Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Lettera da Mosca avatar

Lettera da Mosca

Notizie dalla Russia, e dintorni
TGlist рейтингі
0
0
ТүріҚоғамдық
Растау
Расталмаған
Сенімділік
Сенімсіз
Орналасқан жері
ТілБасқа
Канал құрылған күніJan 14, 2021
TGlist-ке қосылған күні
Aug 20, 2024

"Lettera da Mosca" тобындағы соңғы жазбалар

Secondo il Wall Street Journal, gli Stati Uniti propongono all'Ucraina di riconoscere la Crimea come territorio russo e di rinunciare all'adesione alla NATO. Lo riferiscono funzionari occidentali, citando un documento riservato presentato all'Ucraina durante i negoziati svoltisi a Parigi il 17 aprile. Le proposte degli Stati Uniti non implicano il riconoscimento del controllo russo sulle regioni del Donbass, di Zaporizhia e di Kherson, ma non chiedono il ritiro delle truppe russe da tali regioni. Washington non intende inoltre limitare il sostegno militare a Kiev né bloccare lo schieramento di truppe europee in Ucraina.
RUSSIA - In Kamchatka la primavera ha portato un'invasione di oche granaiole.
PUTIN RICORDA FRANCESCO - IL messaggio di condoglianze di Putin per la morte di papà Francesco: "Papa Francesco ha goduto di grande autorevolezza internazionale in quanto fedele servitore dell'insegnamento cristiano, saggio religioso e statista e coerente difensore dei grandi valori dell'umanesimo e della giustizia. Durante il suo pontificato ha contribuito attivamente allo sviluppo del dialogo tra la Chiesa ortodossa russa e quella cattolica romana, nonché all'interazione costruttiva tra la Russia e la Santa Sede. Ho avuto l'opportunità di comunicare con questa persona straordinaria in numerose occasioni e conserverò per sempre i ricordi più vividi di lui".
Il deputato repubblicano statunitense Brian Fitzpatrick ha visitato una base militare ucraina e ha firmato un proiettile destinato a colpire le forze russe. "È stato un grande onore per me consegnare oggi un messaggio molto "personale" a Vladimir Putin dal fronte al confine russo. Il messaggio arriverà dritto al punto", ha scritto Fitzpatrick sulla sua pagina X.
L'Ucraina deve essere pronta a fare concessioni territoriali se vuole fare la pace con la Russia. Lo ha detto Richard Balfe, membro della Camera dei Lord del Parlamento britannico. "Ora dobbiamo procedere verso un cessate il fuoco completo, e ciò significa che Kiev deve essere pronta a fare concessioni territoriali e di altro tipo", ha detto.
DOLLARO GIÙ - Il tasso di cambio del dollaro è sceso sotto gli 80 rubli per la prima volta dal 19 giugno 2024.
📌 Secondo il Wall Street Journal, gli Usa propongono di assegnare lo status di neutralità ai territori attorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhya e di trasferirli sotto il controllo di Washington.
C'ERA UNA VOLTA - Il 20 aprile 1958 veniva fondato il club calcistico Rubin di Kazan.
LE MUNIZIONI UK - La Gran Bretagna ha deciso di aumentare la produzione di esogeno esplosivo per rendersi indipendente dalle forniture provenienti da Stati Uniti e Francia. Lo riporta il Times, citando la società di difesa del Paese, BAE Systems. L'RDX viene utilizzato nei proiettili NATO da 155 mm. La BAE intende aumentare di 16 volte la produzione di queste munizioni entro due anni. BAE è il più grande fornitore di armi in Europa. Il rifiuto di utilizzare componenti provenienti dagli Stati Uniti consentirà la vendita dei proiettili ad altri Paesi senza alcuna restrizione da parte americana.
Incontrando il presidente del Salvador, Trump ha detto che tre persone sono responsabili della guerra in Ucraina: Putin, Biden e Zelensky. Secondo Trump, Putin non avrebbe dovuto iniziarla, Biden ha perso l'occasione di fermarla e Zelensky si è coinvolto in una guerra che non può vincere. Trump ha anche affermato che presto arriveranno "proposte molto buone" per risolvere il conflitto in Ucraina.
Rosstrudnichestvo riferisce che si sono tenute funzioni pasquali ortodosse nelle parrocchie ortodosse di 16 paesi africani.
C'ERA UNA VOLTA - Mosca, anni Ottanta: un "lento" in una discoteca scolastica.
C'ERA UNA VOLTA - Il grande cantante lirico Fyodor Chaliapin con il suo bulldog e il grande pittore Ilya Repin su una slitta nel 1914.
UCRAINA - Alle forze armate ucraine è stato ordinato di cessare il fuoco sulle posizioni russe pochi minuti dopo l'entrata in vigore della tregua di Pasqua annunciata da Putin. Lo ha riferito la BBC, citando un alto ufficiale ucraino rimasto anonimo. La fonte della BBC ha ammesso che l'annuncio del cessate il fuoco "è stato una sorpresa per tutti" e che, sebbene la maggior parte delle truppe desideri un cessate il fuoco, in prima linea c'è confusione su cosa questo possa significare.

Рекордтар

18.04.202523:59
11.9KЖазылушылар
28.02.202523:59
25Дәйексөз индексі
26.09.202423:59
23.2K1 жазбаның қамтуы
24.10.202423:59
14.8KЖарнамалық жазбаның қамтуы
10.03.202523:59
1.71%ER
26.09.202423:59
203.49%ERR

Lettera da Mosca танымал жазбалары

08.04.202512:41
AMICI - Impazza sulla Rete russa la storia del gatto Barsik e del cane Alabai Aiyu in Kabardino-Balcaria. I due sono amici da nove anni, dopo essere cresciuti insieme in una fattoria.
03.04.202506:15
TRUMP E I PINGUINI - Donald Trump ha imposto dazi del 10% alle Isole Heard and McDonald. Peccato che siano disabitate e popolate solo da pinguini.
05.04.202508:22
📌📌 Secondo fonti russe, ieri alle 18:49 un missile con una carica ad alto potenziale è stato lanciato nel luogo di un incontro tra ufficiali ucraini e istruttori occidentali in uno dei ristoranti della città di Kriviy Rih. Nell'esplosione sarebbero stati uccisi 85 tra ufficiali e istruttori e distrutti 20 veicoli. Più tardi nella notte I russi hanno poi effettuato attacchi contro obiettivi delle Forze armate ucraine utilizzando i droni Geran.
RUSSIA - Rischio o non rischio? Alla fine questa lince del parco dell'Amur decide che è meglio non fidarsi del ghiaccio...
Putin incontra il capo di stato maggiore Valerij Gerasimov e proclama una tregua unilaterale per Pasqua. E aggiunge:
🟢 Kiev ha violato più di 100 volte la moratoria sugli attacchi agli impianti energetici;
🟢 La Russia è sempre stata pronta ai negoziati e accoglie con favore il desiderio degli Stati Uniti, della Cina e di altri Paesi di raggiungere una soluzione equa in Ucraina;
🟢 L'andamento della tregua dimostrerà la disponibilità del regime di Kiev a volere e a poter risolvere pacificamente la questione;
🟢 Le truppe russe devono essere preparate a un'eventuale violazione della tregua di Pasqua e a provocazioni da parte di Kiev.
MINACCE IRANIANE - Hossein Shariatmadari, caporedattore del quotidiano Kayhan, nominato direttamente dal leader supremo iraniano Ali Khamenei riguardo a Trump oggi: "È decisamente fuori linea! Da un giorno all'altro, per vendicare il sangue del martire Soleimani, gli spareranno alcuni proiettili in quel cranio vuoto e berrà dal calice di una morte maledetta".
RUSSIA - Le rare immagini dell'inseguimento di un lupo polare a un lupo comune in Kamchatka.
Lo chiamano skumbricino, pare sia stato inventato in Bielorussia: un cappuccino in uno sgombro 😝
16.04.202510:18
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA - In Kamchatka un orso affamato ha cercato invano di farsi invitare al ristorante.
05.04.202506:15
ZELENSKY E IL PLATINO - Nel servizio SabcNews la notizia che Zelensky avrebbe comprato una miniera di platino in Sudafrica per 1,6 miliardi di dollari. "Il Presidente dell'Ucraina ha acquisito il 51% delle azioni Northam Platinum e ne è diventato il proprietario. Anche i dipendenti dell'azienda hanno parlato del cambio di proprietà".
17.04.202507:32
C'ERA UNA VOLTA - Il 16 aprile 1945 iniziava l'offensiva finale su Berlino.
06.04.202506:45
ESTONIA E UNGHERIA - "L'Ungheria è un Paese debole che fa parte della squadra di Putin, non di quella dell'Europa". Cosi Margus Tsahkna, ministro degli Esteri dell'Estonia.
11.04.202519:29
📌📌 Secondo Reuters, Steve Witkoff avrebbe riferito a Trump che il modo più rapido per raggiungere un cessate il fuoco in Ucraina è riconoscere la sovranità della Russia sulle regioni di Luhansk, Donetsk, Zaporizhia e Kherson. L'agenzia ha citato funzionari statunitensi e cinque persone a conoscenza della situazione. Secondo quanto riferito, Witkoff avrebbe detto questo riferito ciò al presidente degli Stati Uniti già dopo l'incontro con l'inviato di Putin, Kirill Dmitriev, la scorsa settimana.
23.03.202515:51
I DANNI DEL TUBO - I medici russi hanno mostrato i polmoni di uno dei soldati che hanno preso parte all'operazione Potok nella regione di Kursk. Percorrere il gasdotto nel distretto di Sudzha è stato estremamente rischioso per i soldati russi, che hanno compiuto l'impresa a costo della propria salute.Le conseguenze possono includere avvelenamento grave, mancanza di respiro e molto altro. Nella foto è possibile confrontare i polmoni di un partecipante all'operazione con quelli di una persona completamente sana.
Көбірек мүмкіндіктерді ашу үшін кіріңіз.