Notcoin Community
Notcoin Community
Whale Chanel
Whale Chanel
Proxy MTProto | پروکسی
Proxy MTProto | پروکسی
Whale Chanel
Whale Chanel
Proxy MTProto | پروکسی
Proxy MTProto | پروکسی
iRo Proxy | پروکسی
iRo Proxy | پروکسی
CasaDelSoleTV avatar

CasaDelSoleTV

La crisi è entrata in una fase potenzialmente non umana. Occorre un nuovo sapere, autonomo e circolare, rispetto all’egemonia culturale dominante. Oggi, dalle idee di Giulietto Chiesa, sorge La Casa del Sole, per ripartire da un nuovo giro intorno al Sole
TGlist рейтингі
0
0
ТүріҚоғамдық
Растау
Расталмаған
Сенімділік
Сенімсіз
Орналасқан жері
ТілБасқа
Канал құрылған күніAug 04, 2020
TGlist-ке қосылған күні
May 23, 2024
Қосылған топ

"CasaDelSoleTV" тобындағы соңғы жазбалар

CasaDelSoleTG 20.02.25 – Zelensky, linea interrotta

– Il Pentagono taglia le spese, l’Europa fallisce di Jeff Hoffman – Cina e Giappone scaricano i bond USA di Gionata Chatillard – Mosca: Kiev potrebbe sabotare la pace con il terrorismo Di Andrea Lucidi – Trump: Zelensky è un dittatore Di Andrea Lucidi – Kiev: USA ci hanno tradito Di Andrea Lucidi –…

https://casadelsole.tv/casadelsoletg-20-02-25-zelensky-linea-interrotta/
Levante 20.02.2025 – Cosa resta dell’Europa?

Ricordando che l’America e il Vecchio Continente sono «separati da un bell’oceano», Trump ha rimarcato che «questa guerra [in Ucraina, ndr] è molto più importante per l’Europa che per noi» sebbene questa abbia speso molto meno in assistenza finanziaria e militare al paese invaso dalla Federazione Russa. Un modo per rammentare che le priorità…

https://casadelsole.tv/levante-20-02-2025-cosa-resta-delleuropa/
BRICS SCACCO MATTO di Margherita Furlan
Il viaggio interstellare continua
Mosca: Kiev potrebbe sabotare la pace con il terrorismo

Di Andrea Lucidi

Mosca lancia un grave avvertimento: la leadership ucraina potrebbe autorizzare attacchi terroristici contro missioni diplomatiche russe in Europa per sabotare i colloqui di pace. A riferirlo è l’Agenzia di Intelligence Estera russa (SVR), che cita fonti europee.

Secondo l’SVR, Kiev sarebbe “estremamente riluttante” a raggiungere un accordo con Mosca se questo comportasse “eccessive concessioni” territoriali o politiche. Tra le opzioni valutate ci sarebbe quindi una serie di attentati contro ambasciate russe, con obiettivi potenziali in Germania, nei Paesi Baltici e nelle nazioni nordiche, dove la cooperazione con Mosca in materia di antiterrorismo è ai minimi storici...
BRICS: in arrivo un programma nucleare per l’energia

Di Andrea Lucidi

Mosca e Addis Abeba hanno siglato un accordo per sviluppare l’uso delle tecnologie nucleari a fini pacifici. L’intesa è stata raggiunta durante un incontro tra il ministro dello Sviluppo economico russo, Maxim Reshetnikov, e il ministro etiope dell’Innovazione e della Tecnologia, Belete Molla, nella capitale etiope.

I colloqui hanno anche riguardato il rafforzamento dei legami commerciali, agricoli e turistici tra i due paesi, oltre alla possibilità di progetti congiunti nei settori delle telecomunicazioni, dell’istruzione e della sanità. Nel corso dell’incontro è stata firmata una road map che prevede lo sviluppo dell’infrastruttura nucleare etiope e la formazione del personale...
Kiev: USA ci hanno tradito

Di Andrea Lucidi

Tensioni alle stelle tra Ucraina e Stati Uniti dopo i colloqui tra Washington e Mosca in Arabia Saudita. Kiev accusa Trump di "tradimento" e di voler ricucire i rapporti con Putin senza coinvolgere l’Ucraina.

L’incontro tra gli alti funzionari russi e americani a Riad, dal quale Ucraina ed Unione Europea sono stati esclusi, ha portato a un accordo per ripristinare i rapporti bilaterali e lavorare a un possibile vertice tra Trump e Putin...
Petroliera esplosa a Savona: ombre ucraine?

di Andrea Lucidi

Nella notte di venerdì 14 febbraio, due esplosioni hanno colpito una petroliera al largo di Savona. Le lamiere dello scafo, piegate verso l'interno, suggeriscono che la causa del danno sia stata un'esplosione esterna.

Un’indagine preliminare ha escluso l’ipotesi dell’incidente, facendo emergere lo scenario di un attacco mirato. “Abbiamo una serie di elementi complessivi che escludono l'ipotesi accidentale”, ha dichiarato il procuratore capo di Savona, Ubaldo Pelosi. Per questo, il caso è ora sotto la competenza della Direzione distrettuale antiterrorismo...
Terre rare in Ucraina, Zelensky ha mentito?

Di Andrea Lucidi

L'Ucraina avrebbe esagerato deliberatamente le sue riserve di terre rare nel tentativo di ottenere il favore del presidente statunitense Donald Trump. Lo sostiene il giornalista di Bloomberg ed esperto di materie prime Javier Blas, che in un editoriale pubblicato mercoledì ha definito l’idea di un accordo sulle risorse con Kiev una "illusione" e una "follia".

La vicenda ha avuto inizio lo scorso novembre, quando Zelensky ha presentato il suo "piano per la vittoria" nel conflitto con la Russia. La road map prevedeva un accordo speciale con i paesi occidentali, compresi gli Stati Uniti, per la protezione e lo sfruttamento congiunto delle risorse strategiche dell'Ucraina...
Trump: Zelensky è un dittatore

Di Andrea Lucidi

Le relazioni tra Stati Uniti e Ucraina si sono inasprite dopo che il presidente Donald Trump ha definito Zelensky un "dittatore senza elezioni". Queste affermazioni sono arrivate dopo i colloqui tra Stati Uniti e Russia in Arabia Saudita, dai quali l'Ucraina è stata esclusa.
Mercoledì, Trump ha criticato Zelensky sul suo social network Truth, accusandolo di aver convinto gli Stati Uniti a spendere 350 miliardi di dollari in una guerra "che non poteva essere vinta". Ha inoltre affermato che Zelensky "rifiuta di tenere elezioni" ed è "molto basso nei sondaggi ucraini"...
Il viaggio interstellare continua
CasaDelSoleTG 11.02.25 – Euro-atlantismo alla deriva

– Iran, i generali spingono per l’atomica di Gionata Chatillard – Trump, Bibi e il risiko degli ultimatum di Jeff Hoffman – Trump chiede miliardi a Kiev di Andrea Lucidi – Musk e Vance contro tutti di Jeff Hoffman – Romania ultima chiamata di Jeff Hoffman – Transnistria, arriva il gas grazie a Mosca…

https://casadelsole.tv/casadelsoletg-11-02-25-euro-atlantismo-alla-deriva/
Andrea Grieco: bomba H, da Hiroshima ad Aviano passando dall’Irak

Come avviene l’esplosione nucleare e che differenza c’è fra le bombe sganciate dagli Stati Uniti sul Giappone a quelle che abbiamo depositate ad Aviano e Ghedi? Quanto ci possiamo fidare delle rassicurazioni fornite dai militari? Ne parliamo con Andrea Grieco, fisico, socio fondatore dell’osservatorio astronomico G. Barletta di Cernusco sul Naviglio. Intervista a cura…

https://casadelsole.tv/andrea-grieco-bomba-h-da-hiroshima-ad-aviano-passando-dallirak/
Trump, Bibi e il risiko degli ultimatum


di Jeff Hoffman


Mentre gli agenti israeliani mettevano in atto l’unica democrazia del medioriente sequestrando libri e giornali e arrestando i librai di Gerusalemme, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ricattava Egitto e Giordania con la leva degli aiuti umanitari: “se non accogliete i profughi palestinesi vi blocco gli aiuti”, aggiungendo poi che se Hamas non rilascerà gli ostaggi entro sabato si scatenerà l’inferno...
Levante 11.02.2025 – Allarme Europa

Jd Vance ha ribadito dalla Francia che gli USA sono leader dell’ AI, tutto il resto non conta. Tuttavia, mentre sono tutti in attesa della conferenza di Monaco l’esercito israeliano ha già schierato le sue forze militari pronte all’ attacco di Gaza. I generali iraniani hanno intanto iniziato a chiedere l’arma nucleare. Ne parliamo…

https://casadelsole.tv/levante-11-02-2025-allarme-europa/

Рекордтар

26.01.202523:59
14.4K
Жазылушылар
07.09.202423:59
200
Дәйексөз индексі
04.11.202423:59
4.9K
1 жазбаның қамтуы
04.11.202423:59
5K
Жарнамалық жазбаның қамтуы
11.02.202523:59
7.12%
ER
11.02.202515:09
27.86%
ERR

CasaDelSoleTV танымал жазбалары

Fabrizio Marchi: rivoluzione neocapitalista o cambio di narrativa?

L’Argentina ha preso esempio da Trump ed ha lasciato l’OMS, con la riserva che se Washington rientrasse, Buenos Aires seguirebbe a ruota. I 10 mila dipendenti dell’USAID potrebbero essere dirottati sul settore big tech e analisi dei dati, con il rischio di passare così da una propaganda all’altra. Tutto cambia, ma tutto cosa? E…

https://casadelsole.tv/fabrizio-marchi-rivoluzione-neocapitalista-o-cambio-di-narrativa/
Levante 11.02.2025 – Allarme Europa

Jd Vance ha ribadito dalla Francia che gli USA sono leader dell’ AI, tutto il resto non conta. Tuttavia, mentre sono tutti in attesa della conferenza di Monaco l’esercito israeliano ha già schierato le sue forze militari pronte all’ attacco di Gaza. I generali iraniani hanno intanto iniziato a chiedere l’arma nucleare. Ne parliamo…

https://casadelsole.tv/levante-11-02-2025-allarme-europa/
Levante 07.02.2025 – Tempo di esodo, di dazi e follie

Israele si prepara a svuotare la Striscia di Gaza, seguendo le direttive del presidente statunitense Donald Trump. Il ministro della Difesa, Israel Katz, ha ordinato alle forze armate di predisporre un piano per la cosiddetta “partenza volontaria” dei palestinesi, offrendo loro la possibilità di abbandonare le proprie terre via terra, via mare o via…

https://casadelsole.tv/levante-07-02-2025-tempo-di-esodo-di-dazi-e-follie/
Mario D’Acunto: sole sui BRICS, stelle e strisce sull’Europa

Le valute di riserva globali hanno raggiunto i minimi pluriennali rispetto al dollaro statunitense, mentre l’imposizione di dazi a Cina, Canada e Messico potrebbe essere una mossa del cavallo di Trump ma, a caldo, sono crollati i titoli di borsa e i danni collaterali per la popolazione statunitense potrebbero essere deleteri. E l’Europa? Ne…

https://casadelsole.tv/mario-dacunto-sole-sui-brics-stelle-e-strisce-sulleuropa/
Andrea Grieco: bomba H, da Hiroshima ad Aviano passando dall’Irak

Come avviene l’esplosione nucleare e che differenza c’è fra le bombe sganciate dagli Stati Uniti sul Giappone a quelle che abbiamo depositate ad Aviano e Ghedi? Quanto ci possiamo fidare delle rassicurazioni fornite dai militari? Ne parliamo con Andrea Grieco, fisico, socio fondatore dell’osservatorio astronomico G. Barletta di Cernusco sul Naviglio. Intervista a cura…

https://casadelsole.tv/andrea-grieco-bomba-h-da-hiroshima-ad-aviano-passando-dallirak/
BRICS SCACCO MATTO | L'ultima scelta vivere o morire • Margherita Furlan

La geografia cambia con la Storia. Anche a Kazan, dove si è svolto il XVI° vertice dei BRICS, in cui Margherita Furlan ha rappresentato il giornalismo italiano. BRICS SCACCO MATTO fa un’analisi spietata dei destini del mondo e dell’Italia, tratta dei nuovi corridoi energetici e commerciali e di dedollarizzazione. A Kazan ci siamo avvicinati a un confine pericoloso. Il mondo non è più unipolare, l’Italia perde l’occasione, l’Europa muore, rinnegando la propria esistenza spirituale: la cultura antica, il cristianesimo, l’intreccio di arte, letteratura, scienze e tecnica. La situazione mondiale è incandescente. E richiede “esperimenti di laboratorio”. I BRICS sono pronti.
#BRICS, #Multipolar, #geopolitica, #geopoliticalchallenges, #MargheritaFurlan, #libridaleggere, #mustread
Angelo D’Orsi: brutalismo occidentale anti umano

Il rovescismo storico ha portato al brutalismo che, mentre Hollywood brucia, continua a narrare storie lontane mille miglia da ogni verità. Intervento del Professor Angelo D’Orsi al levante del 27 gennaio 2025 È oggi, più che mai, necessario ritornare all’Etica del fare. Per restare lucidi aiutaci a divulgare la consapevolezza dei Tempi. SOSTIENICI TRAMITE…

https://casadelsole.tv/angelo-dorsi-brutalismo-occidentale-anti-umano/
Levante 04.02.2025 – Trump e Musk contro tutti?

Il partito AFD chiede propone lo status neutrale per l’Ucraina, da tenere fuori sia dalla NATO che dall’Unione Europea. Benjamin Netanyahu è intanto in visita negli Stati Uniti, che hanno bloccato i finanziamenti all’UNRWA e sono usciti dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite. Nel frattempo sono ripartite le armi, sia verso…

https://casadelsole.tv/levante-04-02-2025-trump-e-musk-contro-tutti/
Levante 06.02.2025 – Orizzonte ucraino

L’inviato speciale degli Stati Uniti in Ucraina nega, ma la stampa britannica svela un piano di pace che imporrebbe a Zelensky di deporre le armi e riconoscere alla Russia la vittoria. Nel gioco degli annunci, nel frattempo, l’Europa si prepara per la Conferenza di Pace di Parigi della prossima settimana mentre Elon Musk riorganizza…

https://casadelsole.tv/levante-06-02-2025-orizzonte-ucraino/
29.01.202521:15
Il viaggio interstellare continua
10.02.202522:09
Ucraina, nuove scuse, niente elezioni

di Andrea Lucidi

Zelensky ha dichiarato che tenere elezioni durante il conflitto con la Russia sarebbe una catastrofe per Kiev, sollevando preoccupazioni riguardo alla disapprovazione popolare e al rischio di perdere l’esercito. La sua affermazione arriva dopo che Keith Kellogg, inviato speciale degli Stati Uniti per il conflitto ucraino, ha dichiarato che Washington vorrebbe che Kiev tenesse le elezioni presidenziali e parlamentari prima della fine dell’anno. Tuttavia, Zelensky ha sospeso le elezioni a tempo indeterminato a causa della legge marziale...
10.02.202519:51
Il viaggio interstellare continua
04.02.202519:20
Kennedy: USAID copertura della CIA

Di Andrea Lucidi

Robert F. Kennedy Jr., candidato alla carica di Segretario alla Sanità degli Stati Uniti, ha accusato USAID di aver finanziato la rivolta di Euromaidan in Ucraina e la rimozione dell'ex presidente Viktor Yanukovich.

"USAID, che è una copertura della CIA, ha investito cinque miliardi di dollari nel finanziamento di questi disordini. Questi disordini portarono a un colpo di Stato contro un governo democraticamente eletto in Ucraina. Era un governo che si rifiutava di schierarsi con l'Occidente, quindi volevamo rimuoverlo", ha dichiarato Kennedy in un'intervista a Tucker Carlson...
31.01.202520:31
🌍 Una nuova era per l’IoT: sensori ALS alimentati dall’energia dell’infrarosso

L’Internet of Things sta evolvendo, e con esso anche il modo in cui i dispositivi raccolgono e utilizzano l’energia. In Oxhy, stiamo portando questa rivoluzione a un nuovo livello, consentendo di sviluppare sensori ALS alimentati direttamente dalla radiazione infrarossa ambientale.

Senza batterie, senza fili.
Autosufficienza energetica e sostenibilità.
✅ Possibili applicazioni in smart homes, ambienti industriali e monitoraggio ambientale.

Questa innovazione segna un passo avanti fondamentale per un’IoT più efficiente, autonoma e sostenibile. Vuoi scoprire come funziona?

🔗 Leggi l’articolo completo: https://www.oxhy.it/it/verso-una-nuova-era-delliot-sensori-als-alimentati-dallenergia-dellinfrarosso/

💬 Cosa ne pensate? Quali applicazioni vi sembrano più promettenti? Contattateci e condividete le vostre idee!

Il progetto è stato reso possibile grazie al sostegno di Campania Startup.
Көбірек мүмкіндіктерді ашу үшін кіріңіз.