Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
C.Li.Va. Toscana avatar
C.Li.Va. Toscana
C.Li.Va. Toscana avatar
C.Li.Va. Toscana
Кайра бөлүшүлгөн:
CORVELVA avatar
CORVELVA
10.04.202511:52
Quarantadue associazioni italiane hanno espresso forte preoccupazione per il silenzio delle istituzioni riguardo ai possibili rischi di alcuni cambiamenti al Regolamento Sanitario Internazionale dell'OMS.

Nonostante l'invio di circa 9000 email a vari politici e istituzioni, inclusi il Presidente della Repubblica e la Presidente del Consiglio, hanno ricevuto pochissime risposte e nessun reale interesse a discutere la questione.

Le associazioni evidenziano diverse problematiche negli emendamenti proposti, come ambiguità, definizioni vaghe, rischio di limitazione della libertà di pensiero, mancanza di trasparenza e sostegno ai biolaboratori. Chiedono che l'Italia eserciti l'opzione di "opting out" entro il 19 luglio 2025 per proteggere la sovranità e la sicurezza nazionale e si dicono disponibili a spiegare nel dettaglio le loro preoccupazioni.

#OMS #salute
PERTOSSE: VACCINATO NON SIGNIFICA IMMUNIZZATO E SICURO PER GLI ALTRI

È vero?
A seguito delle critiche sulle dichiarazioni di Chiara Nasti, ci sentiamo di rispolverare il nostro CalenDiario Cliva dedicato alla PERTOSSE 👉https://t.me/clivatoscana/1614

Questa è solo una delle vaccinazioni trattate nel CalenDIARIO informato completo che trovi qui 👉 https://www.clivatoscana.com/2025/02/11/la-corretta-informazione-non-scade-mai/

Troverai domande e risposte sia sulle malattie legate ai vaccini obbligatori ai sensi della legge 119/17, sia a quelle raccomandate dai pediatri.

Informati prima di scegliere.

Sito
Canale Telegram aperto
Facebook
X

Staff C.Li.Va. Toscana
04.12.202407:29
CalenDIARIO di DICEMBRE

Lo sapevi?
Cliccando sulla domanda nel CalenDIARIO ti apparirà il link su cui abbiamo costruito la risposta.

Ogni mese si propongono le stesse domande per tutti i vaccini che abbiamo trattato e tratteremo.

Questo serve affinché tu possa fare un’obiezione attiva e consapevole.

È necessario saper riconoscere le fonti attendibili, per questo vi invitiamo a spulciare anche il sito di Corvelva e la sua Biblioteca scientifica

Buona obiezione attiva!
Кайра бөлүшүлгөн:
PBellavite avatar
PBellavite
Per le mamme in attesa

Secondo questo lavoro, la vaccinazione Tdap (tetano-difterite-pertosse) (chissà perché fanno anche difterite e tetano… boh) in gravidanza ha un’efficacia di circa 50% nel proteggere il neonato dalla pertosse. TUTTAVIA la variabilità di risposte individuali è tale che il risultato NON È STATISTICAMENTE SIGNIFICATIVO.
Inoltre, cosa ancora più grave, il vaccino della madre ANNULLA L’EFFICACIA della vaccinazione che a causa della Lorenzin fanno obbligatoriamente al bimbo.

https://academic.oup.com/ofid/article/11/11/ofae655/7876026
12.11.202415:59
REAZIONI AVVERSE

Pubblicato proprio pochi giorni fa lo studio sulle reazioni avverse di un vaccino contro HiB.

Obiettivo
In questo studio ci siamo prefissati di scoprire gli effetti avversi del vaccino HibTITER® senza timerosal derivato da un set di dati Medicaid della Florida che copre il periodo compreso tra gennaio 2003 e giugno 2007 ( n = 277.484).

Risultati
[…]Le malattie spaziano dalla gravità da lieve a pericolosa per la vita[…].

Da notare che spesso gli studi, per la valutazione di rischio/beneficio mettono in paragone gruppi vaccinati con un nuovo vaccino rispetto ad altro già in uso.

Vi pare corretto per evidenziare gli effetti avversi?


Cambiamo i soggetti per spiegare meglio il concetto:

La contaminazione di un terreno è veritiera se messa a paragone con un terreno GIA’ inquinato o con un terreno NON inquinato?

Ugualmente:

Il rischio di un vaccino è veritiero se messo a paragone con un gruppo di vaccinati o con un gruppo di NON vaccinati?

A voi una piccola riflessione sul metodo.
02.11.202415:35
CalenDIARIO di NOVEMBRE

Lo sapevi?
Cliccando sulla domanda nel CalenDIARIO ti apparirà il link su cui abbiamo costruito la risposta.

Ogni mese si propongono le stesse domande per tutti i vaccini che abbiamo trattato e tratteremo.

Questo serve affinché tu possa fare un’obiezione attiva e consapevole.

È necessario saper riconoscere le fonti attendibili, per questo vi invitiamo a spulciare anche il sito di Corvelva.

Buona obiezione attiva!
Leggi qui la notizia e l’articolo completo 👉https://www.clivatoscana.com/2025/04/06/ennesimo-fallimento-vaccinale/

#fallimentovaccinale
#morbillo
#vaccini

Staff C.Li.Va. Toscana
t.me/clivatoscana
31.12.202407:08
https://t.me/clivatoscana/1667

CALENDIARIO INFORMATO CLIVA TOSCANA - DIFTERITE E ROTAVIRUS- 31 Dicembre 2024

COME SEGNALARE UNA REAZIONE AVVERSA

Siamo così arrivati all’ultimo post di questo viaggio che ci ha accompagnato per tutto il 2024 con il progetto CalenDiario Cliva Toscana.

Cogliamo l’occasione quindi per ricordare che segnalare una sospetta reazione avversa da vaccino è un nostro DIRITTO ma anche un DOVERE civico e che permette di avere statistiche più affidabili sulle reazioni avverse delle vaccinazioni.

Il link per segnalare la reazione avversa è quello di AIFA: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse

Purtroppo sappiamo bene come solo una vera vaccino vigilanza attiva permetterebbe di non sottostimare le reazioni avverse alle vaccinazioni, lo ha dimostrato ad esempio lo studio condotto in Puglia qualche anno fa sul vaccino MPR.

Anche per le vaccinazioni solo raccomandate (come quella per rota virus) è infatti riconosciuto l’indennizzo per danno da vaccino secondo la legge 210/1992. Una legge che,ricordiamo, indennizza i DANNEGGIATI DA VACCINO perché, purtroppo, i danni da vaccino esistono e impongono a tutti di continuare a lottare per la LIBERTÀ DI SCELTA e per una corretta informazione: libera, aperta al confronto e priva di conflitti di interesse.

Staff C.Li.Va. Toscana
T.me/clivatoscana
01.12.202410:52
IL CALO DELLE VACCINAZIONI PEDIATRICHE MONDIALI DURANTE IL COVID NON HA AVUTO RISVOLTI CATASTROFICI

Eppure i bambini sotto i 6 anni non portavano la mascherina.

Non tutti i Paesi sottosviluppati senza mascherine hanno avuto epidemie di malattie pediatriche.

La fonte del calo 👉https://www.repubblica.it/salute/dossier/vaccini/2023/04/20/news/covid_crollo_vaccinazioni_infantili_rapporto_unicef-396923466/

L’obbligo vaccinale non serve, la legge 119/17 promossa dalla Lorenzin discrimina senza tutelare e proteggere nessun bambino.

#stopleggelorenzin

Staff C.Li.Va. Toscana
T.me/clivatoscana
Vaccino antinfluenzale, l’Ausl ritira 2000 dosi

"Duemila dosi di vaccino antinfluenzale ritirate dall’Ausl “per precauzione”, a causa del rilevamento di una escursione termica in uno dei frigoriferi adibiti alla loro conservazione"

Ovviamente dall'AUSL assicurano che "non comporta rischi per la salute"

Quindi state tranquilli, i solidissimi studi scientifici dell'AUSL di Modena garantiscono che non succeda niente a somministrare un vaccino ... figuriamoci a uno conservato male.

Attendiamo ovviamente dall'AUSL di Modena la base scientifica che dimostra che lasciare un vaccino fuori dal frigo non comporti nessun rischio... tanto alla fine la pelle non è mica la loro no?

Fonte: https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/vaccino-antinfluenzale-ausl-ritira-dosi-ylrrq4m1

Staff C.Li.Va. Toscana
t.me/clivatoscana
27.03.202511:37
ENNESIMO FALLIMENTO VACCINALE

Per una corretta informazione è necessario usare i termini giusti, altrimenti poi si creano notizie false e la percezione che le persone possono avere di un fatto che succede non è reale.

Analizziamo dati e fatti, lasciando a tutti voi poi di trarre le conclusioni in modo libero e privo di pregiudizi.

FATTO: Morbillo a Roma, casi in aumento: nei primi due mesi contagi quasi la metà di tutto il 2024, spinta alle vaccinazioni

Sui media nazionali è uscita la notizia di un aumento dei casi di morbillo a Roma (e in generale nel Lazio) con un forte invito alla vaccinazione che è considerato l'unico modo per evitare questo "problema"

Una persona poco informata, o poco interessata al tema, potrebbe trarre quindi la conclusione che l'aumento dei casi sia dovuto al basso tasso di copertura vaccinale. Ma è davvero così?

FATTO: La copertura vaccinale nel Lazio per il morbillo è 95.75%, dato reperibile sul sito dell'Istituto Superiore di Sanità

Se uniamo i due fatti possiamo quindi lasciare a tutti voi delle domande che vi invitiamo a porre al vostro medico qualora siate chiamati a giustificarvi per la mancata vaccinazione di vostro figlio/a:

- Se la copertura nel Lazio è sopra al "famoso" 95% perché c'è un aumento dei casi?
- Se la copertura nel Lazio è superiore alla media nazionale perché ci sono più casi rispetto ad altre regioni? C'è quindi un legame effettivo fra copertura vaccinale e casi oppure no?
- Perché l'informazione nasconde il dato della copertura vaccinale per nascondere il fallimento vaccinale?

Come abbiamo sempre detto la copertura vaccinale non ha legami in alcun modo con il numero di casi di una malattia. Questo principalmente è dovuto al fatto che i vaccini non hanno efficacia 100%. Molto spesso le persone anche se vaccinate non hanno anticorpi. Eppure l'obbligo vaccinale non si accerta della reale protezione del singolo ma si preoccupa solo di "avere il timbro" sul certificato vaccinale

Vaccinazione non significa immunizzazione, continuare a colpevolizzare chi non è vaccinato è solo un modo per obbligare a vaccinare tutti i bambini con il ricatto dell'esclusione scolastica

Staff C.Li.Va. Toscana
t.me/clivatoscana
CALENDIARIO INFORMATO CLIVA TOSCANA - 14 DICEMBRE

“Immunità naturale? Non serve il vaccino, testa gli anticorpi”

Nonostante in Italia il vaccino contro la difterite sia obbligatorio (e necessario per poter frequentare nidi e scuole dell’infanzia a causa della legge 119), nessun pediatra prescrive gli esami anticorpali prima della vaccinazione (rendendola di fatto un rischio inutile) o prima di eventuali richiami.

Eppure,con un semplice esame del sangue,si potrebbero valutare i titoli anticorpali ed eliminare il rischio di vaccinazione per i soggetti già protetti oppure, se a seguito di vaccinazione non si riscontrano anticorpi perché il soggetto non risponde alla vaccinazione, evitare di continuare a rischiare una reazione avversa senza ottenerne alcun beneficio

La vaccinazione è solo una raccolta “punti” dove si è in regola non se davvero si è protetti ma solo se sono stati raccolti i punti che qualcuno, senza fondamento scientifico, ha stabilito per legge.

Staff C.Li.Va. Toscana
T.me/clivatoscana
01.12.202410:52
https://www.clivatoscana.com/2024/12/01/calendiario-informato-cliva-toscana-difterite-e-rotavirus-1-dicembre-2024/

CalenDiario Informato CLIVA TOSCANA - DIFTERITE e ROTAVIRUS - 1 DICEMBRE 2024 

Concludiamo questo anno di informazione mensile affrontando ancora 2 patologie.

DIFTERITE

È una particolare malattia batterica contagiosa del sistema respiratorio superiore che diventa seria e pericolosa quando il batterio viene infettato da un virus tossigeno causando, tra i vari sintomi, anche la secrezione di una membrana spessa che ricopre la parte posteriore della gola e che può ostacolare la respirazione e la deglutizione.

Nei casi più gravi la tossina raggiunge anche altri organi attraverso il sistema circolatorio.
Sicuramente è stata una malattia molto temuta in passato e che richiede, ancora oggi, elevata attenzione da parte dei medici per una precoce diagnosi. L'intervento immediato con antibiotici e altri farmaci, tra cui l'antitossina difterica DAT, un siero estratto dai cavalli immunizzati, è salvifico.
Il DAT rientra tra i farmaci essenziali dell'Oms e ogni paese ne dovrebbe avere immediata disponibilità sempre anche se così non è purtroppo.
Il DAT fu utilizzato in passato, oltre che come terapia, anche come profilassi in via preventiva ma aveva gravi reazioni avverse e copertura di breve durata.

L'odierna strategia di profilassi prevede l'anatossina difterica nel vaccino DPT (difterite-pertosse-tetano) e nella formula esavalente e rientra ancora tra le vaccinazioni obbligatorie.

La Difterite fu resa infatti obbligatoria per legge in Italia per i bambini nel 1939, associata alla vaccinazione antivaiolosa. In seguito fu associata alla vaccinazione antitetanica. Non esiste un farmaco monovalente anti difterico e anche trovare il farmaco trivalente non è facile.

Come per molte malattie il miglioramento delle condizioni di vita segnarono l'inizio di una straordinaria diminuzione della mortalità per la difterite, vedi ad es. grafico degli Stati Uniti, anzi l'introduzione del vaccino nel 1920 causò un picco nella mortalità.

La malattia è oggi molto rara in Italia e in altri paesi sviluppati con elevati standard igienico-sanitari ma non è eradicata.

ROTAVIRUS

Il Rotavirus è la causa più comune di gastroenteriti virali fra i neonati e i bambini sotto i 5 anni. In particolare, nei bambini molto piccoli il virus può causare una diarrea grave con disidratazione.
Non esiste un trattamento specifico per il rotavirus. La maggior parte dei bambini si ristabilisce con il riposo a letto e bevendo un'adeguata quantità di liquidi.
È possibile contrarre l'infezione da rotavirus più di una volta, poiché né il vaccino né l'infezione naturale conferiscono una completa immunità a tutti i ceppi del virus.

Esistono due vaccini anti-Rotavirus autorizzati dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Entrambi vengono somministrati per via orale e contengono ceppi di rotavirus umano attenuati vivi geneticamente modificati o ceppi ibridi di rotavirus umano-bovino (mucca) riassortiti.

Questa vaccinazione è proposta come prassi dai pediatri ma NON rientra tra le obbligatorie.

Nel mese di dicembre vedremo più nello specifico le caratteristiche di entrambi queste malattie e valuteremo il rapporto rischio/beneficio di ognuna.

Staff C.Li.Va. Toscana
T.me/clivatoscana
https://t.me/clivatoscana/1651

CALENDiario INFORMATO - HiB - 19.11.24

È SICURO? È EFFICACE? MI SERVE? COSA RISCHIO?

Un danno vaccinale invalidante perenne anche dopo 3 anni.
Capito? 3 anni.

La citazione dello studio:

Il vaccino contro l'emofilo è stato collegato allo sviluppo del diabete autoimmune di tipo 1, diabete insulino-dipendente (IDDM) in studi ecologici.

Metodi: abbiamo tentato di determinare se il vaccino contro l'influenza B (HiB) fosse associato a un rischio aumentato di IDDM cercando cluster di casi di IDDM utilizzando dati da un ampio studio clinico.
Tutti i bambini nati in Finlandia tra il 1° ottobre 1985 e il 31 agosto 1987, circa 116.000, sono stati randomizzati a ricevere 4 dosi del vaccino HiB (PPR-D, Connaught) a partire da 3 mesi di vita o una dose a partire da 24 mesi di vita. […]

Conclusione: l'esposizione all'immunizzazione HiB è associata a un aumento del rischio di IDDM.


I dati del diabete.
Prima di vaccinare, leggi gli studi.

Staff C.Li.Va. Toscana
T.me/clivatoscana
https://t.me/clivatoscana/1651

CalenDiario Informato CLIVA TOSCANA - HIB - 7 NOVEMBRE 2024

L’IMMUNITA’ DI GREGGE E’ STATISTICAMENTE IRRAGGIUNGIBILE

L'epidemiologia delle infezioni invasive da Haemophilus influenzae in Ontario tra il 1989 e il 2007 ha valutato l'impatto dell'introduzione del vaccino coniugato H. influenzae sierotipo b (Hib) nei primi anni '90 sui sierotipi Hib e non Hib in coorti vaccinate e non vaccinate.

Conseguenze dopo la campagna di vaccinazione secondo lo studio:

1) L'infezione invasiva da H. influenzae si presenta comunemente come sepsi dovuta a H. influenzae non tipizzabile negli individui più anziani.

2) sostituzione del ceppo di Hib con ceppi di sierotipo f e non tipizzabili nei bambini di età inferiore ai 5 anni.

Il virus è mutato ed ha generato sepsi.

Non solo l’immunitá di gregge è quindi impossibile, ma la vaccinazione ha generato la presenza di ALTRI ceppi, la cui profilassi è inesistente.

Staff C.Li.Va. Toscana
T.me/clivatoscana

Seguici anche su Facebook e X
01.11.202419:47
https://www.clivatoscana.com/2024/11/01/calendiario-informato-cliva-toscana-haemophilus-infuenzae-tipo-b-e-meningococco-1-novembre-2024/

CalenDiario Informato CLIVA TOSCANA - HAEMOPHILUS INFUENZAE tipo B e MENINGOCOCCO - 1 NOVEMBRE 2024

In questo mese affronteremo 2 diverse patologie.

1) HAEMOPHILUS INFLUENZAE TIPO B o HiB

É un batterio responsabile di gravi polmoniti, meningite e altre malattie, che possono sembrare simili all'influenza, ma che non sono affatto correlate all'influenza.

CAUSA/EFFETTO DELLE VACCINAZIONI

HiB Colpisce soprattutto i bambini al di sotto dei 5 anni di età e si ritiene che l'aumento delle epidemie sia stato causato dalle campagne di vaccinazione di massa antipertossica tanto da indurre alcuni paesi come Svezia e Giappone a rivedere le proprie strategie vaccinali.
Il Giappone per es. nel 1975 pose fine alla vaccinazione antipertosse nei neonati, spostando la somministrazione ai 2 anni di età: negli anni successivi il tasso di mortalità per meningite da HiB si ridusse enormemente (v. grafico).
Pare dunque amaramente ironico che sia stato sviluppato poi un vaccino per combattere malattie create da vaccinazioni precedenti, tant'è.

HIB È FRA I 10 VACCINI OBBLIGATORI

Oggi l'antigene per Hib lo troviamo all'interno del vaccino esavalente, dunque tra le vaccinazioni obbligatorie.

2) IL MENINGICOCCO

Questa malattia invece è un'infezione causata dal batterio Neisseria Meningitidis, batterio aerobico che può trovarsi sulle mucose della faringe o delle vie aeree superiori dell'uomo senza provocare infezione (portatore sano).
Esistono 13 diversi tipi di batterio, tuttavia solo 6 sono diffusi in varie parti del mondo identificabili in diversi ceppi quali A, B, C, W135, Y e X molto raro.

SINTOMI

La meningite si manifesta se il batterio riesce a raggiungere e oltrepassare la barriera ematoencefalica (di per sé una solida barriera che protegge il nostro sistema nervoso centrale) e infettare le meningi, le membrane che proteggono l'encefalo.

LE CAUSE
La meningite può anche avere cause diverse ed essere di origine virale come complicanza di altre infezioni oppure una meningite non infettiva che si sviluppa come effetto collaterale di farmaci o complicanza di malattie con base immunitaria.
Le infezioni batteriche associate a meningococco (o anche a pneumococco) pare siano aumentate subito dopo l'introduzione del vaccino per HiB, che dunque, invece di ridurre il numero complessivo di infezioni batteriche, ha fatto sì che altri agenti batterici divenissero prioritari.
Un cane che si morde la coda.

RACCOMANDATI, NON OBBLIGATORI

Sia la vaccinazione contro il meningococco, sia quello contro il pneumococco accennata, sono sì raccomandate, ma non obbligatorie.

Nel mese di novembre approfondiremo entrambi le tematiche

Staff C.Li.Va. Toscana
T.me/clivatoscana
https://t.me/clivatoscana/1667

CalenDiario Informato - DIFTERITE E ROTAVIRUS - 4.12.24

“VACCINATO”
NON SIGNIFICA IMMUNIZZATO E SICURO PER GLI ALTRI

Secondo le indicazioni della stessa casa farmaceutica del vaccino:

👉 il vaccino non previene l’infezione (aggiungiamo: come per il vaccino antiCovid19);

👉l’infezione puó ripresentarsi.

Domanda spontanea:
IN ASSENZA DI BENEFICI PER LA COMUNITA’ E PER SE STESSI,

per quale ragione senza benefici dover rischiare una reazione avversa su un minore o sulla propria pelle?

Una reazione avversa è per sempre, informati prima di cedere ai ricatti vaccinali della scuola d’infanzia italiana.

T.me/clivatoscana
Seguici anche su Facebook e X
https://t.me/clivatoscana/1651

CalenDiario Informato - HiB e DIFTERITE - 29.11.24

COME SEGNALARE UNA SOSPETTA REAZIONE AVVERSA

Abbiamo segnalato e postato molti studi che dimostrano i rischi e gli effetti avversi sulla pelle di innocenti.

Vi abbiamo consigliato più volte di leggerli, di informarvi prima di vaccinare senza pensieri.

Ma dove trovare gli studi? Dove informarsi nel dettaglio?

👉 Sulla ricchissima Biblioteca scientifica Corvelva

La segnalazione di reazione avversa è un dovere del medico, ma puó essere fatta anche dal singolo cittadino.

Link ministeriale per la segnalazione reazione avversa

T.me/clivatoscana
Seguici su fb e X
13.11.202407:28
https://t.me/clivatoscana/1651

CALENDIARIO INFORMATO CLIVA TOSCANA - 13 NOVEMBRE

“Immunità naturale, non serve il vaccino. Testa gli anticorpi”

Come ogni mese vogliamo ricordare a tutti che è fondamentale testare gli anticorpi prima di effettuare una vaccinazione. Anche nel caso dell’HIB infatti esiste un esame per testare la copertura anticorpale che rende la vaccinazione SOLO un rischio senza portare alcun beneficio (neanche teorico).

Ovviamente da parte delle autorità sanitarie questi esami sono ritenuti inutili per cui è fondamentale l’informazione e la determinazione di noi cittadini nel tutelare i nostri diritti e non correre inutili rischi di vaccinazione.

Se il vostro medico vi chiede la vaccinazione pretendete di fare questi esami, per la vostra salute e per difendere i vostri diritti.

Fonte

Staff C.Li.Va. Toscana
T.me/clivatoscana
https://t.me/clivatoscana/1651

CalenDiario Informato - HAEMOPHILUS I. TipoB (HIB) - 3.11.24

“VACCINATO”
NON SIGNIFICA IMMUNIZZATO E SICURO PER GLI ALTRI

Secondo una pubblicazione scientifica
Dall'uso diffuso dei vaccini contro l'Haemophilus influenzae (Hi) di tipo b (Hib) tra i bambini di età compresa <5 anni, è stato riportato un aumento dell'incidenza della malattia invasiva non-Hib a livello internazionale.

Risultati:

L'incidenza della malattia invasiva non-Hib è aumentata nel tempo; NTHi, Hif e Hia sono agenti patogeni emergenti e devono essere monitorati.


Come già successo e dimostrato dal Covid, le vaccinazioni non fanno che creare varianti (foto sopra) che rendono inefficace la vaccinazione iniziale.

Il rapporto di rischio/beneficio è quindi sbilanciato solo sul RISCHIO.

Rimane solo il rischio senza efficacia, a scapito proliferazione di varianti, NON SICURE NEANCHE PER GLI ALTRI.

Un danno da vaccino è a vita, informati prima di vaccinare.

T.me/clivatoscana
Seguici anche su Facebook e X
https://t.me/clivatoscana/1633

CalenDiario Informato - LA POLIOMIELITE - 31.10.24

COME SEGNALARE UNA SOSPETTA REAZIONE AVVERSA

Stasera per Halloween tante persone gironzoleranno per case e locali cercando un brivido.

Ai cercatori di brividi raccontiamo una storia, purtroppo umanamente vera.

Nel 1980 due gemelli di 4 anni vengono vaccinati con antipolio Sabin:
- Andrea muore dopo un ricovero d’urgenza per «deficit immunologico e drammatico quadro di insufficienza respiratoria»;
- Alberto sopravvive ma con gravi handicap, costretto in sedia a rotelle e respiratore a vita.
Il padre, Giorgio, muore proprio l'anno della Legge Lorenzin che obbliga a 10 vaccini obbligatori i minori di 16 anni, il 2017.


Noi siamo ancora qua, a chiedere che venga eliminato un obbligo che mette a rischio e ricatta ancora oggi milioni di bambini SANI.

Finché non finisce bene, vuol dire che non è finita.

Fonte dell’immagine

Link ministeriale per la segnalazione reazione avversa

T.me/clivatoscana
Seguici su fb e X
Көрсөтүлдү 1 - 24 ичинде 33
Көбүрөөк функцияларды ачуу үчүн кириңиз.