Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Osservatorio Repressione avatar

Osservatorio Repressione

TGlist रेटिंग
0
0
प्रकारसार्वजनिक
सत्यापन
असत्यापित
विश्वसनीयता
अविश्वसनीय
स्थानРосія
भाषाअन्य
चैनल निर्माण की तिथिЛист 04, 2019
TGlist में जोड़ा गया
Черв 11, 2024

रिकॉर्ड

22.04.202523:59
7.8Kसदस्य
21.09.202423:59
400उद्धरण सूचकांक
08.12.202423:59
1.6Kप्रति पोस्ट औसत दृश्य
08.12.202423:59
1.6Kप्रति विज्ञापन पोस्ट औसत दृश्य
21.09.202423:59
57.89%ER
08.12.202423:59
21.92%ERR

विकास

सदस्य
उद्धरण सूचकांक
एक पोस्ट का औसत दृश्य
एक विज्ञापन पोस्ट का औसत दृश्य
ER
ERR
ЛИП '24ЖОВТ '24СІЧ '25КВІТ '25

Osservatorio Repressione के लोकप्रिय पोस्ट

08.04.202508:23
Questa mattina diversi attivisti di Extinction Rebellion, in coda per entrare alla OMC Med Energy di Ravenna, hanno animato l'attesa con gag e giocoleria, sostenendo di aver pieno diritto, come pagliacci, di partecipare alla fiera del greenwashing.


Obiettivo della originale protesta le aziende del fossile che partecipano alla conferenza, tra cui Eni, Snam, Total Energies e Shell. I principali responsabili dell'aggravarsi della crisi ecoclimatica, negli ultimi mesi, infatti i hanno fatto marcia indietro sui loro impegni riguardo la decarbonizzazione.


ENI, il colosso italiano del gas e del petrolio, che sul suo sito enfatizza il proprio impegno green, impegna il 60% del suo portafoglio aziendale nella produzione di gas.

Segui @ossrepressione
04.04.202518:26
È stato approvato dalConsiglio dei ministri il decreto legge che assorbe il ddl Sicurezza. dei 38 articoli in discussione solo 6 sono stati "limati" perché a rischio incostituzionalità, ma l'impianto rimane sostanzialmente invariato. In particolare:


Servizi segreti – Salta – ed è la novità più importante – l’obbligo per le università e le pubbliche amministrazioni di fornire informazioni riservate all’intelligence, previsto dall’articolo 31 del ddl: la collaborazione rimarrà facoltativa e dovrà avvenire nel rispetto delle norme sulla privacy. Approvate le parti inerenti all'infiltrazione e al"terrorismo di stato legalizzato"


Detenute madri – Resta l’abolizione dell’obbligo di rinvio della pena per le condannate incinte o madri di bimbi più piccoli di un anno: anche loro, quindi, d’ora in poi potranno finire in carcere. La modifica apportata è minima e non riguarda l’esecuzione della pena bensì la custodia cautelare: nel ddl viene inserito l’obbligo di eseguirla presso un istituto acustodia attenuata.

Sim ai migranti – Salta il divieto di acquistare sim telefoniche per i migranti irregolari: non servirà presentare il permesso di soggiorno – come previsto nel ddl – ma basterà un documento d’identità, permettendo a chi sbarca sulle nostre coste di telefonare in patria. peccato che l'aver un documento d'intentità non è esattamene una cosa automatica.

Rivolte in carcere – Viene leggermente ristretta la definizione del nuovo reato di rivolta in carcere (o nei centri di permanenzaper il rimpatrio): si applicherà solo agli atti “di resistenza all’esecuzione degli ordini impartiti per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza“, e non più di ogni tipo di ordine, compresi ad esempio quelli attinenti alla pulizia e all’igiene. Restano punite però esplicitamente anche “le condotte di resistenza passiva” che “impediscono il compimento degli atti necessari alla gestione dell’ordine e della sicurezza”. Le pene sono severissime: fino a sei anni per i semplici partecipanti, fino a dieci per i “capi”, fino a venti se dalla rivolta derivano (come conseguenza non voluta) le lesioni o la morte.

Proteste contro le opere pubbliche – Mini-ridimensionamento nella formulazione: non si parla più di atti commessi “al fine di impedire la realizzazione di un’opera pubblica o di un’infrastruttura strategica”, ma di“infrastrutture destinate all’erogazione di energia, di servizi di trasporto, di telecomunicazioni o di altri servizi pubblici“. L'aggravante resta.

Resistenza – Salta la norma del ddl che prevedeva il divieto per il giudice di considerare le attenuanti del reato di violenza o minaccia a pubblico ufficiale, quando commesso nei confronti di un appartenente alle forze dell’ordine. Viene introdotto anche un rimborso fino a 10.000 euro per le spese legali degli agenti indagati per fatti di servizio.

Questi e gli altri provvedimenti, ai sensi delle logiche dei Decreti Legge, hanno applicazione immediata e dovranno essere convalidate o ritirate entro 60 giorni.


Segui @ossrepressione
से पुनः पोस्ट किया:
Autonomia_47 avatar
Autonomia_47
Ci arriva la notizia che il collegio dei giudici si è riunito per deliberare e il pronunciamento della sentenza avverrà alle 14.30. Il presidio va avanti e ci organizziamo per attendere tutti e tutte insieme, non lasciamo solo nessuno. Invitiamo a raggiungerci davanti al tribunale di Torino!
04.04.202517:40
Presidio al Pantheon contro il DDL Sicurezza e il tentativo di questo governo di farlo passare come Decreto.


Gli studenti hanno guidato la testa di un corteo spontaneo, ma il Pantheon è stato circondato da camionette della polizia e dalla digos. La testa è stata caricata da poliziotti in antisommossa.

Il corteo ha poi cambiato direzione, muovendosi verso Palazzo Madama. Un nuovo contatto con le forze dell'ordine a Piazza della Minerva. Il corteo compatto prosegue per il centro di Roma.


Segui @ossrepressione
06.04.202509:25
Un video conferma la strage dei 15 paramedici a Rafah


Era il 23 marzo, all’alba, quando ambulanze della Mezzaluna rossa e un camion dei vigili del fuoco percorrevano una strada dissestata nei pressi di Rafah. Le luci lampeggianti e le insegne ben visibili segnalavano che si trattava di mezzi di soccorso. A un certo punto il convoglio si ferma accanto a un’ambulanza già colpita. Pochi secondi dopo comincia un fuoco intenso di armi automatiche. A mostrare tutto ciò è un video verificato e diffuso dal New York Times e che è stato consegnato alle Nazioni Unite

Segui @ossrepressione
È iniziata il aprile a L’Aquila la sessione in Corte d’Appello del processo all’attivista cisgiordano Anan Yaeesh, arrestato in Abruzzo con Alì Irar e Mansour Doghmosh (e ancor oggi detenuto) per fatti accaduti a Tulkarem. Un processo iniziato con palesi forzature ed arbitrii che conducono con ogni evidenza a una “sentenza già scritta". Manteniamo alta l’attenzione sul processo


https://www.osservatoriorepressione.info/un-processo-profondamente-ingiusto/

Segui @ossrepressione
Il ddl sicurezza (ex 1660 ora 1236) verrà sostituito da una decretazione di urgenza, senza le garanzie necessarie richieste dalla Costituzione. Il provvedimento dovrebbe approdare già venerdì 4 aprile sul tavolo del Consiglio dei ministri


https://www.osservatoriorepressione.info/sicurezza-il-governo-forza-la-mano-un-decreto-al-posto-del-disegno-di-legge/


Segui @ossrepressione
Blitz del governo, approvato il decreto Sicurezza, varato dal governo Meloni nel Consiglio dei ministri di stasera. Nel decreto legge ci sono norme che puniscono maggiormente le proteste e manifestazioni, tutelano le forze di polizia. Caricata la manifestazione a Roma mentre il Governo approva il Decreto legge. Feriti anche parlamentari


https://www.osservatoriorepressione.info/il-consiglio-dei-ministri-approva-il-decreto-sicurezza/

Segui @ossrepressione
Nel tardo pomeriggio di giovedì 27 marzo, nel quartiere San Lorenzo a Roma, è avvenuto un fatto gravissimo, ripreso dalla telecamera della giornalista del Domani Isabella De Silvestro. Una persona migrante senza fissa dimora, visibilmente provata, è stata scaraventata violentemente a terra da alcuni carabinieri intervenuti per arrestarlo perché in possesso di sostanze stupefacenti. Dalle riprese è possibile vedere che l’uomo, una volta immobilizzato a terra tra due macchine e con i corpi degli agenti che gravano su di lui, viene ripetutamente colpito con pugni. Alla giornalista, subito dopo, è stato detto che era passibile di denuncia per violazione della privacy e favoreggiamento. Ci troviamo di fronte all’ennesima vicenda di abuso da parte delle forze di polizia e di un uso illegittimo della forza esercitata a danno di persone giàprive di tutele e garanzie.

https://www.osservatoriorepressione.info/roma-picchiato-dai-carabinieri-dopo-larresto/

Segui @ossrepressione
Ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco nel mirino. I corpi occultati con i bulldozer. Per i quindici membri della Mezzaluna rossa e della Protezione civile scomparsi una settimana fa a Gaza si è trattato di un’esecuzione. L'esercito israeliano dà il via all’operazione di terra a Rafah, per espandere la «zona cuscinetto» e quindi spostare forzatamente la popolazione

https://www.osservatoriorepressione.info/gaza-strage-dei-soccorritori/


Segui @ossrepressione
A Milano manganellate contro chi esprime dissenso alla porcata dell’approvazione del decreto Repressione del governo Meloni


Segui @ossrepressione
से पुनः पोस्ट किया:
Autonomia_47 avatar
Autonomia_47
L’associazione a delinquere è caduta: una vittoria per le lotte sociali e per chi resiste in questo paese!

SIAMO ASSOCIAZIONE A RESISTERE
Il governo non sa offrire risposte ai gravi problemi sociali e ambientali e si concentra dunque sulla repressione degli effetti


https://www.osservatoriorepressione.info/repressione-senza-alternativa/

Segui @ossrepressione
23.03.202514:57
Succede a Cosenza. Gabriele Carchidi giornalista, direttore della testata giornalistica online “Iacchitè”, buttato a terra e ammanettato da una pattuglia della polizia. Una cosa indegna di uno Stato civile, di uno Stato di diritto. Un controllo che è un’identificazione di tipo squadrista. Immagini che ricordano la repressione della polizia sui neri in America. Sia per le motivazioni, che per il metodo.


Segui @ossrepressione
A Napoli ai margini del corteo organizzato per chiedere la fine del genocidio palestinese e la immediata liberazione di Ali, Anan e Mansour, due attivisti del Laboratorio Politico Iskra sono stati fermati e identificati dalla Digos


https://www.osservatoriorepressione.info/napoli-intimidazioni-poliziesche-al-corteo-in-solidarieta-palestina/


Segui @ossrepressione
अधिक कार्यक्षमता अनलॉक करने के लिए लॉगिन करें।