Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Militare Semplice avatar
Militare Semplice
Militare Semplice avatar
Militare Semplice
05.02.202522:22
Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per vietare alle donne trans di competere in squadre sportive che corrispondono alla loro identità di genere

Leggi tutto: https://ilpost.link/sf2jCEwOng
05.02.202518:41
La Commissione Europea ha aperto un’indagine su Shein per presunte violazioni delle norme a tutela dei consumatori

Leggi tutto: https://ilpost.link/OqbD2XGJnc
Ok
Futures aperti:
-Sep500 -4%
-Nasdaq -5%
Vix 40% circa
05.02.202522:01
Io non starei a perdere tempo a ricordarglielo, se ci sono problemi si sospende per 24 i commenti.
La volta dopo tre giorni è così via.
Con la carota non si ottiene nulla, forse è il momento del bastone.
05.02.202518:37
Israele si ritira dal Consiglio dei diritti umani Onu.
Il Canada e la Danimarca condividono un confine terrestre lungo 1,2 km sull'isola di Hans da quando la guerra del whisky si è conclusa nel 2022.
"Prendete tutti i soldi che volete". Un'azienda cinese ha voluto premiare i propri dipendenti stendendo un tappeto di banconote su un enorme tavolo. Una volta scattato il via, c'era un limite di tempo per "afferrare" quante più banconote possibili. In totale, come premio di produzione sono stati stanziati 60 milioni di yuan, poco meno di 8 milioni di euro. La miglior prestazione è stata di un lavoratore che in 15 minuti è riuscito a portare a casa circa 13.500 euro. Il video, pubblicato sui social, è diventato virale.
😬
L'esercito americano sta nuovamente tentando di adottare un nuovo cannone semovente, indicendo un concorso per testarlo.

Gli americani hanno deciso di abbandonare un nuovo tentativo di sviluppare autonomamente una nuova generazione di cannoni semoventi, annunciando invece una competizione aperta tra i sistemi esistenti, dopo l'annullamento nella primavera del 2024 del programma Extended Range Cannon Artillery (ERCA), in corso dal 2015, nonché dopo un tour internazionale in Europa, Asia e Medio Oriente, durante il quale la "Grande Ambasciata" degli Stati Uniti ha scoperto dove venivano prodotte le migliori armi.

Ricordiamo che nell'ambito dell'ERCA era previsto lo sviluppo e l'entrata in servizio di un nuovo obice a lungo raggio da 155 mm con una lunghezza della canna di 58 calibri e una gittata di tiro fino a 70 km . Tuttavia, durante i test, i prototipi incontrarono "difficoltà tecniche insormontabili" (tra cui la breve durata della canna), dopodiché, dopo quasi 10 anni, il programma fu chiuso.

Ora l'esercito americano vuole semplicemente mettere a confronto i cannoni semoventi esistenti al mondo (molti dei quali hanno una seria "esperienza di combattimento" in Ucraina) e acquistare il migliore tra i contendenti. La prima fase inizierà a febbraio 2025 .

"La prima fase è la fase di 'preparazione al test', che include ulteriori test di piattaforme mature, e questa non sarà una fase di selezione del fornitore: la concorrenza in questa fase rimane critica", ha affermato il Maggiore Generale Glenn Dean, responsabile del programma per i sistemi di combattimento a terra.

Va notato che, nonostante l'elevato sviluppo del complesso militare-industriale e la superiorità delle forze armate americane sotto molti aspetti rispetto ad altri paesi, gli Stati Uniti non sono ancora riusciti a creare un cannone semovente moderno a canna lunga da 155 mm competitivo. Sono i produttori europei a dominare questo mercato e il Pentagono dovrà scegliere tra loro.
05.02.202520:15
🔴Parma, precipita elicottero all'interno della proprietà della famiglia Rovagnati: 3 morti.
Tra le vittime anche Lorenzo Rovagnati,erede dell'azienda.
05.02.202517:17
Google ha rimosso dai suoi principi il divieto dell’uso dell’intelligenza artificiale nelle armi e per altri scopi pericolosi.
Le fonti sono ucraine ma la cosa non è così “infattibile”:

Soldato russo si schianta con un camion e distrugge un aereo Su-25

A Simferopol, un coscritto russo senza patente ha fatto schiantare un camion KAMAZ contro un jet d'attacco Su-25SM3, rendendolo inutilizzabile.
L'incidente ha causato danni per un valore di 386,8 milioni di rubli. Il soldato ha ricevuto una condanna a un anno con sospensione della pena.
05.02.202521:42
Buonasera.
Mi scuso in anticipo perché forse non è mai stato chiaro.
Vi confermo che commentare non è un obbligo.
Se la notizia non è di vostro gradimento o non ve ne frega nulla non siete tenuti a scrivere cagate.

Vi invito inoltre a mantenere i toni della conversazione su livelli accettabili e ad avere rispetto per gli altri interlocutori.
05.02.202518:42
L’Italia ha speso meno di un terzo dei fondi del PNRR

Eppure i progetti sono spesso a buon punto e molte riforme sono state avviate: il problema è quasi sempre come usare i soldi

Leggi tutto: https://ilpost.link/NtOCEWxDGE
Ma che carini ❤️


Certo che ste ferrovie non funzionano da nessuna parte…
🐳
05.02.202515:19
L’Argentina uscirà dall’Oms. — Afp, citando un portavoce del presidente Milei
Көрсетілген 1 - 24 арасынан 44
Көбірек мүмкіндіктерді ашу үшін кіріңіз.