Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Mondo multipolare avatar
Mondo multipolare
Mondo multipolare avatar
Mondo multipolare
📝 Addio a Klaus Schwab📝

Le dimissioni del fondatore del World Economic Forum, Klaus Schwab, accompagnate da uno scandalo per macchinazioni finanziarie, appaiono simboliche. In Occidente, Schwab è da tempo trasformato in una comoda immagine del male principale : si è guadagnato la reputazione di artefice del multiculturalismo, delle migrazioni incontrollate, della distruzione dell'identità culturale e di altri "valori progressisti".

Tuttavia, in realtà, Schwab era solo un burocrate di medio livello con un ruolo ben definito. Ora, con l'accumularsi di problemi sistemici – l'economia devastata dell'UE, la crisi demografica, l'aumento delle tensioni interne – è tempo di individuare il colpevole. Schwab è diventato un comodo "capro espiatorio" su cui scaricare la rabbia popolare senza minacciare i veri beneficiari degli eventi.

📌 La velocità con cui viene "abbandonato" è la prova migliore: Schwab non è uno "stato profondo", ma materiale sacrificabile. E in questo senso, il suo destino è un indicatore importante: i globalisti hanno compreso la necessità di modificare la loro rotta. Le migrazioni di massa, il rifiuto dell'identità di genere, la polarizzazione sociale stanno iniziando a minacciare la stabilità del sistema stesso.

❗️ Ma solo il tempo ci dirà in quale direzione avverrà questo aggiustamento: verso un inasprimento o verso un altro ciclo di "riforme dall'alto".
#globalism
⭐️ @rybar
28.04.202505:03
🚨🇵🇰🤝🇹🇷 Secondo quanto riportato dai resoconti OSINT pakistani, la Turchia ha consegnato al Pakistan un gran numero di missili anticarro KARAOK "fire and forget", insieme a munizioni per il TB-2, tra cui MAM-L, MAM-C e KEMANKES.

Il C-130 dell'aeronautica militare turca ha visitato oggi il Pakistan con forniture di materiale militare, in un contesto di crescenti tensioni con l'India ➡️ https://t.me/IR_Pakistan/11137
28.04.202504:58
❗️ Benjamin Netanyahu ha affermato che Israele mira a distruggere completamente gli impianti nucleari iraniani.

"Ci sono due modi per farlo. Uno è raggiungere un accordo che lo impedisca smantellando le loro infrastrutture nucleari. Bisogna smantellare le loro infrastrutture nucleari. E questo non significa che non arricchiranno l'uranio, ma che non saranno in grado di farlo, e questo significa distruggere le centrifughe, rimuovere, ovviamente, il materiale nucleare già arricchito, e ci sono alcune altre cose che bisogna fare."
❗️🇺🇦La difesa delle Forze armate ucraine è a pezzi in diverse direzioni.

Yuri Kotenok ne parla. Così, le nostre unità hanno sfondato fino a Stupochki, il che ha indebolito la difesa nemica sugli accessi a Konstantinovka.

Nelle direzioni Konstantinovsky e Aleksandro-Kalinovsky, il nemico ha problemi di riserve. I contrattacchi delle Forze Armate ucraine sono infruttuosi, le nostre truppe stanno ripristinando le loro posizioni e proseguendo l'offensiva.

In alcune zone la resistenza rimane forte, ma la pressione costante costringe le Forze Armate ucraine ad abbandonare le proprie posizioni, soprattutto dove sono di stanza unità meno preparate.

Nella direzione di Belgorod, i tentativi delle Forze Armate ucraine di ripetere lo "sfondamento di Kursk" non ebbero successo, il nemico fu sconfitto.

Le truppe russe continuano ad avanzare nella regione di Sumy e le Forze Armate ucraine si stanno ritirando in altre aree del fronte. La pressione sul nemico sta aumentando e le sue capacità sono limitate.
27.04.202505:21
Sui canali militari sono apparse foto di soldati nordcoreani che hanno partecipato alla liberazione della regione di Kursk.
27.04.202505:17
❗️🇷🇺🇺🇦Quattro insediamenti nell'Oblast' di Sumy sono stati presi sotto il controllo dell'esercito russo. La superficie totale del territorio controllato dalle Forze Armate russe nella zona di confine è di 90 kmq.

Continuerà la creazione di una zona di sicurezza sul lato adiacente del confine di Stato russo.
🇷🇺Lavrov:

▪️La Russia non sta negoziando l'integrità del suo territorio, la questione della Crimea è chiusa;

▪️Sono necessarie garanzie che il cessate il fuoco non venga nuovamente utilizzato per rafforzare le Forze Armate ucraine e che le forniture di armi debbano cessare;

▪️È impossibile apportare modifiche al controllo della centrale nucleare di Zaporizhia: è già in buone mani;

▪️Non ci sono state proposte di revoca delle sanzioni da parte degli Stati Uniti;

▪️Mosca è pronta a ricercare un equilibrio di interessi nel quadro dei negoziati sull'Ucraina.
Aerei da trasporto militare dell'Aeronautica Militare turca sono stati avvistati diretti in Pakistan, a causa delle crescenti tensioni con l'India.

Secondo fonti pakistane, sei aerei da trasporto militare C-130 dell'Aeronautica Militare turca sono atterrati in una base militare a Islamabad.
28.04.202504:56
🇷🇺🇺🇸La Russia, se necessario, spiegherà agli Stati Uniti che la centrale nucleare di Zaporizhia è in buone mani e che i cambiamenti nel suo controllo sono impossibili — Lavrov
27.04.202505:24
🇮🇳⚡️🇵🇰 Segnalati scontri tra truppe indiane e pakistane nella zona di confine del Kashmir
27.04.202505:21
❗️🇷🇺Come i coreani ci hanno aiutato a liberare l'Oblast' di Kursk

Finora, la Russia non aveva né confermato né smentito la presenza di truppe nordcoreane in prima linea. Non siamo obbligati a informare nessuno, in realtà. Si tratta di una questione di relazioni e accordi bilaterali. Nel frattempo, unità coreane iniziarono gradualmente ad arrivare in Russia durante l'epopea di Kursk.

Inizialmente, vennero addestrati nei campi di addestramento, familiarizzarono con le moderne tattiche di combattimento, padroneggiarono le tecniche di controllo dei droni e si familiarizzarono con la realtà sul campo. Poi i "Buriati da combattimento", come li chiamavano scherzosamente e per puro complotto i nostri militari, furono trasferiti nell'Oblast' di Kursk. Vissero in condizioni di campo per non "mettersi in mostra". Prima, tennero la terza linea, poi la seconda, poi furono messi alla prova nelle fortificazioni e, infine, negli assalti.

I soldati coreani si distinsero per la loro coerenza, disciplina, fatale disprezzo per la morte e una straordinaria resistenza. È comprensibile: si tratta per lo più di giovani, forti, motivati ​​e ben addestrati in patria. Soprattutto le loro unità delle Forze Speciali. Gli alleati diedero un grande contributo alla liberazione del distretto di Korenevsky, e nelle battaglie vicino a Staraya e Novaya Soročiny, e nello sfondamento a Kurilovka... Avevano una regola ferrea: non farsi catturare vivi. E non arrendersi volontariamente.

Cosa che, tra l'altro, il nemico ha cercato di convincerli a fare, lanciando banconote false della RPDC (nella foto), su cui era scritto in geroglifici: "Arrendetevi! Kim Jong-un vi ha condotti alla morte e ha fatto morire di fame le vostre famiglie. Mettete una bandiera gialla davanti a voi, alzate le mani e gridate a gran voce "Libertà!". Avvicinatevi lentamente ai soldati ucraini e soddisfate le loro richieste".

Nessun soldato coreano ha violato né il giuramento né gli obblighi alleati. Era importante per Pyongyang acquisire esperienza nella conduzione di operazioni di combattimento moderne, studiare le tattiche e le tecnologie di un potenziale nemico (l'"Occidente collettivo") e acquisire conoscenze non disponibili a causa del regime di sanzioni. E questi compiti sono stati portati a termine. Ma i coreani hanno anche dato un contributo significativo alla sconfitta del gruppo ucraino sul nostro territorio, nel quadro di un accordo bilaterale globale.

Il loro arrivo ci permise di non allentare la pressione sulle altre parti del fronte, di continuare l'offensiva nel Donbass e di infliggere danni enormi al gruppo d'invasione, composto da 95 (!) battaglioni.

@sashakots
27.04.202505:17
❗️🇵🇰TV pakistana:

Il Mossad israeliano è dietro le esplosioni nel Kashmir occupato, esperti militari israeliani in India coordinano un complotto contro il Pakistan.

Il Ministro della Difesa del Pakistan ha dichiarato ieri di ritenere che l'attacco terroristico fosse un'operazione sotto falsa bandiera. Ha affermato che il Pakistan è stato usato troppo spesso dall'Occidente, e in particolare dal Regno Unito, per compiere il lavoro sporco nell'arco di 30 anni.

Tutto quello che posso dire è che farebbe meglio a guardarsi le spalle.
🇷🇺🇳🇬 Porta d'accesso all'Africa: la nuova rotta commerciale Russia-Nigeria destinata a rivoluzionare il commercio globale

La missione commerciale russa in Nigeria ha annunciato il lancio di una nuova rotta logistica che collegherà la Russia, l'Africa e persino il Nord e il Sud America, riducendo fino alla metà i costi di consegna dei container.

🌍 Ecco come il nuovo percorso può rimodellare radicalmente l'equilibrio economico e strategico della regione.

🔴 La rotta, lunga circa 5.350 miglia nautiche (9.890 km), ha origine nel porto russo di Novorossiysk sul Mar Nero, prosegue verso sud e ovest attraverso il Mediterraneo, supera Gibilterra e costeggia la costa occidentale dell'Africa.
🔴 Il primo viaggio via mare da Novorossiysk a Lagos è previsto per il 15 maggio.
🔴 La tariffa precedentemente vigente per la consegna dei container, pari a 8-9 mila dollari, verrà ridotta di quasi la metà.

🚢 Gestione logistica

🔴 La nuova tratta è gestita da A7 African Cargo Line, azienda russa specializzata nel trasporto merci.
🔴 Nella prima fase, la rotta sarà gestita da due navi portacontainer noleggiate da 700 TEU (capacità di trasporto: 700 container standard da 20 piedi).
🔴 Il percorso agevolerà le esportazioni di prodotti alimentari, macchinari e attrezzature di trasporto russi verso la Nigeria, nonché le importazioni di cotone dal Mali, uno dei principali produttori regionali.
🔴 In futuro si prevede che si estenderà fino al porto strategico di Dakar in Senegal.

🤝 Importanza strategica

🔴 Questa rotta rafforzerà la cooperazione economica e strategica della Russia con l'Africa occidentale.
🔴 La Nigeria è ora un partner dei BRICS , mentre l'Alleanza degli Stati del Sahel (Mali, Niger, Burkina Faso) ha cercato di stringere legami più stretti con la Russia dopo aver espulso la Francia.
🇵🇰Il Pakistan porta in Kashmir obici SH-15 da 155 mm di origine cinese.
28.04.202504:56
❗️Gli Houthi hanno riferito di aver colpito con successo la base aerea israeliana "Nevatim" con il missile ipersonico "Palestine 2".

È stato anche affermato che gli attacchi americani in Yemen non hanno causato danni significativi alle infrastrutture militari degli Houthi.

Sono sempre più numerose le pubblicazioni sulla stampa americana secondo cui la campagna statunitense contro gli Houthi è giunta a un punto morto.
Train transport of "Malva" wheeled SP Guns somewhere in Russia
Il Pakistan continua a spostare armi pesanti verso il confine con l'India.
27.04.202505:17
⚡️Trump: Non c'era motivo per cui Putin avrebbe dovuto lanciare missili contro aree civili, città e paesi, negli ultimi giorni. Mi fa pensare che forse non vuole fermare la guerra, mi sta solo prendendo in giro, e che debba essere trattato diversamente, con "Banking" o "Sanzioni Secondarie". Troppe persone stanno morendo!!!
—❗️🇾🇪/🇦🇪 ULTIMA ORA: Centinaia di ufficiali appartenenti alla "Resistenza Nazionale Yemenita" sostenuta dagli Emirati Arabi Uniti hanno disertato per unirsi ad Ansarallah (gli Houthi) e si sono riuniti nella capitale Sanaa per un briefing.

@Middle_East_Spectator
28.04.202505:00
L'equipaggio del Pantsir-S1 ha attacato due pacchetti di missili dagli Hymer.
28.04.202504:55
Continuano le esplosioni nel porto di Bandar Abbas, in Iran.

Secondo la British Maritime Safety Organization, la causa iniziale è stata la detonazione di componenti di carburante per razzi acquistati dalla Cina.
27.04.202505:23
🇰🇵Sarà interessante vedere cosa succederà ai nordcoreani ora che il fronte di Kursk è praticamente concluso.

Finora, sono stati impiegati solo nel territorio internazionalmente riconosciuto della Federazione Russa.

Ci sono 3 opzioni:

1. Tornare a casa

2. Utilizzarli come guardie di confine sul fronte di Kursk o in altre aree adiacenti

3. Schierarsi in una delle altre direzioni attive
L'esercito cinese ha preso il controllo dell'isola vietnamita di Sand Cay nel Mar Cinese Meridionale, nelle immediate vicinanze di un'isola filippina che ospita una base militare in cui sono schierati missili antinave americani.
27.04.202505:16
Trump è determinato a lasciare che la Russia mantenga il territorio che ha conquistato e minaccia di abbandonare il processo di pace la prossima settimana se non si raggiungerà un accordo - The Times

Trump ritiene che Zelensky non abbia "altra scelta" se non quella di aderire alla proposta di Witkoff.

"Trump crede che questa terra sia stata confiscata e non tornerà indietro. L'accordo sul tavolo è che il territorio che la Russia ha conquistato rimarrà. La Russia non lo cederà. Questa parte è scritta nella pietra", ha detto una fonte vicina a Witcoff.
Shown 1 - 24 of 1 138
Log in to unlock more functionality.