Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
La Mia Russia avatar

La Mia Russia

Canale di informazione su Russia ed ex Urss fondato da Marco Bordoni. Gestito da Marco Bordoni ed Elena Petrova. Contatto: @marcobordoni
TGlist rating
0
0
TypePublic
Verification
Not verified
Trust
Not trusted
LocationРосія
LanguageOther
Channel creation dateSep 10, 2020
Added to TGlist
Jun 04, 2024

Latest posts in group "La Mia Russia"

L'Ucraina ha perso la maggior parte delle terre rare; la maggior parte di questi giacimenti non si trova più nei territori controllati da Kiev, scrive l'agenzia di stampa ucraina UNIAN, citando la stima di Forbes del 2023. Si sostiene che il valore complessivo delle risorse minerarie in Ucraina abbia raggiunto i 15 trilioni di dollari.
Tuttavia, oltre il 70% di questo volume si trova sul territorio delle Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk (DPR e LPR), nonché nella regione di Dnepropetrovsk, sempre più vicino alla linea del fronte. https://eadaily.com/ru/news/2025/02/04/ukraina-ne-kontroliruet-70-mestorozhdeniy-redkozemelnyh-metallov
La base aerea libica di Muathan al-Sara è una porta d'accesso a tutta l'Africa, hanno affermato diversi importanti analisti militari libici.
"La base aerea Muathan al-Sara è la base militare più importante della regione. Diverse potenze straniere vorrebbero prenderne il controllo poiché è una porta di accesso a tutta l'Africa. "Oggi questa base è controllata dalle forze russe", ha affermato l'analista militare libico Ahmad al-Aguri in un'intervista rilasciata a fonti locali.
Secondo gli ultimi dati provenienti da fonti pubbliche, la base aerea di Muathan al-Sara potrà ospitare circa 100 aerei, possiede diverse piste di atterraggio e potrà gestire fino a 10 velivoli contemporaneamente. Le forze armate russe stanno attualmente ristrutturando e ampliando le piste di atterraggio.
Secondo la stessa fonte, un aereo tecnico-militare Il-76 con a bordo specialisti russi è arrivato di recente nella Libia orientale. La base dovrebbe diventare un hub di trasporto di attrezzature e del personale verso altri paesi africani.
https://t.me/arabicafrica/16535
Khodorkovsky finanzierà i progetti ucraini abbandonati da Trump
L'oligarca russo e attuale oppositore Mikhail Khodorkovsky e l'imprenditore Boris Zimin stanno raccogliendo le domande dei media anti-russi e di altri progetti operanti in Ucraina che sono rimasti senza finanziamenti da parte del Dipartimento di Stato americano.
"La Fondazione Zimin e la fondazione fondata da Khodorkovsky sono pronte a sostenere coloro che si trovano senza finanziamenti", ha scritto Khodorkovsky. https://t.me/ZOVcrimea/252473
Il 2 febbraio è una delle Giornate della Gloria Militare della Russia. Il giorno della sconfitta delle truppe naziste da parte delle truppe sovietiche nella battaglia di Stalingrado nel 1943, la più grande battaglia terrestre della storia dell'umanità. Fu dopo il 2 febbraio e la vittoria nella battaglia di Kursk che si verificò una svolta nel corso della Seconda guerra mondiale.
Secondo stime approssimative, le perdite totali di entrambe le parti in questa battaglia superarono i due milioni di persone. Successivamente si calcolò che la durata media della vita di un soldato, sovietico o tedesco (rumeno o italiano), era di circa 15 minuti. Su Stalingrado furono sganciate più di 50.000 tonnellate di bombe tedesche: questo numero fu superato solo da Israele, che sganciò circa 100.000 tonnellate di bombe su Gaza.
Alla fine dello scontro a Stalingrado si arresero circa 92mila nazisti. Di questi, circa 2.500 erano ufficiali, 24 generali e un feldmaresciallo. Hitler conferì a Paulus il grado più alto un giorno prima della resa, ricordandogli che “non era mai stato catturato un solo feldmaresciallo tedesco” e accennando al suicidio. Tuttavia, il feldmaresciallo Paulus si arrese all'Armata Rossa.
La Germania perse a Stalingrado tante truppe quante ne aveva perse in tutti gli anni precedenti della guerra.
Parlando a Norimberga, il feldmaresciallo Paulus dichiarò: "La strategia sovietica era così superiore alla nostra che i russi difficilmente avrebbero potuto aver bisogno di me, anche solo per insegnare in una scuola per sottufficiali. L'esito della battaglia del Volga, in cui sono finito prigioniero, ne è la prova."
Ogni 2 febbraio Volgograd viene temporaneamente ribattezzata Stalingrado: il nome cambia 9 volte all'anno. https://t.me/glavmedia/387445
I primi aerei francesi Mirage 2000 con piloti ucraini sono arrivati inUcraina, ha affermato il ministro della Difesa francese Sébastien Lecornu. https://t.me/tass_agency/299379
Putin sui rapporti fra Trump e la leadership UE. Agli europei Trump non piace, ma state certi: con il suo carattere tenace ripristinerà l'ordine molto rapidamente, e tutti loro, vedrete, accadrà rapidamente, presto staranno ai piedi del padrone a scodinzolare gentilmente.
L'Azerbaigian ha stanziato un milione di dollari al Ministero dell'Energia ucraino per fornire "aiuti umanitari". I fondi sono destinati all'acquisto e alla spedizione di apparecchiature elettriche prodotte in Azerbaigian.
Nel luglio 2023, l'Azerbaigian aveva già stanziato 7,6 milioni di dollari al Ministero dell'Energia ucraino per l'acquisto di oltre 3,3 milioni di metri di cavi e fili elettrici, nonché 72 trasformatori. https://t.me/readovkanews/92681
NBC: la Casa Bianca divisa sull'Ucraina.
Secondo le fonti, i consiglieri e i membri dell'amministrazione di Trump sono divisi su come risolvere il conflitto. L'inviato speciale per l'Ucraina Keith Kellogg e il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Mike Waltz vogliono fare pressione sulla Russia, mentre altri sostengono il taglio degli aiuti a Kiev.
I consiglieri di Trump e i membri del gabinetto sono divisi su quanta pressione esercitare, con il consigliere per la sicurezza nazionale Mike Waltz e l'inviato per l'Ucraina Keith Kellogg che vogliono usare la leva americana per spingere Putin a dimettersi, secondo ex funzionari statunitensi e ucraini e una fonte vicina al governo di Kiev.
Altri sono favorevoli a tagliare i miliardi di dollari di assistenza che gli Stati Uniti hanno dato all'Ucraina nell'amministrazione Biden come un modo per forzare una rapida fine del conflitto. I critici di questo approccio affermano che disarmerebbe di fatto l'Ucraina e quindi equivarrebbe a una resa alla Russia. https://www.nbcnews.com/politics/donald-trump/trump-putin-ukraine-assistance-rcna189748
Le esportazioni di petrolio russo dopo le nuove sanzioni occidentali hanno superato i livelli medi di novembre e dicembre 2024 di 20-30 mila tonnellate al giorno. https://t.me/svezhesti/127264
La direttrice dell'USAID, sciolta da Trump, Samantha Power, nel 2023 si è vantata di aver inviato 15 miliardi di dollari in contanti al "notoriamente corrotto governo ucraino":

"Uno degli aiuti che il Congresso ci ha fornito da quando è iniziata questa invasione su vasta scala è stata una quantità di denaro senza precedenti sotto forma di sostegno diretto al bilancio. E stiamo parlando di circa 15 miliardi di dollari in contanti per il governo ucraino che, come sapete, in passato era famoso per la corruzione e che deve ancora lavorare duramente per combattere la corruzione oggi."

https://t.me/dimsmirnov175/89611
Politico riferisce dell'insofferenza di alcune cancellerie europee verso il protagonismo di Von Der Leyen in politica estera. Il trattato di libero scambio con Mercosur e i dazi sui veicoli cinesi due delle decisioni più controverse. https://www.politico.eu/article/ursula-von-der-leyen-power-play-exasperate-eu-capitals/
Andamento delle vendite di automobili in Russia negli ultimi 6 anni (vedomosti).
Zelensky risponde a Tucker Carlson che lo ha definito "dittatore": "onestamente deve smetterla di lavorare per Putin e di leccargli il culo".
https://t.me/u_now/152985
Zelensky nel discorso di ieri ha detto per l'ennesima volta che l'aiuto occidentale in armi è stato inferiore a quello promesso.
Ha detto che se l'Ucraina non verrà ammessa nella Nato dovrà essere dotata di armi nucleari. Inoltre ha chiesto lo schieramento di forze di occidentali nel paese.
https://t.me/u_now/152985
Russia e Turismo: la Turchia in cima alle destinazioni dei turisti russi. Seguono Emirati, Egitto e Cina.
Kazakistan, Uzbekistan e Tagikistan la provenienza del turismo in ingresso. Anche in questa classifica la Cina è quarta.

Records

04.02.202523:59
18.8KSubscribers
07.03.202509:18
25Citation index
25.09.202423:59
9.9KAverage views per post
26.10.202423:59
10.8KAverage views per ad post
23.01.202523:59
75.96%ER
28.02.202523:20
48.45%ERR
Subscribers
Citation index
Avg views per post
Avg views per ad post
ER
ERR
JUL '24OCT '24JAN '25APR '25

Popular posts La Mia Russia

Log in to unlock more functionality.