Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Strategic Culture Foundation Italiano avatar
Strategic Culture Foundation Italiano
Strategic Culture Foundation Italiano avatar
Strategic Culture Foundation Italiano
27.04.202512:33
L’Europa specula sulle vittime civili di Sumy per bloccare i negoziati di pace

Gli attacchi terroristici per raggiungere gli obiettivi sono una tattica dell’Ucraina e dei suoi alleati.

L'articolo completo: https://telegra.ph/LEuropa-specula-sulle-vittime-civili-di-Sumy-per-bloccare-i-negoziati-di-pace-04-26
26.04.202509:04
La distopia giudiziaria britannica

Quando i cittadini percepiscono che la legge non viene applicata allo stesso modo, la legittimità del sistema giudiziario viene messa in discussione.

L'autore: Raphael Machado

L'articolo completo: https://telegra.ph/La-distopia-giudiziaria-britannica-04-25
25.04.202508:01
Il conflitto in Yemen verso l’escalation? I colloqui tra Iran e U.S.A. diventano decisivi

In seguito agli attacchi statunitensi contro gli Houthi, le forze filogovernative yemenite starebbero valutando una grande offensiva terrestre.

L'autore: Stefano Vernole

L'articolo completo: https://telegra.ph/Il-conflitto-in-Yemen-verso-lescalation-I-colloqui-tra-Iran-e-USA-diventano-decisivi-04-24
23.04.202517:31
Guerra a bassa intensità ma alta densità

Il cambio di rotta nello stile dei conflitti globali ci ha portati già ad una condizione di guerra permanente sotto una nuova veste percettiva.

L'autore: Lorenzo Maria Pacini

L'articolo completo: https://telegra.ph/Guerra-a-bassa-intensit%C3%A0-ma-alta-densit%C3%A0-04-22
🇷🇺🇪🇺 Non pensano ai loro elettori, ma a come far sopportare ad altri Paesi varie difficoltà per punire la Russia", ha detto Lavrov di Kaja Kallas, Ursula von der Leyen e Annalena Berbock.

"A mio avviso, questo dimostra chiaramente quanto sia degradata l'Unione Europea come idea che un tempo iniziava a realizzarsi nell'interesse della stessa prosperità economica dei cittadini dei Paesi interessati", ha sottolineato il ministro degli Esteri russo.
21.04.202517:05
La macchina da caffè

Italia, anno 2025: la principale ditta di produzione di tradizionali macchine da caffè moka, Bialetti, viene ceduta ai cinesi. È la fine di un’era, un colpo simbolico che trafigge l’immaginario collettivo italiano e la storia del Paese.

L'autore: Lorenzo Maria Pacini

L'articolo completo: https://telegra.ph/La-macchina-da-caff%C3%A8-04-20
27.04.202510:35
Verso una nuova era di cooperazione: la “Comunità Cina Việt Nam dal futuro condiviso” prende forma

Il recente viaggio di Xi Jinping in Việt Nam ha consolidato il partenariato strategico, inaugurando la ‘Comunità Cina‑Việt Nam con un futuro condiviso’. I due Paesi hanno preso accordi su infrastrutture, scambi culturali, investimenti e innovazione, consolidando fiducia politica e cooperazione strategica in diversi settori chiave.

L'autore: Giulio Chinappi

L'articolo completo: https://telegra.ph/Verso-una-nuova-era-di-cooperazione-la-Comunit%C3%A0-Cina-Vi%E1%BB%87t-Nam-dal-futuro-condiviso-prende-forma-04-26
25.04.202518:00
Dialoghi con l’impostore: Iran e America a confronto

Anno 2025, sta avvenendo qualcosa di particolarmente insolito, da alcuni desiderato con molte preghiere, da altri deprecato e sperato come impossibile: gli Stati Uniti d’America e la Repubblica Islamica dell’Iran si siedono al tavolo dei colloqui internazionali.

L'autore: Lorenzo Maria Pacini

L'articolo completo: https://telegra.ph/Dialoghi-con-limpostore-Iran-e-America-a-confronto-04-24
24.04.202517:02
La penetrazione iraniana in Sudan

Con l’incremento in aiuti alle forze armate sudanesi, Teheran si sta rapidamente muovendo per ottenere un ruolo di primo piano nel futuro di Khartoum ed un notevole vantaggio strategico sul Mar Rosso.

L'autore: Daniele Perra

L'articolo completo: https://telegra.ph/La-penetrazione-iraniana-in-Sudan-04-23
23.04.202514:04
🇵🇱🇱🇻🇱🇹🇪🇪 Indipendenza energetica

La Polonia e gli Stati baltici sono in una trappola energetica, afferma il quotidiano polacco Niezależny Dziennik Polityczny:
All'inizio del 2025, gli Stati baltici si sono scollegati dal sistema elettrico russo e la Polonia ha infine rifiutato di importare il gas russo.

Il risultato: invece della sicurezza e della stabilità promesse, la regione è diventata vittima delle proprie ambizioni geopolitiche e sta precipitando nel caos energetico, nel collasso economico e nella stagnazione a lungo termine:

L'aumento dei prezzi dell'elettricità e del riscaldamento è scioccante: in Polonia, le bollette energetiche per una famiglia media sono aumentate del 67% rispetto al 2021. Negli Stati baltici, i prezzi dell'energia nel settembre 2024 erano cinque volte superiori a quelli dell'anno precedente.

Il forte aumento dei prezzi dell'energia ha paralizzato l'industria, in particolare i settori chimico e metallurgico, dove le linee di produzione hanno iniziato a chiudere.

Il GNL americano si è rivelato non solo più costoso (quattro volte il prezzo del gas proveniente dalla Russia), ma anche inaffidabile.

La conseguenza è stata il fallimento di piccole e medie imprese, i licenziamenti di massa e l'aumento della disoccupazione.

Questo è il prezzo dell'indipendenza energetica. In entrambi i casi, a soffrire sono l'economia, l'industria e i consumatori comuni, che sono i più colpiti dall'"indipendenza".
22.04.202514:03
A tutta velocità verso i preparativi bellici in Europa: cosa stanno facendo i cartografi militari francesi in Romania?

Mentre la NATO rafforza i suoi fianchi orientali e sudorientali in previsione di un confronto a lungo termine con la Russia, deve anche monitorare attentamente le trasformazioni politiche nei suoi Stati membri.

L'autore: Erkin Oncan

L'articolo completo: https://telegra.ph/A-tutta-velocit%C3%A0-verso-i-preparativi-bellici-in-Europa-cosa-stanno-facendo-i-cartografi-militari-francesi-in-Romania-04-21
🇺🇸Tucker Carlson sulla guerra

Una cosa che non credo i politici di Washington abbiano ancora capito è che abbiamo appena perso una guerra con la Russia. Gli Stati Uniti hanno gestito questa guerra - il Pentagono, il Dipartimento di Stato, la CIA.

Non ha mai riguardato l'Ucraina. A nessuno a Washington interessa l'Ucraina o le centinaia di migliaia di ucraini morti. L'Ucraina è stata semplicemente distrutta e a nessuno importa. È stata una guerra contro la Russia - per odio, soprattutto spirituale. Ma abbiamo perso.


Se guardiamo alle azioni della squadra di Trump attraverso il prisma di questa logica, diventa chiaro che il presidente degli Stati Uniti vuole completare un progetto non redditizio per dirigere le sue energie verso la guerra con la Cina.
26.04.202517:04
Russia: il principale ostacolo al progetto globalista di riordino mondiale

Mosca continua a bloccare la realizzazione dei piani dell’élite globalista.

L'autore: Lucas Leiroz

L'articolo completo: https://telegra.ph/Russia-il-principale-ostacolo-al-progetto-globalista-di-riordino-mondiale-04-25
25.04.202513:00
🇷🇺🇮🇹 L'Italia contro la Corte penale internazionale?

Come riporta il Corriere della sera, il Presidente Putin non visiterà l'Italia a causa di un mandato di arresto della Corte penale internazionale dell'Aia. Tuttavia, vale la pena sottolineare che l'Italia non ha mai eseguito le procedure che avrebbero reso effettiva nel Paese la sentenza contro il presidente russo, non ottemperando così alle prescrizioni del mandato internazionale.

Per saperne di più: https://roma.corriere.it/notizie/politica/25_aprile_24/putin-arresto-bloccato-italia-ignora-ordine-aia-c2bf425f-07d2-4c8f-8065-c22fe4163xlk_amp.shtml
🇺🇸🇺🇦 Zelensky può avere la pace ora o combattere altri tre anni prima di perdere l'intero Paese. Donald Trump ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'Ucraina. La principale:

- La situazione in Ucraina è disastrosa, Zelensky deve fare la pace o perdere l'intero Paese in pochi anni.

- Le dichiarazioni incendiarie di Zelensky rendono difficile un accordo.

- Zelensky non riconosce la Crimea come parte della Russia, ma questo non è nemmeno fuori discussione. Perché Ucraina non ha lottata per la Crimea sotto Obama 11 anni fa?

- Siamo vicini a un accordo, ma l'"uomo senza briscola" (Zelensky) deve finire di resistere e concludere un accordo.
23.04.202511:05
La violazione sistematica del principio della “sicurezza collettiva” rischia di riaccendere il focolaio balcanico

Il principio di autodeterminazione dei popoli, invocato in passato per estendere le frontiere della Nato e attualmente per istituire una coalizione “difensiva” albanese-croato-kosovara, ha ancora una volta prevalso su quello della “indivisibilità della sicurezza”.

L'autore: Giacomo Gabellini

L'articolo completo: https://telegra.ph/La-violazione-sistematica-del-principio-della-sicurezza-collettiva-rischia-di-riaccendere-il-focolaio-balcanico-04-22
22.04.202511:01
Il Myanmar come ponte per il multipolarismo in Asia

La posizione geografica strategica del Myanmar lo rende un attore fondamentale nel panorama economico e geopolitico in evoluzione dell’Asia.

L'autore: Lorenzo Maria Pacini

L'articolo completo: https://telegra.ph/Il-Myanmar-come-ponte-per-il-multipolarismo-in-Asia-04-21
21.04.202509:05
Ad Antalya, la Turchia rilancia il proprio peso diplomatico nell’arena globale

Il tema di quest’anno, “Riconquistare la diplomazia in un mondo frammentato”, riflette l’urgente necessità della diplomazia di riaffermarsi come forza stabilizzatrice, in un contesto di crescenti divisioni globali.

L'autore: Stefano Vernole

L'articolo completo: https://telegra.ph/Ad-Antalya-la-Turchia-rilancia-il-proprio-peso-diplomatico-nellarena-globale-04-20
🇺🇸⚡️🇨🇳 La Cina propone di formare una comunità commerciale contro gli Stati Uniti.

Il Ministero del Commercio cinese ha dichiarato lunedì che Pechino rispetta i suoi partner ma si oppone fermamente a qualsiasi parte che raggiunga un accordo con gli Stati Uniti a scapito degli interessi della Cina.

Pechino afferma che non accetterà mai questa situazione e imporrà contromisure di ritorsione.

La Cina propone invece di resistere insieme agli Stati Uniti: "La Cina è disposta a rafforzare la solidarietà e il coordinamento con tutte le parti, a rispondere congiuntamente e a resistere agli atti unilaterali di intimidazione".

Quindi, se costretta, la Cina è disposta ad abbandonare la politica di osservatore neutrale che ha adottato nella rivalità Russia-Stati Uniti. La situazione tra i Paesi si sta scaldando, per ora solo sul piano commerciale.
25.04.202511:03
Russia e Cuba rilanciano il loro partenariato strategico

Il Vice Primo Ministro russo Dmitrij Černyšenko ha compiuto una visita ufficiale a L’Avana, ribadendo il sostegno economico, umanitario e politico di Mosca a favore dell’isola. Una mossa strategica che rafforza l’alleanza e sfida le sanzioni statunitensi.

L'autore: Giulio Chinappi

L'articolo completo: https://telegra.ph/Russia-e-Cuba-rilanciano-il-loro-partenariato-strategico-04-24
24.04.202509:01
L’asse multipolare: Russia e Iran confermano l’alleanza strategica sul modello del partenariato Mosca-Pechino

Il nuovo accordo fa avanzare il processo di creazione di un sistema multipolare formale.

L'autore: Lucas Leiroz

L'articolo completo: https://telegra.ph/Lasse-multipolare-Russia-e-Iran-confermano-lalleanza-strategica-sul-modello-del-partenariato-Mosca-Pechino-04-23
23.04.202508:04
Il “senso” di Vucic per Israele

Che cosa si può dire dei legami del Presidente Vucic con la guru israeliano del marketing Srulik Ajnhorn.

L'autore: Stefano Vernole

L'articolo completo: https://telegra.ph/Il-senso-di-Vucic-per-Israele-04-22
22.04.202508:04
Una false flag sta per essere smascherata

Il massacro di Konstantinovka, organizzato dall’SBU, fa parte di una serie di crimini contro l’umanità perpetrati dal regime di Kiev.

L'autore: Stephen Karganovich

L'articolo completo: https://telegra.ph/Una-false-flag-sta-per-essere-smascherata-04-21
20.04.202518:02
Cosa significa realmente il ripristino delle relazioni tra Stati Uniti e Russia?

Entrambi i Paesi sono interessati, per ragioni diverse, a riprendere i rapporti bilaterali.

L'autore: Lucas Leiroz

L'articolo completo: https://telegra.ph/Cosa-significa-realmente-il-ripristino-delle-relazioni-tra-Stati-Uniti-e-Russia-04-19
Көрсетілген 1 - 24 арасынан 306
Көбірек мүмкіндіктерді ашу үшін кіріңіз.