✨☀️✨☀️✨☀️✨☀️✨
ECLISSI SOLARE PARZIALE
DEL 29 MARZO
Si sentirà dappertutto!
Ci stiamo avvicinando all'evento, un'eclissi solare parziale in Ariete il 29 marzo, e sebbene non sia un'eclissi totale, il suo impatto energetico sarà profondo.
Non si tratta solo di una superluna, la seconda luna nuova più vicina alla Terra quest'anno, ma anche dell'ultima eclissi della serie Ariete-Libra prima che la Terra e i suoi operatori di luce passino all'asse Vergine-Pesci fino al 2027.
Questa energia non solo durerà potenzialmente per i prossimi 6 mesi, ma anche per i prossimi 2 anni!
A differenza dell'eclissi lunare totale dell'inizio di questo mese, che ha portato profondi finali, rilasci e culmini emotivi (in particolare legati al passato), questa eclissi solare apre le porte a nuovi audaci inizi ed espansioni.
Audace è la parola giusta. Cercate, se possibile, di sentire ciò che sta arrivando.
L'espressione della vostra anima passa attraverso il vostro corpo sotto forma di eccitazione e gioia.
Resistere in questo momento potrebbe esacerbare la sensazione di essere sempre più persi o in contrasto con se stessi, cosa che, in qualche modo, si prescriverà da sé.
Guardando indietro, l'eclissi lunare dell'inizio del mese riguardava la chiusura, le ultime pagine di una vecchia storia, mentre questo evento è un'audace iniziazione a ciò che verrà dopo. Gli occhiali rosa si stanno togliendo, cari operatori della luce.
Questo fine settimana sarà particolarmente importante prendersi del tempo per chiarire ciò che sentite che sta andando via e ciò che la vostra anima sta delicatamente introducendo, nonostante la logica e la resistenza della mente cerchino di bloccarlo.
Questo è un invito a piantare semi non solo per la vostra vita personale, ma anche per il mondo che stiamo co-creando e per il lavoro che siete qui a fare.
Questo è il momento di agire, di andare avanti con la creazione consapevole.
Non è il momento di sedersi.
L'energia probabilmente non lo permetterà.
Se siete in vacanza in questo periodo, seduti su una spiaggia o in un ritiro, potreste finire per sentirvi inquieti da qualche parte nel retroterra dell'esperienza.
Questa eclissi ha un sapore molto specifico, sia a livello collettivo che individuale, e agisce profondamente sulla nostra psicologia.
Partiamo quindi dall'inizio. Non è un'eclissi semplice. Tuttavia, vorrei che lo fosse.
L'energia dell'Ariete è coraggiosa, pionieristica e vi chiede di affermare la vostra identità e indipendenza.
Tuttavia, questa spinta in avanti arriva mentre Nettuno, pianeta dei sogni e della dissoluzione, si trova all'ultimo grado dei Pesci, l'ultimo grado dello zodiaco che simboleggia un grande lavaggio di vecchie illusioni, credenze e residui emotivi.
Chi eravate nel primo trimestre di questo mese e chi state per diventare, anche se in modo sottile, non sarà lo stesso.
Tuttavia, potrebbe sembrare di essere sospesi tra le realtà, uno spazio liminale dove il passato si dissolve e il futuro è ancora indefinito. Se è così, non fatevi prendere dal panico.
Potreste provare una temporanea confusione o disorientamento quando le strutture familiari all'interno e intorno a voi iniziano a dissolversi.
Se si stanno dissolvendo, è perché devono farlo.
Non permettete all'ego di annullare il lavoro che queste energie stanno iniziando.
Ricordate, al vostro ego piace la scatola che dice "il passato è sicuro", ma è lì che l'espansione ristagna.
Alla fine, questa stagnazione può manifestarsi come malattia o depressione per un considerevole periodo di resistenza nel tempo.
Psicologicamente, questa eclissi può scatenare sia un senso di perdita che un profondo desiderio di qualcosa di più significativo.
Nel frattempo, Mercurio e Venere sono ancora retrogradi, il che spinge a una profonda revisione interna dei vostri pensieri, relazioni, valori e desideri.