Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Luogocomune2 avatar

Luogocomune2

Telegram di Massimo Mazzucco
TGlist rating
0
0
TypePublic
Verification
Not verified
Trust
Not trusted
LocationРосія
LanguageOther
Channel creation dateFeb 13, 2022
Added to TGlist
Sep 10, 2024
Linked chat

Records

26.02.202523:59
49.5KSubscribers
03.04.202523:59
200Citation index
19.10.202423:59
25.4KAverage views per post
14.09.202423:59
20.1KAverage views per ad post
21.03.202523:59
17.10%ER
15.10.202423:59
52.53%ERR
Subscribers
Citation index
Avg views per post
Avg views per ad post
ER
ERR
OCT '24JAN '25APR '25

Popular posts Luogocomune2

01.04.202505:57
IL PESCE MANCATO

Ieri ho passato la giornata a cercare di inventarmi un pesce d’aprile divertente da pubblicare oggi. Ma non ci sono riuscito.

Avevo pensato di inventare un articolo nel quale Giorgia Meloni si scusava con i bambini palestinesi dilaniati dalle bombe di Netanyahu, per non avere mai speso una parola in loro difesa. Ma la tristezza oggettiva della situazione mi ha impedito di scherzarci sopra.

Ho provato a immaginare un articolo nel quale la Von der Leyen annuncia che gli 800 miliardi destinati alle armi verranno invece utilizzati per costruire delle scuole e pagare gli insegnanti in tutte le zone povere delle città d’Europa. Ma non riuscivo in alcun modo a trovare il lato comico in una ipotesi del genere.

Ho provato ad immaginare una situazione in cui Salvini si fuma allegro uno spinello, e poi annuncia al mondo di aver capito l’importanza della cannabis medica nel trattamento del dolore. Ma l’espressione ebete di quell’uomo – specialmente quando parla della “droga” - mi ha convinto che non ci sarebbe nulla da ridere in una situazione del genere.

Ho provato a immaginare un articolo nel quale Tajani si correggeva, dopo aver detto quella rivoltante frase in difesa di Netanyahu, quando affermò che “in Italia non verrebbe mai arrestato perché la sua è solo una condanna politica”. Ma anche in questo caso, non ho trovato niente di divertente in una ipotesi del genere. La frase l’ha detta veramente, e la tristezza di avere un ministro degli esteri che dice una bestialità simile pur di compiacere ai padroni sionisti, è prevalsa su qualunque ipotesi comica.

Ho provato a immaginare Donald Trump che chiede perdono, perché gli hanno spiegato che la Groenlandia appartiene già alla Danimarca, e non si può prenderla come se fosse un frutto del supermercato. Ma anche in questo caso, la cosa non risultava divertente. Lui ci crede davvero, e rischia pure di riuscirci.

Ho provato ad immaginare una notizia in cui Elon Musk regala 1 miliardo di dollari ai bambini affamati del continente africano. Ma anche in questo caso, il solo pensiero che una idea del genere non lo avrebbe mai nemmeno sfiorato mi ha coperto di tristezza.

Ho provato ad immaginare una situazione in cui l’Italia diventa ufficialmente il 51° stato americano, ma la vicinanza della realtà con questa buffa ipotesi le ha tolto ogni aspetto di comicità.

Ho provato ad immaginare una notizia in cui il Vaticano riconosce finalmente gli infiniti abusi sessuali perpetrati su minorenni di mezzo mondo, e si scusa con sincero pentimento per aver coperto questi crimini fino ad oggi. Ma la semplice idea di un bambino violentato da un prete mi ha fatto passare la voglia di scherzare.

Infine, come ultima possibilità, ho provato ad immaginare di far dire a Mentana qualcosa che potesse far ridere tutti. Ma anche in questo caso non mi veniva in mente nulla: ormai lui le minchiate le ha già sparate tutte.

Insomma, a furia di sforzarmi per trovare il lato comico nella serie paradossale di situazioni in cui ci troviamo, mi è venuto un dubbio lontano: e se fosse che i potenti del mondo si stiano, loro sì, divertendo come dei pazzi alle nostre spalle, giocando allegramente con il nostro futuro per soddisfare i loro beceri interessi, e che l’oggetto del pesce di aprile – permanente - siamo proprio noi?

Massimo Mazzucco
03.04.202506:23
IL CRIPTOCERVELLO

Ieri un utente, durante la puntata di Becciolini Network, ci ha segnalato una notizia curiosa: qualcuno avrebbe depositato un brevetto per un chip da inserire nel corpo umano, che “mina” criptovalute utilizzando l’energia del corpo stesso.

Inizialmente sembrava una fake, ma poi siamo andati a controllare e il brevetto esiste davvero, su Patentscope. https://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=WO2020060606&tab=PCTBIBLIO

Il titolo del brevetto, che risale al 2018, dice: “CRYPTOCURRENCY SYSTEM USING BODY ACTIVITY DATA” ovvero “SISTEMA DI CRIPTOVALUTA CHE UTILIZZA DATI DELL'ATTIVITÀ CORPOREA”.

L’abstract del brevetto recita: “L'attività corporea umana associata a un compito fornito a un utente può essere utilizzata in un processo di mining di un sistema di criptovaluta. Un server può fornire un compito a un dispositivo di un utente che è accoppiato in modo comunicativo al server. Un sensore accoppiato in modo comunicativo o compreso nel dispositivo dell'utente può rilevare l'attività corporea dell'utente. I dati sull'attività corporea possono essere generati in base all'attività corporea rilevata dall'utente. Il sistema di criptovaluta accoppiato in modo comunicativo al dispositivo dell'utente può verificare se i dati sull'attività corporea soddisfano una o più condizioni stabilite dal sistema di criptovaluta e assegnare la criptovaluta all'utente i cui dati sull'attività corporea sono verificati.”

Dimenticavo: chi ha depositato il brevetto è la Microsoft Technology Licensing.

Lascio a voi ogni commento.

Massimo Mazzucco
Log in to unlock more functionality.