Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Giuseppe Masala Chili 🌶 avatar
Giuseppe Masala Chili 🌶
Giuseppe Masala Chili 🌶 avatar
Giuseppe Masala Chili 🌶
09.05.202516:55
🇮🇳🇵🇰 Attività militari nel conflitto tra India e Pakistan aggiornato all'8 maggio 2025. Le forze in campo

Entrambe le parti hanno tentato attacchi con missili/droni dopo che l'India ha colpito gli obiettivi legati ai terroristi in Pakistan nell'ambito dell'Operazione Sindoor, tutt'altro che conclusa secondo le dichiarazioni delle autorità indiane. Molti tentativi sono stati sventati da entrambe le parti, in diversi settori della Linea di controllo si segnalano intensi scambi di artiglieria.

Come evidenziato dall'immagine 2, le Forze Armate indiane hanno una schiacciante superiorità nel budget e nel numero di uomini, hanno una significativa superiorità in tutti gli altri asset militari, ma non hanno uno strapotere per quanto riguarda l'artiglieria.

Come abbiamo potuto notare nel conflitto russo-ucraino, proprio l'artiglieria è stata un elemento fondamentale per le sorti della guerra: le forze russe in alcuni frangenti del confronto bellico hanno avuto, ed hanno, una superiorità nel fuoco d'artiglieria di 10:1 rispetto alle forze ucraine, perdipiù in un territorio quasi completamente pianeggiante.

Ma questa grande superiorità (se fosse anche di 5:1 sarebbe comunque enorme) non ha permesso all'esercito di Mosca di avanzare in maniera rapida e di sbaragliare il nemico in tempi brevi. Figuriamoci se potrebbe farlo l'India che ha un vantaggio di circa 2:1 rispetto al Pakistan, per giunta in un territorio montuoso come quello della Linea di controllo, ovvero dove passa il fronte.

Premesso che in un conflitto di lungo periodo l'India è destinata a schiacciare il Pakistan a causa di molteplici fattori come la differenza di estensione dei 2 paesi, le economie incomparabili (in favore dell'India ovviamente), la disponibilità di risorse e di uomini (250 milioni di abitanti il Pakistan, 1.4 miliardi l'India), nel breve periodo le cose per il governo di Modi potrebbero non rivelarsi semplici.

La potenza dell'India come sistema paese è nettamente superiore a quella del Pakistan. Bisogna valutare però l'effettiva volontà di Delhi di intraprendere una guerra dura e dispendiosa, con tutto quello che comporta (sempre che abbia scelta). Da non sottovalutare poi la presenza di 200 milioni di musulmani in India. La sola cosa che ci fa ben sperare è che una guerra in quell'area non conviene a nessuno dei paesi della regione, né alla Cina (nonostante la competizione), né all'Iran, né alla Russia, né ai paesi del sud-est asiatico, né chiaramente all'India. Il Pakistan purtoppo - un paese già a pezzi - è un fantoccio in mano a CIA ed MI6.
09.05.202507:04
🇨🇳 🇷🇺 Il presidente cinese Xi Jinping ha dichiarato il suo sostegno alla Russia e ha confermato una posizione comune sulla guerra contro l'Ucraina, - Reuters.

Ha nominato VV alleato di Putin nella costruzione di un nuovo ordine mondiale.
E in una dichiarazione congiunta dopo i colloqui, i leader di Cina e Russia hanno osservato: il "conflitto" in Ucraina può essere risolto solo eliminandone le cause profonde.
🇺🇸 Dazi del 10% solo per i paesi "migliori": Segretario al Commercio degli Stati Uniti
🇷🇺 Sventolando la bandiera della vittoria a Mariupol - 450 m² in onore del 9 maggio
🇸🇪 La Svezia incoraggia i rifugiati ucraini ad andarsene

Il Primo Ministro Ulf Kristersson ha annunciato un aumento dell'indennità di uscita a 32.000 euro per adulto❗️ . L'importo attuale dell'indennità è di 900 euro , il che comporterebbe un aumento del 3.400% ❗️. La decisione entrerà in vigore il 1° gennaio 2026.

La Svezia stessa, che ha accolto dai 45 ai 60 mila cittadini ucraini , non è il posto più favorevole in cui vivere comodamente per i familiari a carico provenienti dall'Ucraina, a causa dell'accesso limitato ai servizi (assicurazioni, assistenza medica e servizi bancari) e dell'elevato costo delle spese domestiche (cibo, alloggio).

✨ Chi conosce le creste capirà cosa succederà dopo. Fritzes🇩🇪 , preparatevi ad accettare altri 60 mila parassiti .
05.05.202512:16
🇹🇭 Passaporto vaccinale dalla porta sul retro: la Thailandia collega l'ingresso ai vaccini approvati dall'OMS

Carte d'ingresso digitali e stato vaccinale per la Thailandia da maggio 2025. Trova qui...

La Thailandia introdurrà ufficialmente la Thailand Digital Arrival Card (TDAC) dal 1° maggio 2025. Questa sostituisce il precedente modulo cartaceo TM6, che doveva essere compilato prima di imbarcarsi sull'aereo. Secondo il Bangkok Post, i viaggiatori devono inviare le proprie informazioni online almeno tre giorni prima della partenza. È stata annunciata una versione app, ma al momento il processo viene svolto tramite un sito web.
🧾 Cosa è richiesto?

👉Informazioni personali

👉Dettagli del passaporto

👉Residenza in Thailandia

👉Stato di salute (incluso lo stato vaccinale)

Particolarmente esplosiva è una frase discreta nella sezione della dichiarazione sanitaria:

"I passeggeri diretti in Thailandia o che vi entrano devono essere vaccinati con vaccini approvati dalla Thailandia o dall'OMS, oppure con altri vaccini approvati dal Ministero della Salute Pubblica thailandese."

💉 Cosa significa?

La presente istruzione riguarda la (re)introduzione dell'obbligo di vaccinazione per l'ingresso. Sebbene il COVID-19 non venga menzionato direttamente, la formulazione è volutamente vaga e lascia ampio spazio all'interpretazione.

La formula funziona:

- giuridicamente incerto (non esiste una definizione che stabilisca se "deve" sia giuridicamente vincolante)

- politicamente esplosivo, poiché lascia spazio a esigenze future

-tecnocraticamente carica, poiché lo stato vaccinale è integrato nel sistema di controllo digitale

- Potenziale di sorveglianza: la combinazione di dati di viaggio, dati sanitari e applicazioni digitali registrati a livello centrale crea nuovi rischi per la protezione dei dati e la libertà di movimento.

📌 Conclusione:

La Thailandia sta implementando silenziosamente un nuovo sistema di screening predittivo per i viaggi, che richiede la raccolta obbligatoria di dati sanitari, tra cui lo stato vaccinale.
La mancanza di chiarezza riguardo all'esatta portata della vaccinazione lascia spazio all'introduzione di misure restrittive in modo occulto. Secondo un'agenzia anonima, a chiunque non sia completamente vaccinato potrebbe presto essere vietato l'ingresso nel Paese.
09.05.202513:39
L'aeronautica militare pakistana ha confermato che più di 100 aerei da combattimento di entrambe le parti hanno preso parte alla più grande battaglia aerea della storia moderna .

Secondo il rapporto, i caccia dell'aeronautica militare pakistana hanno utilizzato missili aria-aria PL-15 di fabbricazione cinese per distruggere gli aerei indiani.
#Индия #Пакистан
09.05.202506:58
"Noi, sulla Stazione Spaziale Internazionale, vediamo quanto è bello il nostro pianeta, la nostra casa comune"

I cosmonauti russi inviano le loro congratulazioni per l'80° Giorno della Vittoria.
08.05.202522:08
🇺🇸 🇮🇳 🇵🇰 Vance sulle tensioni tra India e Pakistan: "Non è la nostra guerra"

Il vicepresidente Vance ha invitato alla calma, affermando che il conflitto tra India e Pakistan dovrebbe "de-escalation il più rapidamente possibile". Ma ha chiarito la posizione degli Stati Uniti, aggiungendo: "Non ci lasceremo coinvolgere in una guerra che fondamentalmente non ci riguarda".
08.05.202520:50
🇺🇸 🇷🇺 🇺🇦

🔶 In una conversazione con Trump, Volodymyr Zelensky ha dichiarato che Kiev è pronta a un cessate il fuoco di 30 giorni a partire da questo stesso momento.


🔶 Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha chiesto un cessate il fuoco di 30 giorni tra Russia e Ucraina.
Кайра бөлүшүлгөн:
Target avatar
Target
05.05.202513:14
🔴 BYE BYE BIBI?
Il presidente israeliano Herzog: "Ci si aspetta che Netanyahu prenda una decisione drastica sul suo futuro politico, stringendo un accordo con il procuratore generale e ritirandosi dalla scena politica israeliana in cambio della chiusura dei casi di corruzione a suo carico."

Difficile dire se e quanto ci sia di vero in questa notizia. Herzog è comunque un esponente di altissimo piano dell'establishment israeliano, e difficilmente farebbe una dichiarazione del genere, nel momento in cui il suo paese attraversa una crisi grave ed una guerra su più fronti. L'ipotesi più probabile, quindi, è che questa sia una delle ipotesi al vaglio, e che serva a garantire una sorta di duplice salvacondotto: a Netanyahu per sfuggire al carcere (e non è escluso che si arrivi anche ad una revoca del mandato della CPI), e ad Israele per uscire dal cul-de-sac in cui si è cacciata. Una sorta di patteggiamento, con Netanyahu che si assume di fatto tutte le colpe (personali e politiche) in cambio dell'immunità, e che così facendo scarica lo stato ebraico dalle sue responsabilità (un po' come Trump cerca di scaricare gli USA dalla responsabilità nella guerra russo-ucraina, attribuendone la colpa a Biden). Sarà un caso, ma la Segre ora fa la medesima operazione con Netanyahu.
Se questo è il disegno - o quanto meno una delle opzioni sul tavolo - probabilmente con l'uscita di scena di Bibi finirà anche la grosse coalition con l'estrema destra e i partiti religiosi, per fare spazio ad una nuova maggioranza che includa l'attuale l'opposizione. Questa sarà anzi la cartina di tornasole per capire l'effettiva portata dell'operazione. Se oltre a Netanyahu verranno giubilati anche Smotrich e Ben-Gvir, vuol dire che nell'operazione di riequilibrio del Medio Oriente ha prevalso la linea Trump (che a sua volta ha appena liquidato, promoveatur ut amoveatur, il falco anti-iraniano Waltz). Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane e mesi.

🟥🟥🟥 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐦𝐢 𝐬𝐮
𝐓𝐞𝐥𝐞𝐠𝐫𝐚𝐦!
04.05.202515:46
💥💥💥🔊🔊🔊

🇮🇹 Il Vaso di Pandora scoperchiato dalla procura di Caltanissetta non smette di regalarci "sorprese". Dopo la confessione dell'allora Ministro della Giustizia Conso che autorizzò la trattativa "stato-Mafia", dopo aver indagato i magistrati Pignatone e Natoli per aver insabbiato inchieste sulla Mafia, ora è il turno del Procuratore Prestipino che finisce nei guai per aver rivelato l'esistenza di importanti inchieste in corso sulle infiltrazioni mafiose nella costruzione del Ponte di Messina. Il punto è che queste informazioni non sono state rilasciate a due passanti ma a due top manager del consorzio di imprese che il ponte dovrà costruire. Ad aggravare il tutto vi è il fatto che i due top manager non sono due personaggi qualsiasi ma due importanti ex "poliziotti". Uno in particolare è quel De Gennaro ex Capo della Polizia e dei Servizi che dall'origine della Seconda Repubblica appare come una delle vere eminenze grigie di quella nebulosa dell'apparato della sicurezza statale.

Come se tutto questo non bastasse, scopriamo che le intercettazioni disposte dalla procura di Caltanissetta erano ai danni dello stesso De Gennaro e che erano state disposte nell'ambito delle indagini sulla scomparsa dell'agenda di Borsellino. Agenda che si mormora era nella disponibilità di La Barbera all'epoca diretto superiore di De Gennaro alla Polizia e figura chiave (lo dicono i magistrati) dell'operazione di depistaggio della strage di Via D'Amelio.

Francamente non credo che ormai si riesca a fare giustizia "giudiziaria" su questa terribile vicenda troppo tempo è passato, molti protagonisti sono morti e troppe prove sono state occultate. Ma certamente il quadro che emerge sempre più coerentemente consente di tirare le somme storico-politiche di quella terribile stagione.

La Verità Vera è che tutto ciò che noi che siamo/eravamo (cosa siamo solo Dio lo sa) di sinistra credevamo era una immensa manipolazione. La verità che sempre più emerge e che una banda di criminali scardinò l'élite della Prima Repubblica con ogni mezzo, dalle inchieste pilotate come quelle di Milano, fino alle stragi politico-mafiose. Quella banda di criminali mise le mani sullo stato, privatizzò tutto il privatizzabile a prezzi stracciati (favorendo amici e amici degli amici) e successivamente con un abile campagna di Marketing ci portò nella Città di Dio europea.
Così andarono le cose, e prima ne prendiamo atto meglio sarà.

PS Ovviamente non scrivo nomi per evitare che la Digos venga a prendermi. Ma ci siamo capiti su chi intendo con l'espressione "banda di Criminali".
Кайра бөлүшүлгөн:
L'AntiDiplomatico avatar
L'AntiDiplomatico
09.05.202509:12
E la decadenza europea continua....

L'ultima analisi di Giuseppe Masala in esclusiva su l'AntiDiplomatico

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_silenziosa_disfatta_dellindustria_militare_francese/29296_60661/
09.05.202506:58
🇷🇺 🇷🇺 Iniziano i preparativi per la spettacolare parata in Piazza Rossa

Con i leader stranieri che arrivano al Cremlino prima delle celebrazioni del Giorno della Vittoria
🇷🇺 🇺🇦 Nella regione di Dnepropetrovsk sono ormai molto attivi i DRG russi.
🇵🇰 🇮🇳✅ I filmati sui social media mostrerebbero il caos sulla linea di contatto tra India e Pakistan, con pesanti spari e sirene che risuonano nelle aree del Kashmir controllate dal Pakistan.
05.05.202512:52
🇮🇱 🇵🇸 — Il piano approvato dal governo israeliano prevede il trasferimento degli abitanti di Gaza a sud e l'occupazione completa della Striscia.
🇮🇷- Un vasto incendio è scoppiato in una fabbrica di motociclette a Mashhad, in Iran.
Papa Ranieri e l'allenatore Prevost.
🇷🇺 🇷🇺 Atmosfera in Piazza Rossa prima della parata militare
08.05.202521:19
🇺🇸 🇺🇦 🇷🇺 Donald Trump minaccia sanzioni se non verrà raggiunto il cessate il fuoco in Ucraina

Ha aggiunto che gli Stati Uniti, insieme all'Europa, lavoreranno "per stabilire un cessate il fuoco duraturo tra Russia e Ucraina che porti alla pace".
08.05.202519:34
🇺🇸 🇮🇱 La radio dell'esercito israeliano riferisce che il presidente Trump ha deciso di "tagliare i contatti" con Netanyahu, affermando che Netanyahu e i suoi associati si comportano in modo "arrogante" e cercano di mettere i bastoni tra le ruote al presidente.

Alcuni stretti collaboratori di Trump hanno detto al ministro degli Affari strategici israeliano, Ron Dermer, che il presidente si sente mancato di rispetto e manipolato da Netanyahu e che non c'è niente che odi di più che "apparire facilmente manipolabile" in pubblico. – (IDF Radio)
05.05.202512:17
04.05.202510:27
💥💥💥⚡️⚡️⚡️

🇮🇳 🇵🇰L'India ha sospeso il flusso d'acqua attraverso la diga di Baglihar verso il Pakistan. Ricordo che il Pakistan ha già dichiarato che tale eventualità sarebbe da considerarsi come una dichiarazione di guerra.
Көрсөтүлдү 1 - 24 ичинде 2 228
Көбүрөөк функцияларды ачуу үчүн кириңиз.