Sì è stato eletto un nuovo papa. Ricordiamoci che nel mentre che Gaza sta ancora morendo, massacrata ogni giorno di più dai sionisti. Ogni giorno, ogni minuto, il numero dei morti aumenta ed è incontabile. Una pozza di sangue innocente che si espande a macchia d'olio sotto i nostri occhi.
Montagne di uomini, donne e bambini sono seppelliti sotto le macerie di Gaza.
Ed il Vaticano fa parte di tanti sistemi che hanno chiuso gli occhi di fronte al genocidio palestinese, nonostante abbia le possibilità per agire. Per soccorrere migliaia di sfollati, privati di tutto da più di un anno.
Ricordiamoci a chi stiamo dando attenzione.
È giusto essere indignati, approfittiamo di questa scena mediatica per puntare il dito contro queste figure che apparentemente dovrebbero incarnare il verbo di dio, quello che dovrebbe difendere i deboli.
Ma visto che quelli che stanno morendo di fame non sono né cattolici né bianchi, il Vaticano preferisce stendere un velo di indifferenza. Perché alla fine "non li riguarda".
Domani, 9 maggio, sarà L'Ultimo Giorno di Gaza. Ogni mio profilo social posterò link utili a organizzazioni umanitarie che offrono supporto alla popolazione di Gaza: Medici Senza Frontiere (MSF), PCRF-Italia (Palestinian Council for Research and Development), Islamic Relief Italia, Croce Rossa Italiana, WeWorld, EMERGENCY e SOS Villaggi dei Bambini.
Siate vicini a chi adesso sta soffrendo, cerchiamo di esserci, di spostare l'attenzione mediatica a chi davvero ne ha bisogno ❤️ 🇵🇸 🍉