Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Il Veritiero avatar
Il Veritiero
Il Veritiero avatar
Il Veritiero
09.05.202513:19
A quanto pare...
08.05.202515:36
🇸🇦🇺🇸 Il messaggio dell'Arabia Saudita a Trump, poco prima della sua visita in Medio Oriente: "Non siamo interessati ad 'annunci sorprendenti' sulla normalizzazione dei rapporti con Israele".

Kann News, Israele
29.04.202512:30
🇸🇾🇹🇷💥🇸🇾🇮🇱 Da ieri sono in corso pesanti scontri tra i combattenti drusi e il governo siriano controllati dal gruppo islamista HTS a Damasco e in altre città della Siria meridionale.

Ricordiamo che HTS è sostenuto dalla Turchia e i drusi da Israele.
Gli Houthi hanno colpito con successo la USS Truman, distruggendo un caccia a bordo. Ma la storia dei media passa da "il jet è rotolato via insieme al suo veicolo di traino" a "oh la portaerei ha fatto una brusca virata che l'ha fatta rotolare via per evitare un missile".

Virata brusca? Questa è una colossale portaerei, non un motoscafo. E questa ammissione dimostra da sola che gli Houthi hanno appena mandato a puttane una portaerei statunitense - un'impresa mai vista prima.
09.05.202519:50
Dalla geografia sacra alla geopolitica - un nuovo appuntamento con la rubrica di Daniele Perra dedicata alla storia del pensiero geopolitico per il canale Il Veritiero

In questa puntata molto particolare della nostra rubrica, Daniele Perra affronta il rapporto di derivazione - esattamente come per altre scienze moderne profane rispetto alle scienze tradizionali - della scienza geopolitica dalla cosmologia tradizionale e dalla cosiddetta geografia sacra. Si tratta della particolare visione dottrinale che postula la possibilità di un'interpretazione simbolico-spaziale della Storia, per la quale alcuni luoghi geografici si caricano di una valenza simbolica e perfino spirituale che trascende la loro natura unicamente fisico-spaziale.
Questa concezione presuppone fondamentali concetti come quello di "centro" e "asse" che ritroviamo mutuati, sia pure con accezioni spiritualmente meno esplicite, nella geopolitica attuale intesa come scienza accademica. Ugualmente, troviamo le nozioni di "centri" e "luoghi di potere" come punti di irradiazioni di forze sottili (di natura luminosa o tenebrosa, es. le "sette torri del diavolo" di cui dà notizia Guénon), concetti fondamentali per comprendere ed elaborare una geopolitica delle religioni. Si osserverà infine come ancora oggi, luoghi sedi di "centri spirituali" nel corso della Storia, siano ancora legati a forze statuali o civiltà ancora protagonisti delle vicende geopolitiche (Gerusalemme, La Mecca, o le grandi civiltà cinese o indiana).

Anteprima domani ore 16.30

https://m.youtube.com/watch?v=TlwKlFIWn9U&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR7LjUnRlxfhs-0FSWv2kttuyhG9UsGv4s8d6UNM7ZdRpW_UkVdGnL5Fd1zJZg_aem_9npOunt-iwSvR3VUj78V0Q
08.05.202519:29
🇮🇳 X blocca 8.000 account in India in seguito agli ordini del governo indiano

L'8 maggio 2025, X (ex Twitter) ha iniziato a limitare l'accesso a oltre 8.000 account in India in risposta agli ordini esecutivi emessi dal governo indiano. Le direttive, che prevedono sanzioni in caso di inosservanza, riguardano una serie di account, tra cui quelli appartenenti a media internazionali e utenti di alto profilo.

Sebbene X abbia espresso il proprio disaccordo con gli ordini, citando preoccupazioni per la libertà di espressione, la piattaforma ha dichiarato che si sta conformando per mantenere le operazioni nel Paese. L'azienda ha dichiarato che sta valutando le opzioni legali e ha incoraggiato gli utenti colpiti a cercare rimedi attraverso i tribunali.
08.05.202514:08
🇮🇳⚔🇵🇰 L'India contrattacca: difese aeree del Pakistan colpite nell'escalation del conflitto - The Islander

I guanti sono stati tolti.

L'India ha confermato di aver neutralizzato diversi sistemi di difesa aerea pakistani, tra cui un sito radar chiave vicino a Lahore, dopo aver intercettato quella che Nuova Delhi ha descritto come un'ondata di attacchi di droni e missili pakistani contro obiettivi militari nell'India settentrionale e occidentale.

Secondo il Ministero della Difesa indiano, tutte le minacce in arrivo sono state intercettate dalla sua griglia integrata di contrasto agli UAS. Per rappresaglia, le forze armate indiane hanno lanciato attacchi di precisione contro radar, droni e infrastrutture strategiche di difesa pakistane.

I colpi fanno seguito all'"Operazione Sindoor", la campagna d'attacco indiana lanciata dopo il mortale attacco terroristico del 22 aprile nel Kashmir amministrato dall'India. Delhi sostiene che il complotto terroristico sia stato sostenuto dal Pakistan, mentre Islamabad, ovviamente, definisce la risposta indiana una "atroce provocazione".

Oltre 16 persone, tra cui cinque bambini, sono già morte a causa dell'intensificarsi dei bombardamenti transfrontalieri. Le truppe pakistane si stanno impegnando lungo la linea di controllo, mentre i jet e i droni indiani dominano i cieli. L'attacco di Lahore è particolarmente simbolico, perché porta il fuoco alle porte del Pakistan, a soli 24 chilometri dal confine.

Entrambi armati di armi nucleari, entrambi trincerati, entrambi segnalano un'escalation, ma questa volta la precisione e il ritmo suggeriscono che l'India sta tracciando nuove linee rosse e le sostiene con l'acciaio.

https://t.me/IlVeritiero
01.05.202518:31
Sulle proteste in Serbia e il rischio di destabilizzazione nei Balcani. Di Chiara Nalli e Giacomo Gabellini

https://m.youtube.com/watch?v=-CPa8VgN_bU
29.04.202507:38
L’interesse nazionale italiano e la Russia

L’Italia ha pagato un prezzo alto alle politiche atlantiste nei confronti di Mosca. Quello che aveva capito Enrico Mattei e che gli costò la vita

Di Stefano Vernole

https://www.farodiroma.it/linteresse-nazionale-italiano-e-la-russia-litalia-ha-pagato-un-prezzo-alto-alle-politiche-atlantiste-nei-confronti-di-mosca-quello-che-aveva-capito-enrico-mattei-e-che-gli-costo-la/
"Berlin. Victory.", painting by Dmitri Shmarin, 2005
08.05.202518:14
Peccato, anche stavolta i complottisti non ci hanno preso.

La frase che "tutto quello che dicevano i complottisti si è avverato", non si avvera più da un pezzo.
Fotografie storiche

Le chiuse del Canale di Panama in costruzione, 1912.
29.04.202517:54
🇮🇳🇵🇰🇺🇳 L'India ha informato il Segretario Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres della sua intenzione di punire "gli autori, i pianificatori e i finanziatori" dell'attacco di Pahalgam, attribuendo implicitamente la colpa al Pakistan

Poco fa, dopo un briefing speciale, il primo ministro indiano Narenda Modi ha autorizzato i capi delle forze armate indiane ad agire "in qualsiasi modo ritengano opportuno" in risposta all'attacco.

https://t.me/IlVeritiero
29.04.202509:23
La nuova luna si è aperta sotto l'opposizione dei due pianeti violenti Marte e Plutone e con la Luna congiunta a Urano (elettricità) e Algol, che Lovecraft chiamava poeticamente la Stella-demonio.

Che gli eventi di questi giorni, dai blackout alle esplosioni come quella di Bandar Abbas, abbiano un'origine colposa o casuale, o siano frutto di sabotaggi e terrorismo, sono esattamente in linea con il tempo astrologico.
L'ultima è l'incendio a una sottostazione elettrica a Londra.
Aspettiamoci un mese almeno esposto a eventi di questa natura.

Plutone (terrorismo, servizi segreti) rappresenta le operazioni coperte, e in opposizione a Marte dispone per scenari di guerra ibrida di varia intensità.

https://t.me/IlVeritiero
28.04.202520:19
Gli spagnoli rivelano l'infiltrazione israeliana tra UE, USA e Regno Unito: i politici costringono a cancellare l'accordo sulle armi israeliane

Il governo spagnolo ha annullato un contratto multimilionario per l'acquisto di munizioni da un'azienda israeliana - PressTV

Il governo spagnolo ha annullato un contratto multimilionario per l'acquisto di munizioni da un'azienda israeliana. La mossa ha fatto seguito a una protesta all'interno del governo per gli affari con il regime di Tel Aviv nel contesto del genocidio in corso a Gaza.

https://www.youtube.com/watch?v=C3Tk2cB4Q4k
08.05.202517:20
🇻🇦Il Conclave ha scelto: è eletto papa il Cardinale Prevost, statunitense, con il nome di Leone XIV

https://t.me/IlVeritiero
04.05.202508:07
Scienziati coreani realizzano una batteria a Perowskite con 56 mila volte più efficienza elettronica

In Corea del Sud è stata creata una batteria betavoltaica e Perovskite con la potenzialità di durata lunghissima e con un’efficienza elettronica 56 mila volte superiore ai modelli precedenti

https://scenarieconomici.it/scienziati-coreani-realizzano-una-batteria-a-perowskite-con-56-mila-volte-piu-efficienza-elettronica/
🇾🇪🇺🇸🇸🇦🇦🇪 INFOGRAFICA: le perdite totali di aerei della coalizione arabo-statunitense in Yemen dal 2015

La coalizione ha perso più di 12 jet da combattimento, tra cui tre F-16, due F-18, due F-15 e diversi altri, tra cui Panavia Tornado, Mirage e Eurofighter Typhoon.

Sono stati abbattuti più di 87 droni diversi, tra cui droni americani avanzati come l'MQ-9 "Reaper" e l'MQ-1 "Predator", e diversi droni cinesi "Wing Loong" e CH-4.

Infine, sono stati abbattuti 16 elicotteri diversi, tra cui Apache e Black Hawk.
29.04.202507:56
🇺🇸🇾🇪 Questo evento è in realtà il secondo caso pubblicamente confermato di missili Houthi che raggiungono una portaerei americana. Nel numero di ottobre 2024 di CTC Sentinel, una pubblicazione mensile del Combating Terrorism Center di West Point, l'autore dell'articolo Michael Knights ha scritto di come gli Houthi abbiano compiuto alcune "impressionanti prodezze di tiro" contro navi dotate di armi.

"Secondo alcuni resoconti, un ASBM [missile balistico antinave] o un altro missile è arrivato con una traiettoria molto bassa, con un preavviso minimo, senza possibilità di intercettazione e schizzando a circa 200 metri dalla Eisenhower".

📝 Radar Fennec: La portaerei statunitense ha dovuto effettuare manovre evasive per evitare il fuoco dei ribelli Houthi. Stiamo seriamente sottovalutando quanto sarà difficile combattere una guerra navale.
Көрсетілген 1 - 24 арасынан 448
Көбірек мүмкіндіктерді ашу үшін кіріңіз.