Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Vento dell’Est 🇮🇹🕊🇷🇺 avatar
Vento dell’Est 🇮🇹🕊🇷🇺
Vento dell’Est 🇮🇹🕊🇷🇺 avatar
Vento dell’Est 🇮🇹🕊🇷🇺
Ieri sera è stato trasmesso sul primo canale televisivo russo il documentario "Russia. Cremlino. Putin. 25 anni" nel corso del quale il presidente ha parlato degli eventi più significativi nei suoi anni alla guida del paese. Di seguito riportiamo alcuni dei passaggi principali:
Dopo il crollo dell'Unione Sovietica, l'Occidente ha cercato di annientare la Russia. Ci siamo più volte appellati a loro affinché rispettassero i nostri interessi nazionali ma il loro atteggiamento non è cambiato e questo ha portato agli attuali drammatici eventi in Ucraina

Abbiamo cercato sinceramente di risolvere il problema del Donbass con mezzi pacifici. Ma si è scoperto che l'altra parte la pensava e agiva diversamente. Credevamo negli accordi di Minsk ma siamo stati ingannati. L’Occidente ha utilizzato quel periodo di tregua per preparare l’Ucraina alla guerra contro di noi

Avviare uno scontro frontale con l'Occidente nel 2014 era irrealistico perché la Russia non era ancora pronta. Non potevamo prendere nessuna decisione radicale senza prima aver svolto un lavoro appropriato nel campo della sicurezza, delle forze armate, dell'economia e della finanza

Se non ci affidiamo ai nostri valori tradizionali la Russia perderà la sua identità e cesseremo di esistere. A differenza dell'Occidente, la base della nostra consapevolezza non è il benessere materiale ma un fondamento morale ed etico

Penso spesso a chi sarà il mio successore ma la decisione finale spetterà ai russi. Una persona che non gode della fiducia della gente non potrà mai fare qualcosa di importante

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
Il 2 Maggio ricorre l'anniversario della strage di Odessa, quando estremisti provenienti da tutta l'Ucraina attaccarono la Casa dei Sindacati al cui interno si trovavano cittadini contrari al golpe di Euromaidan, la maggioranza in città, sparando e lanciando bottiglie incendiarie. Il bilancio finale fu di 48 morti, tra cui anche donne e bambini, e oltre 200 feriti.

Una tragica pagina di storia che la propaganda russofoba vorrebbe insabbiare ma che aiuta a capire le ragioni del conflitto scoppiato nel 2014 e allargatosi nel 2022.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
Il debito estero della Russia raggiunge il minimo storico

Secondo i dati della Banca Centrale il debito estero della Russia in rapporto al PIL è sceso al minimo storico del 13%, in diminuzione di 3 punti percentuali nel corso di un anno.

In termini assoluti alla fine del 2024 il debito estero russo ammontava a 290,3 miliardi di dollari, in calo dell’8,8% rispetto all’anno precedente.

Nel corso degli anni ’90, successivamente al crollo dell’Unione Sovietica e prima che iniziasse l’era-Putin, il debito estero aveva raggiunto il 91% del PIL.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
🇷🇸☦️🇷🇺 Oggi Putin ha incontrato al Cremlino il Patriarca di Serbia Porfiry. Presente anche il Patriarca di Mosca e di tutta la Rus' Kirill. Il presidente russo ha sottolineato il contributo della Chiesa Ortodossa serba al rafforzamento delle relazioni tra i due popoli.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
20.04.202515:33
Mentre in tutto il mondo cristiano-ortodosso si celebra la risurrezione di Cristo, nella Kiev post-EuroMaidan la domenica di Pasqua si inaugura il festival cinematografico LGBT 'Sunny Bunny'.

"Il nostro obiettivo è amplificare le voci della comunità queer e promuovere l'uguaglianza e il rispetto, sostenendo i valori europei e ucraini di accettazione e comprensione", spiegano gli organizzatori.

Tutto ciò non sorprende considerato che i principali sponsor del regime di Kiev sono le stesse élite globaliste che sostengono anche il movimento LGBT, dichiarato fuorilegge invece in Russia.

Provocazioni come questa e la persecuzione della Chiesa Ortodossa sono finalizzate a distruggere le fondamenta della cultura tradizionale ucraina.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
Pasqua è la festività più importante nel mondo cristiano-ortodosso. Quest'anno la ricorrenza cade nello stesso giorno di quella cattolica.

"Che i vostri cuori siano ricolmi della luce della Resurrezione di Cristo, fonte inesauribile che ispira un amore attivo. Abbracciate i vostri familiari e amici, congratulatevi con loro per la festa, sostenete coloro che hanno bisogno del vostro aiuto e della vostra partecipazione, affinché anche loro possano sentire la forza della gioia pasquale"

l'augurio del Patriarca di Mosca e tutte le Russie Kirill.

☦️ Cristo è risorto, è veramente risorto!

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
L'esercito ucraino ha attaccato la chiesa di San Giorgio il Vittorioso nel villaggio di Tolokonnoye.
Sempre nella regione di Belgorod la settimana scorsa le forze armate ucraine hanno distrutto il tempio in legno della Nuova Gerusalemme.
È evidente come non si tratti di errori o danni collaterali ma di attacchi criminali consapevoli e deliberati.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
❗La regione di Kursk è stata completamente liberata dalla temporanea occupazione delle forze armate ucraine. La bandiera russa è stata issata oggi anche a Gornal, l'ultimo insediamento dove rimaneva una presenza di truppe ucraine.

Lo ha annunciato ufficialmente Vladimir Putin che ha ringraziato tutto il personale delle unità militari russe che hanno preso parte alle operazioni.

Il capo di stato maggiore dell'esercito Valery Gerasimov comunica che il bilancio delle perdite per il regime di Kiev in questa operazione ammonta a oltre 76mila soldati tra morti e feriti. L'esercito russo proseguirà con l'operazione già in corso di creazione di una zona di sicurezza nella regione di Sumy.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
24.04.202508:03
Il servizio di sicurezza interna (FSB) ha sventato un attacco terroristico nella regione di Nizhny Novgorod, dove su istruzioni dei servizi segreti ucraini due immigrati provenienti dall'Asia centrale stavano preparando un atto di sabotaggio ad un impianto petrolchimico.
Una volta scoperti i due terroristi hanno opposto resistenza armata e sono stati uccisi nel conflitto a fuoco.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
Il semisconosciuto politico Igor Boni, candidatosi per qualsiasi carica, dall'Europarlamento al comune di Lonato del Garda, riuscendo nell'impresa di non essere mai eletto, esponente di Più Europa, partitino estremista dichiaratamente finanziato dallo speculatore internazionale George Soros, denuncia il celebre ex-campione di calcio Francesco Totti per il suo viaggio a Mosca. E niente, fa già ridere così 😄

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
Le truppe ucraine hanno ripetutamente violato il cessate il fuoco dall'inizio della tregua pasquale bombardando Donetsk e le zone di confine delle regioni di Bryansk, Kursk e Belgorod.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
🇷🇺☦️🇺🇦 Putin annuncia una tregua pasquale

Durante un incontro al Cremlino con il Capo di Stato maggiore delle Forze armate Valery Gerasimov, il presidente Vladimir Putin ha annunciato che l'esercito russo cesserà tutte le operazioni militari offensive dalle ore 18 di oggi alla mezzanotte del 21 aprile.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
03.05.202507:36
Un commento su Byoblu riguardo l'accordo per lo sfruttamento americano delle risorse naturali ucraine. In sintesi: molto rumore per nulla.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
SETTE MERAVIGLIE DELLA RUSSIA

4. REGGIA DI PETERHOF

Peterhof, "Corte di Pietro" in tedesco, è una enorme reggia costruita sulle rive del Golfo di Finlandia tra il 1714 e il 1723 per volontà dello Zar Pietro il Grande.

Residenza imperiale fino alla Rivoluzione d'Ottobre, trasformata poi in museo e soggetta a pesanti danneggiamenti durante la Seconda Guerra Mondiale per poi essere successivamente ristrutturata.

La reggia occupa complessivamente un area di circa 50 km2 ed è costituita da diversi complessi di palazzi museali, parchi naturali con un estensione di oltre 600 ettari e uno dei più grandi sistemi di fontane al mondo (quasi 200 solo quelle attive).

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
Reposted from:
La terza ROMA avatar
La terza ROMA
Trump ha affermato che la dichiarazione di Zelensky sulla riluttanza a riconoscere la Crimea da parte del russo "è molto dannosa per i negoziati di pace".

▪️Secondo il presidente degli Stati Uniti, la situazione per l'Ucraina è terribile. Zelensky può ottenere la pace o può combattere per altri tre anni, poi perderà l'intero paese.

▪️Trump ha anche osservato:

Nessuno chiede a Zelensky di riconoscere la Crimea come territorio della Federazione Russa, ma se vuole così tanto la Crimea, allora perché non hanno combattuto per lei undici anni fa quando l'hanno data alla Russia senza combattere.
▪️Ma c'è una parte del discorso di Trump, che per Zelensky è quasi una sentenza:

Siamo molto vicini all'accordo, ma una persona che non ha carte da giocare dovrebbe Alla fine decidersi.
Non vedo l'ora di aiutare l'Ucraina e la Russia a uscire da questo problema completo e totale che non avrebbe mai iniziato se fossi il presidente!
Basterà il sostegno degli inglesi e dei tecnocrati europei a tenere a galla Zelensky? Nutriamo forti dubbi.

https://t.me/terzaroma
🇷🇺🇮🇷 Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato ufficialmente la ratifica del trattato di partenariato strategico tra Russia e Iran.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
☦️ Anche i soldati al fronte celebrano la Pasqua.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
Il miracolo del Fuoco Sacro si verifica ogni anno nella notte che precede la Pasqua Ortodossa.
All'interno della Basilica del Santo Sepolcro una luce sorge dalla tomba di Gesù Cristo permettendo al Patriarca di Gerusalemme di accendere due candele. Il fuoco di queste candele viene portato fuori dalla chiesa e diffuso tra le migliaia di pellegrini presenti.
Il Fuoco Sacro viene poi fatto arrivare in tutti i paesi di tradizione cristiano-ortodossa.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
02.05.202511:25
Coraggiosi residenti di Odessa sfidano le autorità e depongono fiori davanti la Casa dei Sindacati in memoria delle vittime di undici anni fa.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
I criminali senza Dio del regime di Kiev hanno attaccato il tempio 'Nuova Gerusalemme' nella regione di Belgorod. In seguito all'impatto con due droni kamizake è scoppiato un incendio che ha distrutto completamente la struttura in legno del tempio.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
23.04.202510:35
Il terzo prototipo di Superjet SJ-100, primo modello di aereo con tutte le componenti completamente made-in-Russia, ha effettuato con successo il suo primo volo di prova della durata di 40 minuti toccando i 3000 metri di quota e i 500 kmh di velocità.

La società produttrice, controllata dal gruppo statale Rostec, prevede di completare i test di certificazione entro la fine dell'anno per iniziare le consegne alle compagnie aeree a partire dal 2026.

Le sanzioni invece di bloccare lo sviluppo tecnologico della Russia hanno sortito l'effetto opposto, stimolando la ricerca e la produzione nazionale.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
Sui canali Telegram ucraini sta suscitando scandalo questo video ripreso ieri sera presso un noto gay-club di Kiev ("Portum") nel quale viene messa in atto una parodia blasfema della benedizione pasquale.

Questa provocazione si aggiunge all'inaugurazione di un festival cinematografico di propaganda LGBT proprio nel giorno di Pasqua.

È evidente come le autorità del regime di Kiev stiano seguendo l'agenda dei propri padroni globalisti che prevede la distruzione dei valori religiosi attraverso la promozione di simili oscenità e la persecuzione della Chiesa Ortodossa.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
"La grande festa della Pasqua ci dona amore e speranza, fede nel bene e nella giustizia e ci unisce attorno a ideali spirituali e morali duraturi".

Queste le parole di augurio pasquale del presidente Vladimir Putin che ha partecipato alla funzione religiosa, insieme al sindaco di Mosca Sergey Sobyanin, presso la Cattedrale di Cristo Salvatore.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
19.04.202507:01
Intervista di Russia Today al presidente di Vento dell'Est riguardo il caso del fermo presso l'aeroporto di Chisinau di un arcivescovo della Chiesa Ortodossa di Moldavia che si stava recando a Gerusalemme per l'accensione del Fuoco Santo.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
Shown 1 - 24 of 212
Log in to unlock more functionality.