Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Лёха в Short’ах Long’ует
Лёха в Short’ах Long’ует
Giuseppe Salamone avatar
Giuseppe Salamone
Giuseppe Salamone avatar
Giuseppe Salamone
Период
Количество просмотров

Цитирования

Посты
Скрыть репосты
24.02.202512:31
Niente, non ce la fanno a passare ogni singolo giorno della loro vita senza tifare e alimentare la guerra. Neanche quando sta volgendo al termine. Del resto l'essere guerrafondai e traditori dei loro popoli è ormai diventato il senso delle loro vuote vite.

Ursula Von der Leyen se n'è andata a fare passerelle da Zelensky assieme al presidente del Consiglio Europeo Costa e altri servi. Sono lì a nome nostro e lo rivendicano con orgoglio.

Sempre a nome nostro, anzi, con le nostre tasche, hanno annunciato altri 3,5 miliardi di euro per portare avanti la guerra. Sempre a nome nostro dichiarano che stanno preparando piani per aumentare la produzione di armi. Voi avete bisogno di ospedali, scuole, una politica che aiuti le famiglie e le imprese e un po' di pace? Bene, loro pensano alle armi e alla guerra a oltranza. Pensano anche alle sanzioni, visto che hanno annunciato il 16esimo pacchetto contro la Russia. Incredibile!

Ma l'apoteosi arriva quando Von der Leyen, che spinge per la guerra a oltranza ovviamente con il sangue degli ucraini, pronuncia queste parole: "Finora, la nostra Unione e gli Stati membri hanno sostenuto l'Ucraina con 134 miliardi di euro. È una cifra superiore a quella di chiunque altro".

Tre cose per concludere: questa non è la mia Unione Europea, quindi parla a nome tuo. Secondo: hai una caterva di figli cara Ursula, mandane qualcuno a dare una mano a Zelensky. Direttamente al fronte però. Terzo: questa guerrafondaia non dimenticate mai che è lì a nome nostro e sgancia centinaia di miliardi per armi e guerre grazie a Giorgia Meloni, Elly Schlein e zio Tonino Tajani. Non dimenticatelo!

https://giuseppesalamone.substack.com/p/la-guerrafondaia-ursula-a-kiev-promette

T.me/GiuseppeSalamone
Nulla di sorprendente in Germania. Continua la saga del "prima tocca a te e poi tocca a me". Esattamente come succede in Italia ormai da tempo immemore. Alla fine faranno un governo che rispetto al precedente non avrà quasi nulla di diverso. L'unica cosa che cambierà sarà il modo di raccontarla all'opinione pubblica. Una delle poche evidenze degne di nota è la mazzata presa da Scholz, quello che ride sempre tipo la Schlein e lo fa anche quando Biden gli dice in conferenza stampa, spalla a spalla, che gli farà saltare il Nord Stream. Continua quindi la maledizione di tutti quelli che avrebbero voluto buttare Putin dalla finestra del Cremlino. Puntualmente alla prima occasione vengono fatti fuori o prendono mazzate elettorali. Nella foto manca il capo dei capi, il discepolo Mario Draghi. Ma solo perché questa immagine l'ho "rubata" da un altro canale e non c'avevo voglia di perdere tempo per aggiungerlo. Comunque alla fine dei conti, cambia tutto per non cambiare nulla...

T.me/GiuseppeSalamone
16.02.202521:03
Oggi tutti a ricordare Navalny a un anno della sua morte come un combattente per la democrazia. Fa niente se quando i tempi non erano maturi, la Stampa lo definiva come "Il blogger xenofobo". Fa niente se andava in piazza organizzando manifestazioni con i simboli e gli amici neona*isti. Tutto archiviato perché è funzionale alla narrazione occidentale.

Avete sentito la stessa grancassa mediatica per Andrea Rocchelli? Per lui nulla! Forse perché Andrea è stato ucciso dalle milizie neona*iste Ucraine in Donbass.

Per lui né ricordi tantomeno giustizia. Anzi, le istituzioni italiane, le stesse che oggi piangono Navalny, si sono posizionate in prima fila per fare in modo che i na*isti ucraini venissero coperti e il loro crimine insabbiato.

Sentite cosa scrive, per esempio, quel genio di Tajani: "A un anno dalla morte di Aleksej Navalny, non dimentichiamo il suo coraggio e il suo sacrificio a favore della libertà e della democrazia. La mia vicinanza alla sua famiglia e a tutti i difensori dei diritti umani che ogni giorno combattono nel mondo per avere più giustizia e stato di diritto".

Voglio vedere se il 24 maggio, data in cui venne ammazzato Andrea, faranno lo stesso. Ma sono sicuro di una cosa: se ne fotteranno per come se ne siete fottuti fino a ora.

E anche per oggi lo schifo è servito!

T.me/GiuseppeSalamone
16.02.202511:52
Sentite le parole di Nino Di Matteo. Un grande uomo prima ancora che professionista coraggioso e uomo di Stato.

T.me/GiuseppeSalamone
14.02.202523:34
BEGLI AMICI

Fra le vedove di guerra che strillano come prefiche e lacrimano come salici perché in Ucraina si rischia la pace, svettano per comicità Vittorio Emanuele Parsi, che è un po’ il Nostradamus dei nostri tempi, e per illogicità Paolo Mieli, noto storico. Parsi – quello che “Putin non mangia il panettone”, “la Russia è isolata nel mondo” e “vince l’Ucraina” – spiega a Trump quali sono gli “interessi americani” perché lui li conosce bene, mentre il presidente americano è “poco informato”: infatti “Putin porta a casa tutto quello che vuole”. Sfugge all’informatissimo Parsi (insegna addirittura all’università) che Putin, se porta a casa qualcosa, è perché ce l’ha già e l’ha pure annesso in tre anni di guerra che, per l’informatissimo Parsi, la Nato avrebbe vinto a mani basse e invece purtroppo ha perso a rotta di collo. Mieli ce l’ha con l’Ue e Biden perché non sono stati abbastanza guerrafondai: “Hanno gareggiato nel consegnare in ritardo gli aiuti all’Ucraina, hanno sempre cercato pretesti per non pagare la quota dovuta” (dovuta in base a non si sa quale norma, visto che Kiev non è né Ue né Nato). Siccome Ue e Nato hanno scucito all’Ucraina circa 320 miliardi di dollari in tre anni, sarebbe interessante sapere quanti avrebbero dovuto buttarne per sconfiggere la prima potenza nucleare: 500, mille, 10 mila?

Se questi storici studiassero almeno la cronaca, saprebbero che la fase di massimo e puntualissimo riarmo ucraino fu la famosa controffensiva primavera-estate 2023, spacciata dai Parsi e dai giornaloni come risolutiva per liberare i territori occupati (metà Italia) e finita con più conquiste dei russi sulla difensiva che degli ucraini all’offensiva. Al prezzo di 100 mila morti e mutilati ucraini in sette mesi. Dopo la disfatta, Ue e Usa iniziarono a centellinare gli aiuti perché avevano le casse e gli arsenali vuoti. Ma la guerra era già strapersa, come peraltro lo era dal primo giorno, vista l’indisponibilità di Usa, Nato e Ue a inviare truppe e scatenare la guerra mondiale atomica. Fra l’altro uno storico dovrebbe sapere che Trump non ha inventato nulla: quella di usare, spremere fino al midollo, mandare al macello e poi scaricare l’“alleato” di turno è una vecchia usanza degli Usa. Per informazioni, rivolgersi a Vietnam, Balcani, Afghanistan, Iraq, curdi, Libia e “primavere arabe”: prima spinti alla guerra, poi lasciati soli a seppellire i morti, a raccogliere i cocci e a pagare il conto. Ora tocca agli ucraini e alla Ue. In attesa del prossimo gonzo che ci casca.

Ps. Paragonando la Russia al Terzo Reich e scordandosi i 28 milioni di morti sacrificati dall’Urss per sconfiggere il Terzo Reich, Mattarella è riuscito nella mission impossible di far passare dalla parte della ragione la portavoce russa Zacharova. Geniale. (Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano)

T.me/GiuseppeSalamone
Il nuovo cancelliere Merz inviterà Netanyahu a visita ufficiale in Germania.

A farlo sapere è l'ufficio del criminale di guerra Netanyahu:

"Dopo la vittoria elettorale in Germania, Friedrich Merz ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu anticipandogli che lo inviterà a una visita ufficiale nel Paese ignorando il mandato di arresto della Corte penale internazionale per crimini di guerra."

Non aggiungo altro perché rimangono solo gli insulti. E anche pesanti...

T.me/GiuseppeSalamone
Quindi se vai in piazza a chiedere più sostegno in armi, ti opponi ai negoziati di pace a prescindere e non ti capaciti come mai finalmente si vuol far parlare la lingua anziché le bombe, finisci su tutti i telegiornali e i giornali e ti chiamano anche pacifista che vuole la fine della guerra quando stai esattamente manifestando per la sua continuazione. Se invece vai in piazza a chiedere la fine del genocidio del Popolo Palestinese vieni in prima istanza censurato. Poi se proprio risulta impossibile la censura allora scatta la demonizzazione. Quindi in quest'ultimo caso mica sei pacifista e dalla parte dei più deboli. No, sei un terrorista naturale o un criminale che va in piazza per fare casino. Sempre più in basso. Sempre più in basso!

T.me/GiuseppeSalamone
Il traditore ha parlato. Il servo degli Usa si ripropone come mentore per la ripresa dell'Europa. Lo stesso che ha distrutto prima l'Italia e poi l'intero continente.

Lo stesso della "pace o condizionatori", lo stesso delle "sanzioni saranno dirompenti per la Russia e la porteranno al fallimento". Lo stesso di tante, troppe minchiate che hanno solo causato sofferenze a milioni di persone.

Nonostante tutto viene trattato come il risolutore dei problemi e quando parla riempiono TV e giornali. Come possa essere la soluzione lo stesso personaggio, "vile affarista", che quei problemi li ha scientemente creati.

Un giorno ne dovranno dare conto e ragione!

T.me/GiuseppeSalamone
16.02.202510:40
È incredibile come riescano a farsi prendere a pesci in faccia con una facilità disarmante. In un paio di giorni, piaccia o meno, la Zakharova è riuscita a scatenare un dibattito pubblico in italia dove sia giornalisti, sia politici comprese le alte cariche dello Stato, ci hanno rimediato una figuraccia di dimensioni bibliche. Ero sicuro che sarebbe arrivata e avrebbe fatto a pezzi il Corriere della Sera e il suo direttore. E infatti la risposta all'articolo apparso sul Corriere della sera è arrivata da Maria Zakharova. Preparate i popcorn e poi leggete qui:

<< Signor Direttore Capo del giornale, Signor Luciano Fontana!

Grazie per il fatto che il vostro giornale abbia definito "super-marche" i prodotti fabbricati in Russia: io indosso prodotti nazionali e compro cose in Russia. Sono contento che anche il vostro dipendente di cognome Valentino abbia apprezzato questo.

Non ho mai fatto shopping in vita mia né in Italia né in nessun altro paese. Ho altri interessi. Musei, balletto, cinema, letteratura, poesia, design, giardinaggio, alcuni valori tradizionali, come la comunicazione: queste sono le mie passioni. Ma non "fare shopping".

E dal 2014, quando sono state introdotte le prime sanzioni contro il mio Paese, ho scelto tutto ciò che è nostro, sostenendo così i produttori nazionali, di cui ho parlato più volte nelle interviste.

Per quanto riguarda Dubai, sono stato in questa città diverse volte esclusivamente come parte di delegazioni ufficiali.

Capisco che ti piace il mio stile. Questo dimostra che sei un vero italiano. Sai perché? Perché sono russo e il mio stile è lo stesso.

Spero che tu abbia il coraggio di ammettere che la pubblicazione è falsa e di pubblicare una confutazione.

Il tuo problema è che presenti tutte le informazioni sulla Russia più o meno nello stesso tono e con la stessa falsità. Il vostro giornale ha scritto ancora una volta che la Russia avrebbe "attaccato l'Ucraina". Hai citato Giorgio Meloni, alcuni politici italiani, deputati, quasi metà del parlamento italiano, e tutto questo per confutarmi. Capisco, hai toccato un nervo scoperto.

Perché non hai citato il Presidente degli Stati Uniti, cosa che hai fatto regolarmente in tutti questi anni? Dopotutto, il nuovo inquilino della Casa Bianca ha appena detto che se non fosse stato per il vostro amato Biden, un simile sviluppo degli eventi non si sarebbe verificato.

A proposito, per quanto ne sappiamo, in Italia è stata lanciata una petizione, in cui si legge in particolare: “Il popolo italiano non condivide la dichiarazione del Presidente della Repubblica Italiana Mattarella e desidera chiedere scusa alla Federazione Russa e all’intero popolo russo”. Al momento in cui scriviamo, è stato firmato da 2.644 persone.

P.S. Se sei particolarmente interessato ai marchi russi che utilizzo, posso inviarti i loro nomi. Oltre a un invito al prossimo forum russo "Dialogo sui falsi". >>

Ennesima figura di me*da.
Colpito e affondato!

https://giuseppesalamone.substack.com/p/maria-zakharova-prende-a-pesci-in

T.me/GiuseppeSalamone
Hanno deciso che la soglia minima da raggiungere a breve termine per le armi deve essere il 3% del PIL. Per l'Italia è un bagno di sangue, perché bisognerà aggiungere a quelli che già si spendono altri circa 35/40 miliardi. Capite cosa significa vero?

Altra cosa: pur di arrivare a questa cifra vergognosa, che comunque andrà in larga parte alle aziende statunitensi gestite da fondi finanziari statunitensi, sono disposti a fare "carte false" sospendendo il patto di stabilità.

Lo fanno per le armi, mica per la sanità, l'istruzione, il welfare o per quelle cose che migliorerebbero la vita delle persone. Lì si attaccano allo zero virgola e impongono tagli. Criminali!

In tutto questo cosa fa il governo Meloni? Qual è la sua posizione? La seguente: primo passo bella giusta direzione. Incredibile...

T.me/GiuseppeSalamone
Non poteva mancare di certo lui a Sanremo, quello che per vincere un Oscar taroccò la storia facendo arrivare per primi i carri armati statunitensi a liberare i campi di concentramento. Dimenticandosi che erano stati i Russi. Stiamo parlando di Roberto Benigni. Uno che quando conformismo chiama, lui risponde:

"Presidente Mattarella, siamo sempre vicini alle sue parole, ci riconosciamo, non abbiamo mai sentito uscire da lei una parola che non fosse di verità e di pace. Siamo orgogliosi di essere rappresentati da lei, per la sua dignità e umanità".

Una volta li chiamavano giullari di corte. Oggi ce li passano come grandi artisti. La morte intellettuale di un paese passa anche e soprattutto da queste cose. E noi siamo un paese morto. Completamente morto!

T.me/GiuseppeSalamone
Complimenti alla tifoseria e ai tifosi dell'Empoli, che ieri hanno aderito all'iniziativa promossa dalla "Green Brigade" del Celtic che mira all'esclusione di isrl dalle competizioni calcistiche internazionali. Durante la partita con l'Atalanta hanno intonato cori e mostrato striscioni con la scritta "Show Israel The Red Card". È la prima tifoseria italiana della Serie A ad aderire all'iniziativa. Anche se ormai si sta minimizzando tutto, questo è un gesto di sensibilizzazione straordinario. Grandi!

T.me/GiuseppeSalamone
Il tribunale di Roma ha condannato a otto mesi il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro per rilevazione di segreto d'ufficio.

Lui come ha commentato? Sostanzialmente se ne è fottuto e ha detto che non si dimetterà. Quindi un condannato rimane ai vertici delle istituzioni italiane esattamente alla giustizia.

L’Italia è quel paese dove con una condanna di 1 giorno per furto di anguria non puoi fare il collaboratore scolastico, però con otto mesi per rilevazione di segreto d’ufficio puoi rimanere tranquillo ai vertici della giustizia.

Che schifo!

T.me/GiuseppeSalamone
16.02.202516:44
Mi perdonerà il Presidente Sandro Pertini se lo scomodo per vicende che lui avrebbe messo a posto in un paio di secondi. Ma a mali estremi, estremi rimedi.

Caro Sergio Mattarella, in questi giorni mi sono
ricordato di un discorso pronunciato da Sandro Pertini al Senato della Repubblica. Era esattamente il 6 marzo del 1953. Lei aveva 12 anni, io non ero ancora nato. In quella seduta uno degli ordini del giorno riguardava la morte di Stalin. Molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, lei avrà letto e studiato quanto sto per riportare. Dai risultati invece, soprattutto quelli di questi ultimi giorni, sembra che lei invece queste parole non le abbia mai lette. Quindi mi prendo la presunzione di riportargliele con la preghiera che lei possa leggerle:

"Signori, voi tutti ricorderete le ore angosciose che abbiamo vissuto quando la valanga nazista si rovesciò sull’Unione Sovietica. Le armate naziste già scorgevano le torri del Cremlino e le vette del Caucaso. Ebbene, noi sentivamo che se, per dannata ipotesi, fosse crollata l’Unione Sovietica, con l’Unione Sovietica, non dimenticatelo voi che mi ascoltate, sarebbero crollate tutte le speranze di un trionfo della libertà sulla dittatura nazi-fascista. In quel momento sentivamo che uomini di tutti i credi politici trattenevano il respiro consapevoli che la loro sorte era legata alla sorte di Stalingrado. E Stalingrado diventò la Valmy della Rivoluzione d’Ottobre e al mondo attonito offrì il miracolo di una strepitosa vittoria, sotto la guida di Stalin. Allora comprendemmo che da Stalingrado aveva inizio la vittoria delle armi democratiche contro le armi della barbarie!"

Caro Mattarella, come le viene in mente di paragonare la Russia al Terzo Reich? Come può con una semplice frase offendere un Popolo che ancora oggi porta le cicatrici di quel regime al quale li paragona? Con quale coraggio, mi chiedo e le chiedo, sia riuscito a fare un'uscita del genere? Ecco, prendo in prestito le parole del Grande Presidente Sandro Pertini per dirle che io mi dissocio nettamente su quanto da lei affermato. Perché credo convintamente che una società che non conosce la storia, è una società che non è libera di scrivere il proprio futuro.

https://giuseppesalamone.substack.com/p/caro-mattarella-rispondo-con-le-parole

T.me/GiuseppeSalamone
16.02.202509:39
Se avessimo una stampa decente e umana dovrebbero aprire una rubrica e intitolarla "come la più grande democrazia del mondo rilascia gli ostaggi Palestinesi". Invece continuano a censurare le porcherie che fa isrl. Nell'ultimo scambio di ostaggi hanno dato delle magliette da indossare con su scritto "NON DIMENTICHEREMO E NON PERDONEREMO" con la stella di David. Una minaccia esplicita che dovrebbe essere trasmessa a reti unificate. Una vergogna che fa a pezzi umanità e diritto internazionale. Invece censurano tutto, per molte persone queste schifezze non stanno succedendo perché non vengono mostrate. Come non vengono mostrate le condizioni nelle quali isrl rilascia gli ostaggi Palestinesi, torturati, ammalati e ridotti a pelle e ossa. Mentre gli ostaggi isrl vengono rilasciati nutriti e senza nemmeno un graffio. Però in questo caso si lamentano a reti unificate per la folla o perché nel rilascio mettono in atto una "propaganda vergognosa". Incredibile!

T.me/GiuseppeSalamone
Il comico ucraino Zelenskyj è di nuovo isterico a causa del grande lavoro di informazione del canale telegram italiano WarZone News e chiede di bloccarlo.

Chi non ricorda : fu questo canale a mettere in guardia sull'inizio del conflitto in Ucraina 9 giorni prima del suo inizio.

🎖🎖🪖🪖 Personalmente consiglio WarZone News , perché sono i primi a pubblicare importanti insider da cui arrivano aggiornamenti tempestivi e costanti dal fronte.


🔥🔥Iscriviti, supporta e invita altri utenti per far crescere il più possibile il canale:

🌐👈LINK CANALE:⬇️⬇️

@Russia_Ucraina_Guerra_Palestina
14.02.202519:14
Fatemi capire una cosa: Mattarella paragona la Russia al Terzo Reich. La Russia si incazza e tramite Marija Zacharova, portavoce del Cremlino, definisce le parole di Mattarella blasfeme. Però per i benpensanti, lacchè e servi vari che si fanno chiamare giornalisti i cattivi sarebbero i Russi. Ma volete fare pace col cervello?

Cioè, quel Paese, la Russia, che per colpa dei nazisti ha avuto 27 milioni di morti, quel paese che dopo aver avuto i nazisti alle porte di Mosca e a un passo dal crollo con lacrime e sangue arrivò a Berlino scacciando l'esercito di Hitler, avrebbe la colpa di incazzarsi davanti alle parole di Mattarella? Davanti a un presidente di un paese che fu uno dei protagonisti della macelleria della seconda guerra mondiale?

La storia è importante soprattutto quando si ricoprono ruoli istituzionali di vertice, e prima di parlare bisogna tenere in considerazione tutto. Ancor di più quando davanti ai nazisti veri, quelli isrl, non si è mai stati in grado di prendere una posizione come contro la Russia nonostante fosse stato d'obbligo!

Lo scrissi subito dopo le parole di Mattarella e lo ribadisco ancora adesso: non solo sono parole che da italiano mi fanno vergognare, sono parole che inevitabilmente incrinano ancora di più i rapporti con un paese che non ci ha fatto nulla. E infatti è quello che si è appena verificato. Con l'aggravante che sono state dette in un momento in cui servirebbe come il pane cercare di essere aperti al dialogo visto che la bilancia adesso pende dal lato della diplomazia.

Prendete pure la difesa d'ufficio di Mattarella. Io non mi unisco al coro. E non perché sia un traditore del mio paese. Ma perché amo così tanto il mio paese che vederlo ridotto così, con un'onesta intellettuale ormai estirpata dal dibattito pubblico e dalle istituzioni mi riempie di tristezza. Siamo di nuovo dalla parte sbagliata della storia!

https://giuseppesalamone.substack.com/p/prendete-pure-le-difese-di-mattarella

T.me/GiuseppeSalamone
Quindi il 66% degli italiani è nettamente contrario all'aumento delle spese militari al 2% del PIL. È una percentuale altissima, significa che due italiani su tre ripudiano la politica criminale di riarmo.

Il 22% è favorevole. Anche questa a mio avviso è una percentuale molto alta. Chiederei a questa gente di svuotare i propri conti corrente per comprare le armi a stelle e strisce. Vorrei vedere poi quanto siano d'accordo.

A fronte di questi dati qual è la politica della donna, madre e Cristiana con il totale appoggio del piddì della pacifista Elly Schlein? Ma certo, aumentare le spese militari e parlare non più del 2% del PIL, ma del 4 e addirittura del 5%.

È la democrazia bellezza. La democrazia occidentale!

T.me/GiuseppeSalamone
19.02.202515:55
Queste sono immagini che inevitabilmente rimarranno nella storia. E non sono immagini di cui vantarsi. Sono immagini di cui vergognarsi per l'eternità.

Sempre dalla parte sbagliata della storia!

T.me/GiuseppeSalamone
Nonostante in Italia non se ne sappia assolutamente nulla di questa vicenda, Francesca Albanese ha vinto il Dries van Agt Award 2025. Un premio riservato a quelle persone che si distinguono nella lotta per la pace, la giustizia e i diritti umani.

La
motivazione per il riconoscimento è la seguente:

"Le sue analisi acute e la sua incrollabile bussola morale la rendono una voce potente per i diritti dei palestinesi. Nonostante le campagne diffamatorie, si rifiuta di essere messa a tacere: il suo coraggio è fonte di ispirazione per molti."

Congratulazioni a Francesca Albanese, orgoglio italiano.

T.me/GiuseppeSalamone
15.02.202519:56
Bionda e truccatissima, come se Maria Zakharova non potesse farlo. Perché solo ai suprematisti occidentali è concesso curare il proprio aspetto fisico. Se lo fanno gli altri allora è eresia. Vi rendete conto fin dove arrivano? Una testata giornalistica che permette di partire così in un articolo sarebbe veramente da radiare per sempre.

L'articolo poi, beh, ci sarebbe da scrivere un libro. La sostanza è che adesso bisogna demonizzare questa donna perché ha osato mettere all'angolo l'ipocrisia occidentale e rispondere a tono a Mattarella, facendogli fare una figura che definire pessima sarebbe alquanto riduttivo. Una donna che a differenza di Von der Leyen, Meloni, Kallas, Schlein e compagnia ricopre il suo ruolo istituzionale davvero con amore verso il suo paese. Questo dà fastidio, perché per una classe politica abituata ad avere un padrone e a scodinzolare come dei cagnolini, vedere personaggi liberi di difendere il proprio Paese è una cosa tipo da alieni.

Per quanto riguarda le bugie di cui parla il Corriere della Sera, io onestamente ricordo Russia in bancarotta, Russia isolata a livello internazionale, Russia che ha perso la guerra, Russi che smontano lavatrici, che combattono con le pale, che non hanno i calzini, che sono allo sbando e che si spostano con gli asini. E queste bugie non mi risulta le abbia dette la Zakharova, le avete dette voi.

La verità, a mio avviso, è che ho sentito più bugie da chi si erge a detentore della verità e della democrazia che non dalla bocca della Zakharova. E questo è un fatto, non un'opinione! Ne avessimo noi in Italia politici e rappresentanti dello Stato che difendono gli interessi del proprio paese come Maria Zakharova fa per il suo. Invece no, abbiamo solo dei miserabili che tutelano gli interessi della Casa Bianca. Però parlano ancora...

T.me/GiuseppeSalamone
Avanti tutta perché un vitalizio è per sempre. Altro che morire, viene costantemente rivalutato.

I Consigli Regionali di tutta Italia continuano imperterriti ad adeguare i vitalizi all'inflazione. Cosa significa? Che questi poveretti, chi con 5/6/7/8 mila euro al mese si vedranno riconosciuti un aumento adeguato in base all'inflazione.

Però la stessa cosa non la fanno con gli stipendi di chi si spacca la schiena e per arrivare a 1500€ (quando va bene) devono sputare sangue.

Non si sono mai sognati di fare una legge o reintrodurre la scala mobile. Non sia mai, per carità. Miserabili siete!

Attenzione: non è populismo questo. Sappiatelo. Perché poi quando non sanno cosa rispondere questi "porci grossi" la buttano in caciara e iniziano ad affibbiare etichette. Non potendo trovare spiegazioni che siano razionali e realistiche.

T.me/GiuseppeSalamone
Dovrebbero sotterrarsi dalla vergogna. Hanno perso tutto: guerra, faccia e tutte quelle scommesse che facevano a reti unificate. Poi si stupiscono quando vengono messi ai margini dei tavoli negoziali. Se non capite come mai l'Europa e l'Italia non contano nulla, sappiate che il motivo lo trovate nelle parole di Giorgia Meloni. Quando decidi di andare in guerra devi mettere in conto che la puoi perdere. E loro l'hanno persa mentre tantissimi italiani, narcotizzati dalla propaganda, nemmeno aveva capito di essere in guerra!

T.me/GiuseppeSalamone
Показано 1 - 24 из 397
Войдите, чтобы разблокировать больше функциональности.