaccia principale dell’Unione.

Senza farci cogliere e contribuire al clima paranoico e militarista di queste e altre operazioni (che sono chiaramente di propaganda bellica), prendiamo l'occasione per segnalare la pubblicazione-iniziativa del network Lobelia Commons "Earthbound Farmer's Almanac" (ING) arrivata al suo 5° numero (in preparazione). potere leggere e scaricare tutti i 4 numeri precedenti qui: https://earthbound.farm/

"a Farmer's Almanac for the end of the world."

(in foto l'indice del numero del 2024 per farvi un'idea)
Ci è arrivata la voce che dal 1 aprile potrebbero ricominciare le occupazioni dei campus universitari negli stati uniti.

Qualche giorno fa è stato pubblicato il trailer di lancio del documentario "The Encampments" sull'ondata di occupazioni universitarie in sostegno della causa palestinese nei cosiddetti stati uniti dell'anno scorso.

https://www.watermelonpictures.com/films/the-encampments

tramite il loro sito si possono organizzare proiezioni del documentario così come di tutti gli altri presenti sulla piattaforma.
Войдите, чтобы разблокировать больше функциональности.