Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Лачен пише
Лачен пише
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Лачен пише
Лачен пише
Idee&Azione avatar
Idee&Azione
Idee&Azione avatar
Idee&Azione
Кайра бөлүшүлгөн:
Strategic Culture Foundation avatar
Strategic Culture Foundation
🇷🇺 The Kremlin has released a video featuring the arrival of foreign leaders in Russia to celebrate Victory Day on May 9.

Source: @tass_agency / kremlin.ru

🔔 Stay tuned
🚀 Subscribe
🌐 Join us on VK
PUTIN E XI POTREBBERO STRINGERE UN GRANDE ACCORDO CHE ENTREREBBE IN VIGORE SE I COLLOQUI SULL'UCRAINA FALLISSERO

La visita del presidente cinese Xi Jinping a Mosca dal 7 al 10 maggio è ufficialmente dedicata alla commemorazione dell'80° anniversario della fine della Seconda guerra mondiale in Europa, con momento clou la sua partecipazione alla parata di venerdì sulla Piazza Rossa. L'annuncio del Cremlino ha anche menzionato che Xi terrà colloqui con Putin su una serie di questioni e firmerà una serie di accordi intergovernativi, quindi potrebbe esserci qualcosa di più sostanziale di quanto sembri. Il contesto in cui si svolgono questi colloqui suggerisce che saranno significativi.
(di Andrew Korybko)

#ideeazione
https://telegra.ph/Putin-e-Xi-potrebbero-stringere-un-grande-accordo-che-entrerebbe-in-vigore-se-i-colloqui-sullUcraina-fallissero-05-06
06.05.202520:40
‼️ATTACCO MISSILISTICO DALL'INDIA VERSO IL PAKISTAN

Seguici su https://t.me/ideeazione

#ideeazione
Кайра бөлүшүлгөн:
Strategic Culture Foundation Italiano avatar
Strategic Culture Foundation Italiano
🇷🇺 Tra le 21:00 del 5 maggio e le 4:00 del 6 maggio, le forze di difesa aerea russe hanno distrutto e intercettato 105 droni ucraini di tipo aereo, ha riferito il Ministero della Difesa del Paese.

Secondo i suoi dati, 32 UAV sono stati abbattuti sopra la regione di Bryansk, 22 sopra la regione di Voronezh, 19 sopra la regione di Mosca, dieci sopra la regione di Penza, nove sopra la regione di Kaluga e sei sopra la regione di Belgorod. Due droni sono stati distrutti ciascuno sopra le regioni di Lipetsk e Samara, uno ciascuno sopra le regioni di Vladimir, Kursk e Rostov.

Zelensky continua a dire che sta cercando di concludere un cessate il fuoco, ma le sue azioni e provocazioni suggeriscono il contrario.
LA CINA SI PONE COME FORZA DI DIALOGO PER FERMARE GLI SCONTRI TRA GLI INDIA E PAKISTAN

Negli ultimi giorni la contesa tra India e Pakistan nella regione del Jammu e Kashmir ha registrato un pericoloso inasprimento, con il ripetersi di scambi di fuoco lungo la Line of Control (LoC) e la recrudescenza di attacchi terroristici che hanno provocato decine di vittime. Comprendere questa nuova fase di tensione richiede di fare i conti con la storia del conflitto kashmiro, le dinamiche politiche interne di Delhi e Islamabad, e l’intervento di attori regionali come la Cina, l’Iran e l’Arabia Saudita.
(di Giulio Chinappi)

#ideeazione
https://telegra.ph/La-Cina-si-pone-come-forza-di-dialogo-per-fermare-gli-scontri-tra-India-e-Pakistan-05-04
QUANDO IL LIBERALISMO HA CAUSATO IL BLACKOUT DI APRILE IN PORTOGALLO
Lunedì mattina un blackout ha colpito l'Europa meridionale, interessando il Portogallo, la Spagna e alcune zone della Francia meridionale. Nelle prime ore del mattino sono circolate notizie false su presunti attacchi informatici, con la Federazione Russa al centro dell'attenzione, come previsto. Mentre scrivo questo articolo, nessuno sa ancora come sia avvenuto il blackout, ma si possono già trarre alcune conclusioni: i livelli di resilienza e ridondanza della rete iberica lasciano molto a desiderare, mettendo in luce l'enorme fragilità di un sistema fondamentale per l'interesse nazionale delle popolazioni colpite.
(di Hugo Dionisio)

#ideeazione
https://telegra.ph/Quando-il-liberalismo-ha-causato-il-blackout-di-aprile-in-Portogallo-05-04
LA RICONCILIAIZONE DELLA GERMANIA CON IL GENOCIDIO DEGLI SLAVI

L'amministrazione nazista non aveva gli stessi piani per i russi, temendo che se fossero stati trasferiti nei territori sovietici in Asia avrebbero potuto sentirsi spinti a ricreare uno Stato russo territorialmente adattato a questa nuova realtà. L'esito più probabile era quindi che almeno il 60% dei russi sarebbe morto vittima della guerra, delle politiche di occupazione naziste o della fame, mentre i sopravvissuti sarebbero stati ridotti in schiavitù, se fossero riusciti a resistere.
(di Alexandre Guerreiro)

#ideeazione
https://telegra.ph/La-riconciliazione-della-Germania-con-il-genocidio-degli-slavi-05-06
LA SITUAZIONE DELL'UCRAINA SUL CAMPO STA PEGGIORANDO RAPIDAMENTE

L'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti ha cambiato la politica americana nei confronti dell'Ucraina da “tutto il necessario” a un impegno per una soluzione pacifica attraverso i negoziati. Questi negoziati si svolgeranno nella realtà del campo di battaglia. La parte che avrà il vantaggio maggiore potrà dettare le condizioni.
(di Alex Vershin)

#ideeazione
https://telegra.ph/La-situazione-dellUcraina-sul-campo-di-battaglia-sta-peggiorando-rapidamente-05-06
Кайра бөлүшүлгөн:
VQB Channel avatar
VQB Channel
06.05.202520:40
#VQBChannel 🇮🇳🇵🇰

ARRIVANO LE PRIME IMMAGINI DAL PAKISTAN

#ThisIsNotForMe
#NonInMioNome

Per capire cosa succede nel mondo segui: t.me/VQBChannel
ANALISI DELLE ELEZIONI FEDERALI IN CANADA

Lo scorso 28 aprile i cittadini canadesi sono tornati alle urne per eleggere la 45ᵃ legislatura federale, in un clima politico contraddistinto da un’accesa polarizzazione interna e da tensioni crescenti con gli Stati Uniti. Contro le previsioni di molti media, il Partito Liberale (Liberal Party of Canada) di Mark Carney ha conquistato il maggior numero di seggi, imponendosi sul Partito Conservatore (Conservative Party of Canada) di Pierre Poilievre e suggellando un vero e proprio ribaltone rispetto ai principali sondaggi pre-elettorali. Il risultato è stato inoltre salutato come una pesante sconfitta per l’amministrazione Trump, che, dopo aver celebrato la fine del precedente governo liberale di Justin Trudeau, aveva puntato sul rafforzamento dei legami con Ottawa e sull’“America First” anche in salsa nordamericana.
(di Giulio Chinappi)

#ideeazione
https://telegra.ph/Analisi-delle-elezioni-federali-in-Canada-05-05
DIETRO LE QUINTE DELLA TENSIONE TRA ALGERIA E FRANCIA

La tensione tra Algeria e Francia sta aumentando. L'arresto di un funzionario consolare algerino da parte delle forze di sicurezza francesi ha scatenato l'ultima escalation. In risposta, l'Algeria ha espulso 12 dipendenti dell'ambasciata francese il 13 aprile. La Francia ha reagito espellendo dodici membri del personale diplomatico e consolare algerino e richiamando il suo ambasciatore ad Algeri, Stéphane Romatet.
(di Ali Rıza Taşdelen)

#ideeazione
https://telegra.ph/Dietro-le-quinte-della-tensione-tra-Algeria-e-Francia-05-04
IL SILENZIO DI TRUMP DI FRONTE ALLA MINACCIA DI ZELENSKY SUL GIORNO DELLA VITTORIA E' INCREDIBILMENTE DELUDENTE

Zelensky ha recentemente dato seguito al suo rifiuto della tregua di Putin per il Giorno della Vittoria, avvertendo che i leader stranieri che parteciperanno alla parata sulla Piazza Rossa si metteranno in pericolo. Sebbene abbia affermato che ciò sarebbe dovuto al fatto che la Russia potrebbe orchestrare un attacco sotto falsa bandiera contro di loro per dare la colpa all'Ucraina, la Russia ha interpretato le sue parole come un'allusione al fatto che l'Ucraina potrebbe prendere di mira i suoi ospiti prestigiosi. Se ciò dovesse accadere, si tratterebbe di un'escalation senza precedenti che rischierebbe di porre bruscamente fine al processo di pace.
(di Andrew Korybko)

#ideeazione
https://telegra.ph/Il-silenzio-di-Trump-di-fronte-alla-minaccia-di-Zelensky-sul-Giorno-della-Vittoria-%C3%A8-incredibilmente-deludente-05-04
Кайра бөлүшүлгөн:
Strategic Culture Foundation Italiano avatar
Strategic Culture Foundation Italiano
07.05.202509:36
Vietnam e Starlink: sperimentazione controllata per colmare il divario digitale, non resa geopolitica

Ben lungi dall’essere un cedimento alle pressioni statunitensi, l’accordo pilota con SpaceX si inserisce in un piano organico di modernizzazione delle telecomunicazioni vietnamite. Con limiti temporali, vincoli di sicurezza e un tetto di 600.000 abbonati, Starlink contribuisce all’espansione di 5G, fibra ottica e infrastrutture digitali, offrendo una soluzione alla connettività delle aree più remote senza intaccare la sovranità nazionale.

L'autore: Giulio Chinappi

L'articolo completo: https://telegra.ph/Vietnam-e-Starlink-sperimentazione-controllata-per-colmare-il-divario-digitale-non-resa-geopolitica-05-06
LA CINA SI RIVOLGE ALL'AFRICA E AI PAESI DEL SUD DEL MONDO PER CONTRASTARE LE SFIDE COMMERCIALI DEGLI STATI UNITI

Contrastando le pressioni dell'amministrazione Trump, che ha scatenato una feroce guerra dei dazi, la Cina ha deciso di elaborare un piano più ampio che prevede un approfondimento della cooperazione con il Sud del mondo.
(di Atul Aneja)

#ideeazione
https://telegra.ph/La-Cina-si-rivolge-allAfrica-e-ai-paesi-del-Sud-del-mondo-per-contrastare-le-sfide-commerciali-degli-Stati-Uniti-05-06
Кайра бөлүшүлгөн:
Strategic Culture Foundation Italiano avatar
Strategic Culture Foundation Italiano
06.05.202518:41
Pakistan e India verso un conflitto. Cui prodest?

Il Pakistan afferma che l’India stia preparando un “attacco militare a breve” e, se fosse vero, la regione dell’Asia meridionale precipiterebbe verso la catastrofe.

L'autore: Stefano Vernole

L'articolo completo: https://telegra.ph/Pakistan-e-India-verso-un-conflitto-Cui-prodest-05-05
Кайра бөлүшүлгөн:
Strategic Culture Foundation Italiano avatar
Strategic Culture Foundation Italiano
05.05.202516:04
Andare in Kashmir… solo per trovare Alice nel Paese delle Meraviglie

Sia l’India che il Pakistan stanno intensificando la guerra dei decibel. La Turchia offre armi al Pakistan. L’Iran ha offerto un ruolo di mediatore, ma nessuno ha accettato.

L'autore: Pepe Escobar

L'articolo completo: https://telegra.ph/Andare-in-Kashmir-solo-per-trovare-Alice-nel-Paese-delle-Meraviglie-05-03
Кайра бөлүшүлгөн:
Strategic Culture Foundation Italiano avatar
Strategic Culture Foundation Italiano
05.05.202509:05
La Russia da mare a mare

Come può la Russia usare la sua posizione territoriale vantaggiosa?

L'autore: Lorenzo Maria Pacini

L'articolo completo: https://telegra.ph/La-Russia-da-mare-a-mare-05-03
Кайра бөлүшүлгөн:
Strategic Culture Foundation Italiano avatar
Strategic Culture Foundation Italiano
05.05.202505:03
La Cina si pone come forza di dialogo per fermare gli scontri tra India e Pakistan

Tra scambi di fuoco lungo la Linea di Controllo e l’attentato a Pahalgam, India e Pakistan rischiano l’escalation verso una nuova guerra. La Cina si pone ancora una volta come promotore del dialogo, chiedendo moderazione e soluzioni diplomatiche, mentre Iran e Arabia Saudita sostengono iniziative di mediazione per scongiurare un conflitto nucleare regionale.

L'autore: Giulio Chinappi

L'articolo completo: https://telegra.ph/La-Cina-si-pone-come-forza-di-dialogo-per-fermare-gli-scontri-tra-India-e-Pakistan-05-03
COSA SIGNIFICA DAVVERO ESSERE CRISTIANI OGGI

Oggi. Perché questa specifica? Certo ogni epoca chiama a delle sfide, pone particolari interrogativi, ma quella attuale ha dei tratti che la rendono non solo speciale, ma unica.
(di Massimo Selis)

#ideeazione
https://telegra.ph/Cosa-significa-davvero-essere-cristiani-oggi-05-06
‼️Attualmente, 3 località confermate come obiettivo dei missili indiani (in blu):

1. Muzaffarabad, Azad Kashmir amministrato dal Pakistan.

2. Kotli, Azad Kashmir amministrato dal Pakistan.

3. Bahawalpur, Pakistan vero e proprio.


Seguici su https://t.me/ideeazione

#ideeazione
Кайра бөлүшүлгөн:
ComeDonChisciotte.org - UFFICIALE avatar
ComeDonChisciotte.org - UFFICIALE
📢 La dittatura sanitaria è stata la grande prova per la guerra: bisogna fare, non dimenticare

🔍 Di Andrea Zhok

Negli ultimi giorni, su pagine di cui ho stima, sono comparsi alcuni testi il cui senso di fondo – senza fare giustizia per le argomentazioni differenti – può essere riassunto…

👉 https://comedonchisciotte.org/la-dittatura-sanitaria-e-stata-la-grande-prova-per-la-guerra-bisogna-fare-non-dimenticare/

Come Don Chisciotte - Informazione Indipendente dal 2003

--------------------------
I NOSTRI CANALI

💚 Più Salute

⚡️ CDC Notizie

▶️ CDC Video
Кайра бөлүшүлгөн:
Strategic Culture Foundation Italiano avatar
Strategic Culture Foundation Italiano
🇧🇪 Il Belgio per aumentare il bilancio della difesa ridurrà i costi del welfare.

Il Belgio, per aumentare le spese per la difesa secondo gli standard della NATO, è pronto a ridurre le spese per la sicurezza sociale dei cittadini. Lo ha dichiarato il ministro delle Finanze Vincent van Peteghem in un'intervista al Financial Times.

Per soddisfare i requisiti della NATO in materia di spesa per la difesa, Bruxelles intende utilizzare un "approccio creativo" alle riforme. Secondo Peteghem, il governo utilizzerà fondi per il debito e venderà beni statali. Allo stesso tempo, Petegem ha riconosciuto che il Belgio sarà costretto a tagliare le spese di bilancio. Si tratta, in particolare, di ridurre la pagamenti di disoccupazione e i pagamenti delle pensioni.
Кайра бөлүшүлгөн:
Strategic Culture Foundation Italiano avatar
Strategic Culture Foundation Italiano
05.05.202508:05
L’indirizzo strategico dell’Algeria

Con la rielezione di Abdelmadjid Tebboune, nel settembre 2024, l’Algeria ha optato sia per la stabilità politica interna che per un maggiore attivismo diplomatico rivolto alla diversificazione commerciale e delle relazioni estere.

L'autore: Daniele Perra

L'articolo completo: https://telegra.ph/Lindirizzo-strategico-dellAlgeria-05-04
Кайра бөлүшүлгөн:
Idee&Azione avatar
Idee&Azione
FORMARSI PER UN NUOVO MONDO

Acquisire informazioni, per quanto siano esse di qualità e verificate, non basta: ci vuole un ordine, una guida, un’organizzazione che articoli le informazioni trasformandole in conoscenza, attraverso l’acquisizione di strumenti e l’apprendimento al loro utilizzo.

Per questa ragione, ci impegniamo da già due anni a fornire formazione di alto livello sulle tematiche di filosofia, geopolitica, strategia, scienze sociali, economia, scienza politica e molto altro ancora.

In collaborazione con la Università UniDolomiti di Belluno (ITA), la Libera Accademia degli Studi di Bellinzona (CH), la Università UniCampus HETG di Ginevra (CH), la Università Popolare Darya Dugina di Mosca (RUS), la Nova Multiversitas Studiorum (ITA), assieme anche ad altre università di vari Paesi e vari Centri Studi, proponiamo un vasto catalogo di corsi accessibili a tutti, erogati in più lingue, fra i quali ricordiamo:

- La Quarta Teoria Politica (corso unico al mondo)
- Esplorazioni sul Soggetto Radicale (corso unico al mondo)
- Eurasiatismo
- Geopolitica del Mondo Multipolare (corso unico al mondo)
- Geopolitica del Lontano Oriente
- Geopolitica della Grande Africa
- Studi Mediorientali
- Cratesiologia: scienze del potere, manipolazione e propaganda (versione Semplice e Avanzata)
- Diritto Internazionale Umanitario
- Introduzione alla Filosofia
- Filosofia politica dell’Amore

…e molto altro ancora in arrivo!


Per informazioni:
universita@unidolomiti.it
formazione.4pt@gmail.com
Көрсөтүлдү 1 - 24 ичинде 1 669
Көбүрөөк функцияларды ачуу үчүн кириңиз.