Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Estero 24H 🌍 – Notizie dal Mondo 🗞 avatar

Estero 24H 🌍 – Notizie dal Mondo 🗞

📰 L'informazione, ma senza confini.
☕ Supportaci: https://ko-fi.com/network24h
📢 PRINCIPALE: @focus24hnews
🇮🇹 ITALIA: @italia24hlive
⚡ FLASH: @italia24hflash
Network: @Italia24HNews
🤖 Bot inoltro: @estero24hnewsbot
TGlist rating
0
0
TypePublic
Verification
Not verified
Trust
Not trusted
Location
LanguageOther
Channel creation dateFeb 12, 2022
Added to TGlist
Oct 09, 2024
Linked chat

Popular posts Estero 24H 🌍 – Notizie dal Mondo 🗞

01.04.202521:05
🇺🇳 #NEW Le Nazioni Unite hanno definito «ridicola» l'affermazione di Israele secondo cui nella Striscia di Gaza ci sarebbe cibo sufficiente per un lungo periodo, nonostante la chiusura di tutti i 25 panifici supportati dal Programma Alimentare Mondiale. Dal 2 marzo nessun aiuto è stato consegnato all'enclave palestinese.

L'ufficio del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha dichiarato che non consentirà l'ingresso di beni e forniture fino a quando Hamas non rilascerà tutti gli ostaggi rimasti — Reuters.

👉 Unisciti a @estero24hnews
29.03.202519:01
🇪🇺 La Presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, al Corriere della Sera:

«Gli Stati Uniti sono nostri partner e alleati da 75 anni, e sono convinta che questa relazione terrà. Abbiamo punti di vista diversi su questioni specifiche, ad esempio sul commercio, ma abbiamo anche valori condivisi e forti interessi comuni. Credo in un dialogo costruttivo e lavoro duramente per questo.

Conosco Giorgia Meloni come leader forte e appassionata, con un ruolo molto importante a livello europeo, ed è positivo che abbia un rapporto diretto. Più legami ci sono tra le due sponde dell’Atlantico, meglio è».


👉 Unisciti a @italia24hlive
06.04.202506:33
❗️#NEW Attacchi missilistici russi nella notte contro la capitale ucraina Kiev.

Colpiti i quartieri di Darnytsia, Obolon e Solomian. Segnalati lanci missilistici dai bombardieri strategici Tu-95ms e dalla balistica. Segnalati anche attacchi con UAV russi. Udite esplosioni nelle regioni ucraine di Sumy, Mykolaiv, Kiev, Cherkasy, Odessa e Poltava.

👉 Unisciti a @estero24hnews
02.04.202520:55
🇷🇺 #NEW La Russia non rientra nell'elenco dei paesi nei confronti dei quali gli Stati Uniti stanno introducendo dazi doganali su base di reciprocità — TASS.

👉 Unisciti a @estero24hnews
06.04.202507:11
⚫️ Al Congresso della Lega intervenuto anche Elon Musk, in video-collegamento da Washington DC:

«Spero che gli Stati Uniti e l'Europa riescano a realizzare, a creare una partnership molto stretta, spero che ci sposteremo a una situazione di zero dazi in futuro, con una zona di libero scambio tra l'Europa e il Nord America. Questa è la mia speranza per il futuro».


Musk mette, invece, tutti in guardia dai rischi del terrorismo («arriveremo a esecuzioni di massa», è il suo timore):

«Vediamo un aumento enorme nel numero di attacchi in Italia e in Europa, i media cercano di ridurre il numero di attacchi terroristici ma l'uccisione di persone è sempre più frequente e alla fine in Euuropa vedremo attacchi di massa, massacri di massa. Se guardiamo il trend è questo. Questo porterà ad un vero e proprio massacro in Europa. I vostri amici, le vostre famiglie, saranno tutti a rischio, i numeri parlano chiaro».


👉 Unisciti a @italia24hlive
02.04.202520:27
❗️#NEW Il presidente statunitense, Donald Trump, ha annunciato che i dazi non saranno completamente reciproci:

«Noi li caricheremo circa la metà di quello che loro caricano a noi. Quindi i dazi non saranno completamente reciproche, avrei potuto farlo, sì, ma sarebbe stato difficile per molti paesi, non volevamo farlo».


👉 Unisciti a @estero24hnews
08.04.202513:35
🇺🇸 #NEW Wall Street, rimbalzo anche per le Borse statunitensi all'apertura:

📈 S&P 500: +2,8%;
📈 Nasdaq: +3,2%;
📈 Dow Jones: +2,9%.

👉 Unisciti a @estero24hnews
02.04.202522:07
❗️#NEW «Peggio del previsto»: I futures sulle azioni statunitensi crollano dopo l'annuncio di Trump.

I futures dell'S&P 500 hanno annullato i guadagni della sessione di mercoledì, scivolando a una perdita dell'3,6% mentre Trump teneva il suo evento, suggerendo che gli investitori si aspettano forti cali quando Wall Street aprirà giovedì. I futures del Nasdaq, che riflettono le aziende tecnologiche come Apple, Nvidia e Microsoft, sono scesi del 4,5%. Chris Zaccarelli, CIO di Northlight Asset Management (Reuters):

«Quando è iniziata la conferenza stampa, il Presidente ha detto che i dazi sarebbero partiti con una base del 10% su tutti i settori. Questo era meglio di quanto ci si aspettasse, ed è per questo che abbiamo visto una ripresa nei futures. Ma quando è passato ai dettagli, iniziando a fare esempi con aumenti significativi rispetto al 10%, è stato in quel momento che i futures hanno invertito la rotta, scivolando in negativo, perché era peggio di quanto previsto. A breve termine i dazi aumenteranno i costi e ridurranno i profitti aziendali. Se ci sarà una ristrutturazione dell'economia, sono sicuro che i mercati avranno un giudizio diverso, ma la reazione iniziale è quella agli aumenti dei prezzi».


👉 Unisciti a @estero24hnews
08.04.202513:26
🇪🇸 #NEW Nel weekend si sono svolte manifestazioni in circa 40 città spagnole contro l'impennata degli affitti e la mancanza di case a prezzi accessibili.

Secondo la Reuters il governo Sanchez ha faticato a trovare un equilibrio tra l'attrazione di turisti e migranti per colmare le lacune lavorative e il mantenimento degli affitti accessibili per i cittadini medi, dato che gli affitti a breve termine sono cresciuti come funghi sia nelle principali città che nelle destinazioni costiere. Gli affitti medi spagnoli sono raddoppiati e i prezzi delle case sono aumentati del 44% nell'ultimo decennio. A Madrid hanno manifestato 150.000 persone.

👉 Unisciti a @estero24hnews
02.04.202521:42
🇮🇹🇺🇸 La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sull'annuncio di Trump dei dazi statunitensi del 20% sui prodotti dell'Unione europea:

«L’introduzione da parte degli USA di dazi verso l’Unione Europea è una misura che considero sbagliata e che non conviene a nessuna delle parti. Faremo tutto quello che possiamo per lavorare a un accordo con gli Stati Uniti, con l'obiettivo di scongiurare una guerra commerciale che inevitabilmente indebolirebbe l’Occidente a favore di altri attori globali. In ogni caso, come sempre, agiremo nell’interesse dell’Italia e della sua economia, anche confrontandoci con gli altri partner europei».


📣 Per un riepilogo completo e dettagliato delle misure e delle azioni annunciate dal presidente statunitense Donald Trump nell'arco dell'ultima ora, consulta il nostro canale dedicato: @Focus24HNews.

👉 Unisciti a @italia24hlive
02.04.202522:39
#NEW Il primo ministro australiano, Anthony Albanese, ha dichiarato che la decisione di Trump «non è l'atto di un amico», ma che il suo Paese non imporrà dazi reciproci.

Ha definito le tariffe statunitensi del tutto ingiustificate e ha dichiarato che l'Australia continuerà a fare valere le proprie ragioni per la rimozione dei dazi — Reuters.

👉 Unisciti a @estero24hnews
02.04.202516:00
🇺🇸 #NEW Il presidente Donald Trump ha detto al suo entourage, compresi alcuni membri del suo gabinetto, che Elon Musk si farà da parte nelle prossime settimane, rinunciando al suo ruolo di partner di governo, sostenitore onnipresente e uomo di fiducia a Washington.

L'imminente ritiro di Musk arriva mentre alcuni insider dell’amministrazione Trump e molti alleati esterni si mostrano sempre più frustrati dalla sua imprevedibilità, vedendolo ormai come un peso politico. Una percezione rafforzata martedì, quando un giudice conservatore apertamente sostenuto da Musk ha perso la corsa per un seggio alla Corte Suprema del Wisconsin con un distacco di 10 punti.

Si tratta di un netto cambiamento nel rapporto tra Trump e Musk rispetto a un mese fa, quando funzionari della Casa Bianca e alleati davano per certo che Musk sarebbe rimasto e che Trump avrebbe trovato un modo per aggirare il limite di 130 giorni — POLITICO.

👉 Unisciti a @estero24hnews
02.04.202520:20
❗️#NEW Il presidente statunitense, Donald Trump:

«Sapete, noi sovvenzioniamo molti Paesi, li teniamo in piedi, li facciamo andare avanti. Con il Messico parliamo di 300 miliardi di dollari all’anno. Con il Canada, quasi 200 miliardi all’anno. E io dico: perché lo stiamo facendo? Perché? A un certo punto bisogna dire: dovete lavorare per voi stessi. È per questo che abbiamo grandi deficit, è per questo che abbiamo accumulato un debito enorme negli ultimi anni. E adesso non lo accetteremo più.

Attraverso barriere non tariffarie, l’Unione Europea vieta l’importazione della maggior parte del pollame americano. Capite? Loro vogliono mandarci le loro auto, vogliono mandarci di tutto, ma non prendono nulla di quello che abbiamo noi. L’Australia – e sono persone meravigliose, un Paese meraviglioso – vieta la carne bovina americana, eppure noi abbiamo importato da loro 3 miliardi di dollari di carne solo quest’anno».


👉 Unisciti a @estero24hnews
02.04.202520:15
❗️#NEW Il presidente statunitense, Donald Trump:

«Ma quei giorni sono finiti. Lasciate che vi faccia solo alcuni esempi dei feroci attacchi che i nostri lavoratori hanno subito per così tanti anni.

Gli Stati Uniti applicano agli altri Paesi un dazio del 2,4% sulle motociclette. Nel frattempo, la Thailandia e altri Paesi impongono tariffe molto più alte: il 60%, l’India il 70%, il Vietnam il 75%, e altri ancora sono persino più alti. Allo stesso modo, fino a oggi, per decenni gli Stati Uniti hanno applicato un dazio del 2,5% – pensateci, solo il 2,5% – sulle automobili straniere. L’Unione Europea ci impone più del 10%, con brevetti al 20%, molto, molto più alti. L’India applica un dazio del 70%, e forse il peggiore di tutti è rappresentato dalle restrizioni non monetarie imposte dalla Corea del Sud, dal Giappone e da molti altri Paesi.

A causa di queste colossali barriere commerciali, l’81% delle auto in Corea del Sud viene prodotto localmente. In Giappone la percentuale sale al 94%. Toyota vende un milione di auto prodotte all’estero negli Stati Uniti, mentre General Motors ne vende quasi nessuna. Ford ne vende pochissime. Nessuna delle nostre aziende può entrare nei mercati di altri Paesi. E dico questo per amici e nemici. In molti casi, in termini di commercio, l’amico è peggiore del nemico».


👉 Unisciti a @estero24hnews
02.04.202519:55
🇺🇸 #NEW Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si è presentato nel Giardino delle Rose della Casa Bianca per la cerimonia della «Festa della Liberazione», durante la quale si prevede che annuncerà alle ore 22:00 dazi di ampia portata che potrebbero far scoppiare una guerra commerciale e sconvolgere l'economia globale.

L'incertezza ha scosso i mercati finanziari e le imprese che si affidano ad accordi commerciali in vigore dal 1947. I nuovi dazi dovrebbero entrare in vigore subito dopo l'annuncio di Trump, anche se l'amministrazione non ha ancora pubblicato un avviso ufficiale come è tenuta a fare.

I suoi consiglieri affermano che i dazi restituiranno agli Stati Uniti «capacità produttive strategicamente vitali». Gli economisti esterni hanno avvertito che i dazi potrebbero rallentare l'economia globale, aumentare il rischio di recessione e aumentare di migliaia di dollari il costo della vita per la famiglia media statunitense. Le imprese si sono lamentate del fatto che la raffica di minacce di Trump ha reso difficile pianificare le loro attività — Reuters.

👉 Unisciti a @estero24hnews
Log in to unlock more functionality.