Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Лёха в Short’ах Long’ует
Лёха в Short’ах Long’ует
Il Corriere del Popolo avatar
Il Corriere del Popolo
Il Corriere del Popolo avatar
Il Corriere del Popolo
Massimiliano Cavalleri (Spartaco) in un frame di un’intervista dell’ottimo giornalista Rangeloni
22.01.202515:42
Ismaele La Vardera lancia il suo movimento in Sicilia

Notturno on the air con Lillo Massimiliano Musso dell’1 dicembre 2024. Notizie e commenti, con intervento in diretta degli ascoltatori con il loro punto di vista . Tra i temi trattati: Ismaele La Vardera lancia il suo movimento in Sicilia.

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/ismaele-la-vardera-lancia-il-suo-movimento-in-sicilia/
Il Jova che non ti aspetti: da alfiere del globalismo a cristiano tradizionalista?

Strane esternazioni di Lorenzo Cherubini, in “arte” Jovanotti, in una lunga intervista sul Corriere della Sera, la grancassa governativa, che sanno tanto di riposizionamento dopo gli annunci di rivoluzione mondiale con la vittoria elettorale di Trump e l’imminente vittoria militare russa. Ovunque infatti il vecchio paradigma globalista è in ripiegamento e ormai si riesce a…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/il-jova-che-non-ti-aspetti-da-alfiere-del-globalismo-a-cristiano-tradizionalista/
La Corte Penale Internazionale ha emesso i mandati di cattura per Netanyahu e Gallant presumibilmente su denuncia dell’italiano Carlo Palermo

Come noto, la Corte Penale dell’Aja ha emesso mandato esecutivo di cattura per Netanyahu e Gallant, accusati di crimini di guerra e contro l’umanità. Appare verosimile che la Corte abbia avviato l’iter giudiziario su denuncia dell’avv. Carlo Palermo, già magistrato antimafia, che nel novembre del 2023 indirizzava all’attenzione del suo Procuratore Generale una richiesta di…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/la-corte-penale-internazionale-ha-emesso-i-mandati-di-cattura-per-netanyahu-e-gallant-presumibilmente-su-denuncia-dellitaliano-carlo-palermo/
Trump giura di fermare Biden per la minaccia della Terza Guerra Mondiale

Il presidente eletto degli Stati Uniti ha promesso di fermare Joe Biden, che ha praticamente gettato il mondo in una guerra globale. Il nuovo leader ha sottolineato che il Partito Democratico non è interessato alla pace, poiché il suo unico obiettivo sono i soldi. Trump ritiene che l’amministrazione Biden abbia lanciato un nuovo round di…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/trump-giura-di-fermare-biden-per-la-minaccia-della-terza-guerra-mondiale/
L’ex assessore regionale alla Famiglia in Sicilia, Paolo Colianni, condannato per violenza sessuale su minorenne

Accusato e condannato in primo grado di abusi sessuali su una minorenne, l’ex assessore regionale alla famiglia in Sicilia ha ammesso gli atti sessuali con la minore, sua paziente in studio medico.

Paolo Colianni, medico e psicoterapeuta, è per questa vicenda agli arresti domiciliari dal 27 gennaio 2023. È accusato da una giovanissima di avere…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/lex-assessore-regionale-alla-famiglia-in-sicilia-paolo-colianni-condannato-per-violenza-sessuale-su-minorenne/
12.12.202410:03
C’era una volta l’Italia. Il declino del Bel Paese che non conta più nulla

di Francesco Gerardi

Sic transit gloria mundi. L’Italia ha ormai cessato di contare qualcosa sul piano internazionale. Priva di una politica estera al servizio dell’interesse nazionale, priva di un peso nel Mediterraneo come fino agli anni Ottanta riuscivamo ancora ad esercitare (fa strano dirlo, ma quanto mancano certi uomini della prima Repubblica e uno statista come Bettino Craxi, che a Sigonella affermò la nostra indipendenza nazionale), priva di moneta, con l’industria smantellata e i gioielli finiti in mani straniere. Siamo schiavi di Bruxelles, che è schiava di Parigi, che è schiava di Berlino, che è schiava di Londra, che è schiava di Washington.
Oggi arriva la certificazione definitiva di tutto questo. Apprendiamo che:

Somalia ed Etiopia, con la mediazione turca, hanno raggiunto un accordo di pace. Le parti hanno riconosciuto i potenziali benefici che l'accesso sicuro dell'Etiopia al mare potrebbe apportare nel rispetto dell'integrità territoriale della Somalia. Le trattative tecniche inizieranno entro febbraio 2025 e si concluderanno entro 4 mesi”.

Capite? La Turchia. Erdogan con il suo progetto neo-ottomano. Non l’Italia, che nell’area del Corno d’Africa ha storicamente esercitato la propria influenza, tra Eritrea, Somalia ed Etiopia, a partire dalla sinistra storica negli anni Ottanta dell’Ottocento, passando per l’Africa Orientale Italiana durante il ventennio fascista e fino al mandato italiano nel dopoguerra, senza dimenticare anche il nostro ruolo nel 1993 con la missione Ibis guidata dal generale Loi, che seppe assumere una posizione scomoda e terza rispetto all’imperialismo clintoniano. Abbiamo del tutto rinunciato ad una proiezione all’estero, ad un ruolo rilevante persino nelle zone del mondo che storicamente ci hanno visti presenti e protagonisti come costruttori di civiltà, in un passato abbastanza recente e che sembra ormai lontanissimo, seppur tra molte ombre ma con anche con diverse luci. Ad Asmara, ad Addis Abeba e Mogadiscio si respirava un pezzo d’Italia fino a pochi anni fa, con i caffè, la nostra lingua che i vecchi ancora parlavano e gli edifici dall’inequivocabile architettura italiana. Questo declino, in chi coltiva un minimo di patriottismo, mette tristezza. Un’Italia impoverita, smarrita, fragile, con un ceto medio umiliato e governata da una classe politica corrotta ed eterodiretta si avvia verso un futuro incerto. Vi piace? A me no.
30.11.202413:53
Referendum abrogativo Decreto Lorenzin: la posizione di Forza del Popolo

La posizione di Forza del Popolo sul referendum abrogativo del Decreto Lorenzin, promosso dal prof. Moreno Ferrari in collaborazione con Avvocati Liberi Italiani (ALI), spiegata dall’avv. Lillo Massimiliano Musso, segretario generale di Forza del Popolo e fondatore di Mille Avvocati per la Costituzione. Il tema sarà oggetto di deliberazione dell’assemblea generale di Forza del Popolo…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/referendum-abrogativo-decreto-lorenzin-la-posizione-di-forza-del-popolo/
25.11.202416:28
Elezioni regionali: i commenti – La Corte dell’Aja emette mandati di cattura per Netanyahu – 61 anni dall’assassinio di J.F. Kennedy

Prima di iniziare il nostro Punto e Virgola del 25 novembre 2024, mi congratulo per il risultato ottenuto da Pino Paolone nelle regionali in Umbria, dove 866 elettori hanno scelto lui e 763 la sua lista, grazie ad una campagna elettorale non certamente agevolata dai pochi minuti di presenza sui canali televisivi nazionali e regionali.…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/elezioni-regionali-i-commenti-la-corte-dellaja-emette-mandati-di-cattura-per-netanyahu-61-anni-dallassassinio-di-j-f-kennedy/
Alla faccia del patriottismo e del sovranismo. Dissidenti pronti a lanciarsi tra le braccia del Generale Vannacci

Goccia dopo goccia, il Generale Vannacci sta permeando il fronte del dissenso. Lo abbiamo conosciuto come autore di un libro pubblicizzato “al contrario” da Repubblica e mainstream, che più ne hanno parlato male e più hanno attratto interesse per il libro e per l’autore, determinando il successo del libro, tra i più venduti in Italia,…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/alla-faccia-del-patriottismo-e-del-sovranismo-dissidenti-pronti-a-lanciarsi-tra-le-braccia-del-generale-vannacci/
Il sindaco di Amsterdam si rammarica per l’uso della parola “pogrom” e condanna Israele. “Non sono strumento di lotta politica internazionale”

Femke Halsema è una politica olandese, sindaco di Amsterdam dal 12 luglio 2018, prima donna a rivestire tale ruolo. Femke Halsema ha usato il termine “pogrom” per descrivere la violenza seguita a una partita di calcio ad Amsterdam tra la squadra israeliana Maccabi Tel Aviv e la locale squadra di calcio dell’Ajax. Le squadre di…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/il-sindaco-di-amsterdam-si-rammarica-per-luso-della-parola-pogrom-e-condanna-israele-non-sono-strumento-di-lotta-politica-internazionale/
Alemanno resta in carcere. Che fine farà Indipendenza?

Gianni Alemanno resterà in carcere. Lo ha deciso il Tribunale di Sorveglianza di Roma. Dovrà scontare una pena detentiva in carcere di 22 mesi, quasi due anni. E già in molti si pongono interrogativi sulla sorte del suo movimento politico chiamato “Indipendenza”. Alemanno, inizialmente accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, corruzione aggravata e finanziamento…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/alemanno-resta-in-carcere-che-fine-fara-indipendenza/
08.12.202422:57
Anche questa testimonianza si incasella nel quadro rappresentato prima: ⬇️
Gli editori italiani sono in crisi e pretendono di battere cassa con soldi pubblici per non fallire. Ma il fallimento è il meno che meritano

La Federazione Italiana Editori Giornali torna a chiedere soldi al governo per salvare i giornali e lancia l’allarme: “Siamo vicini al punto di rottura, serve sostegno pubblico per salvare il sistema“. Tradotto: servono fondi statali, quindi soldi pubblici, per sopravvivere. Secondo loro, il crollo del settore sarebbe dovuto a fattori esterni, come la concorrenza degli…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/gli-editori-italiani-sono-in-crisi-e-pretendono-di-battere-cassa-con-soldi-pubblici-per-non-fallire-ma-il-fallimento-e-il-meno-che-meritano/
I file declassificati svelano il ruolo britannico negli eserciti terroristici Gladio della NATO

Come spiegò Vincenzo Vinciguerra, agente di Gladio condannato all’ergastolo nel 1984 per un attentato con autobomba in Italia che uccise tre poliziotti e ne ferì due: “Dovevi attaccare civili, donne, bambini, persone innocenti al di fuori dell’arena politica. Il motivo era semplice, costringere il pubblico a rivolgersi allo Stato e chiedere maggiore sicurezza. Le persone…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/i-file-declassificati-svelano-il-ruolo-britannico-negli-eserciti-terroristici-gladio-della-nato/
Corte Penale Internazionale: emessi mandati esecutivi di arresto per Netanyahu e Gallant

44 mila morti tra i palestinesi in un anno. Questo il conto che si presenta a Benjamin Netanyahu, verso cui la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro l’umanità commessi nella Striscia e in Israele dopo il 7 ottobre 2023.

Come richiesto dal procuratore capo…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/corte-penale-internazionale-emessi-mandati-esecutivi-di-arresto-per-netanyahu-e-gallant/
La posizione di Mosca sul permesso a Kiev di lanciare attacchi missilistici in profondità in Russia

Pubblichiamo la risposta di Maria Zakharova, portavoce del ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, alla domanda di ciò che accadrebbe se si desse seguito al vero o presunto permesso statunitense a Kiev di lanciare attacchi missilistici in profondità in Russia.

❓ Domanda. I media occidentali stanno diffondendo resoconti secondo cui Joe Biden avrebbe dato a…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/la-posizione-di-mosca-sul-permesso-a-kiev-di-lanciare-attacchi-missilistici-in-profondita-in-russia/
08.12.202421:38
DASVIDANIA ASSAD 🇸🇾 👋
La Siria sacrificata in nome della realpolitik



La Repubblica Araba di Siria di Assad è caduta, si è anzi - per meglio dire - letteralmente dissolta, e lo ha fatto in pochissimi giorni senza imbastire un minimo di resistenza contro poche decine di migliaia di barbuti jihadisti male armati e in motorino, privi di appoggio aereo e artiglieria pesante. Russia e Iran, pur avendo basi militari - a Tartus e Latakia i Russi hanno anche armi atomiche - e uomini sul terreno in grado di rovesciare rapidamente la situazione, oltre che interessi pluriennali, non hanno mosso un dito. Un decennio fa, per dire, le forze dei tagliagole dell’ISIS finanziate dai globalisti e dieci volte superiori di numero rispetto alle attuali furono sbaragliate dalle forze aerospaziali russe, dai reparti iraniani e dall’esercito siriano. È evidente a chiunque non sia un minus habens che ci troviamo di fronte a un evento pianificato e che è stato frutto di un accordo tra i principali attori in campo. Una lettura che riteniamo assolutamente credibile di questo avvenimento cruciale per il Medio Oriente la dà Daniele Lanza, esperto di Europa Orientale, in un post che riportiamo qui di seguito e in cui si ipotizza un compromesso in cui siano state date precise garanzie alla Russia sulla inviolabilità delle sue basi, fondamentali perché sono le sue uniche nel Mediterraneo. Se non fosse stato così, i jihadisti non avrebbero nemmeno percorso dieci chilometri e sarebbero stati polverizzati. Tant’è che Lavrov in queste ore è passato dal definire le forze ribelli come dei “terroristi” ad un più moderato ed accettabile “opposizione legittima”. Purtroppo la Siria pluralista degli Alawiti, dei cristiani, dei sunniti e degli sciti, è stata sacrificata in nome della realpolitik. Dispiace per la popolazione siriana, che ora sperimenterà le meraviglie dell’integralismo islamico. È una cosa che però dobbiamo accettare, anche se lascia l’amaro in bocca. Ci continuiamo a fidare di Vladimir Putin e di Donald Trump: sanno quel che fanno.
Domani è un altro giorno. Dasvidania Assad.

Francesco Gerardi
No al taglio canone? Ringraziano i Berlusconi. Con una Rai non costretta a reperire risorse nel mercato con le inserzioni pubblicitarie, il gruppo “ex” Mediaset rimane saldo in regime di sostanziale monopolio

Bocciato l’emendamento della Legga per il taglio del canone Rai. Tutti soddisfatti. Salvini si è fatto bello a costo zero. L’opposizione parla di maggioranza in frantumi. Meloni “chiagne e fotte”. E i Berlusconi godono come ricci.

Come si legge sul Fatto Quotidiano: “La maggioranza cade sulla Rai e si scatena l’ira di Palazzo Chigi sulle…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/no-al-taglio-canone-ringraziano-i-berlusconi-con-una-rai-non-costretta-a-reperire-risorse-nel-mercato-con-le-inserzioni-pubblicitarie-il-gruppo-ex-mediaset-rimane-saldo-in-regime-di-sostanziale/
Aggiornate le dottrine nucleari di USA e di Russia. Semplificato il ricorso all’uso di armi nucleari

È ormai d’uso comune la terminologia “dottrina nucleare”. Ma cos’è la dottrina nucleare e chi la stabilisce?

Per dottrina si intende quel complesso di cognizioni e di principi organicamente elaborati e disposti sul piano teorico e pratico al fine di orientare preventivamente le decisioni innanzi ad eventi e situazioni particolari. La dottrina nucleare, quindi, si…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/aggiornate-le-dottrine-nucleari-di-usa-e-di-russia-semplificato-il-ricorso-alluso-di-armi-nucleari/
19.11.202412:06
L’analisi del voto: buone notizie dal fronte dell’astensione

di Francesco Gerardi

La notizia è che gli italiani non seguono più i pifferai magici del Sistema. L’affluenza alle regionali dell’Emilia Romagna, dell’Umbria e della Liguria parla fin troppo chiaro: la metà o meno degli elettori di queste tre regioni non si è presentato ai seggi. Il dato dell’astensionismo diventa particolarmente significativo considerando il 46%…

https://www.ilcorrieredelpopolo.it/lanalisi-del-voto-buone-notizie-dal-fronte-dellastensione/
18.11.202417:16
Regionali Emilia Romagna e Umbria. Diretta de Il Corriere del Popolo
Көрсетілген 1 - 24 арасынан 43
Көбірек мүмкіндіктерді ашу үшін кіріңіз.