Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Canale IO NON PAGO ITALIA avatar

Canale IO NON PAGO ITALIA

Canale informativo del gruppo IO NON PAGO per il raggiungimento di una massa critica di persone che si oppongono all'aumento indiscriminato e folle delle bollette di Acqua, luce e Gas, il raggiungimento di 1 milione di IO NON PAGO, sarà la loro Fine.
TGlist rating
0
0
TypePublic
Verification
Not verified
Trust
Not trusted
Location
LanguageOther
Channel creation dateSep 28, 2022
Added to TGlist
Sep 16, 2024

Popular posts Canale IO NON PAGO ITALIA

02.04.202521:44
Reposted from:
ARBITRIUM PSG avatar
ARBITRIUM PSG
I genitori hanno il dovere di proteggere i propri figli da tutto non solo dai vaccini: ogni volta che postate una foto di vostro figlio su un social, pensateci, sono minorenni e non lo stanno scegliendo loro.
La nostra vanità può essere l'inizio di un viaggio pericoloso nel mondo dell'IA.
Mamma, papà... pensateci.
ARBITRIUM PSG

#nophotominorisuisocial
#proteggoleimmaginideimieifigli

🔺Per sostenere o associarsi ad ARBITRIUM PSG clicca sul link ⬇️

https://arbitriumpsg.org/

🔸Unisciti al nostro canale Telegram per restare aggiornato
https://t.me/arbitriumpsg
Reposted from:
La nuova normalità avatar
La nuova normalità
07.04.202511:10
Quest'uomo è l'amministratore delegato di una delle aziende di geoingegneria più potenti al mondo.

Si è appena presentato per DIFENDERE l'inseminazione delle nuvole, l'irrorazione chimica e persino la manipolazione elettrica del meteo, e sta lottando affinché continuino a esistere in Florida.

IN ESCLUSIVA TRADOTTO INTERAMENTE IN  ITALIANO
https://t.me/lanuovanormalita
CLICCA GIÙ E FAI LA TUA PARTE
🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽🔽

📌SOSTIENI IL CANALE📌
A proposito della Libertà dei contanti...
Reposted from:
LEONARDO GUERRA avatar
LEONARDO GUERRA
02.04.202522:41
Christine Lagarde condannata: il capo del FMI dichiarato colpevole di accuse penali per l'ingente pagamento governativo

La direttrice del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde è stata condannata per il suo ruolo in un controverso pagamento di 400 milioni di euro (355 milioni di sterline) a un uomo d'affari.

I giudici francesi hanno ritenuto la signora Lagarde colpevole di negligenza per non aver contestato il pagamento dell'arbitrato statale all'amico dell'ex presidente francese Nicolas Sarkozy.

https://www.independent.co.uk/news/world/europe/christine-lagarde-convicted-imf-head-found-guilty-of-negligence-in-fraud-trial-a7484586.html
07.04.202513:22
ADUSBEF lancia l’allarme sullo scandalo delle polizze FWU Life, un sistema di risparmio gestito che ha truffato centinaia di consumatori attraverso clausole capestro e costi occulti, azzerando di fatto i loro investimenti. Il fallimento della compagnia FWU Life, anziché rappresentare la perdita definitiva per i clienti, si rivela un’opportunità per mettere fine a un sistema di prelievo sistematico e occulto ai danni dei risparmiatori.

IL SISTEMA DELLE POLIZZE FWU: UNA TRAPPOLA PER I RISPARMIATORI

Come evidenziato da numerose segnalazioni e denunce, le polizze FWU erano strutturate in modo tale da trattenere tra il 90% e il 95% dei premi versati nei primi cinque anni come “spese commerciali”, lasciando agli assicurati solo una minima parte effettivamente investita. Questo meccanismo ha ridotto drasticamente il valore degli investimenti dei clienti, che si sono trovati a perdere gran parte del capitale versato senza alcuna possibilità di recupero.

ADUSBEF denuncia l’inganno sistematico ai danni dei risparmiatori, ingannati da un prodotto presentato come un investimento sicuro, ma che in realtà era una macchina per sottrarre denaro con costi occulti e clausole vessatorie.

IL FALLIMENTO DI FWU: UN’OCCASIONE PER FERMARE L’EMORRAGIA DI PERDITE

Paradossalmente, il crac di FWU ha interrotto la spirale di perdite che avrebbe continuato a colpire i risparmiatori. Tuttavia, i tentativi dei venditori di queste polizze di minimizzare l’accaduto e di spingere i clienti a insinuarsi al passivo per recuperare solo una minima parte del denaro investito, dimostrano ancora una volta la totale mancanza di trasparenza e correttezza nei confronti dei consumatori.

ADUSBEF invita tutti gli assicurati FWU a non cadere nelle ambigue rassicurazioni fornite da chi ha venduto loro queste polizze e a unirsi a un’azione collettiva per il recupero delle somme ingiustamente trattenute.

Dopo le segnalazioni di Adusbef e la pubblicazione di apposito comunicato sul sito www.adusbef.it , il Commissariat aux Assurances (CAA) ha diramato apposito avviso (poi richiamato anche sul sito IVASS in Italia) richiamando l’attenzione dei consumatori sul fatto che alcuni individui o società potrebbero contattare i contraenti e, se del caso, i loro aventi diritto, nell’ambito della liquidazione di FWU Life Insurance Lux S.A.. per proporre i loro servizi.

ADUSBEF e CAA raccomandano a tutte le persone che potrebbero essere contattate di essere estremamente prudenti e di assicurarsi che le persone che le contattano siano abilitate a farlo e che le proposte di servizi siano nel loro interesse.

AZIONI LEGALI E STRATEGIA DI TUTELA DEI RISPARMIATORI

ADUSBEF sta predisponendo un’azione legale per:

Contestare la validità delle clausole contrattuali vessatorie che hanno permesso l’azzeramento del capitale investito nei primi anni.

Far valere il diritto alla restituzione delle somme versate come costi anticipati, in proporzione agli anni effettivamente goduti della polizza.

Chiedere l’accertamento di eventuali profili di responsabilità per violazioni della normativa sulla trasparenza e tutela del consumatore.

Promuovere una class action contro gli intermediari e le reti di vendita che hanno spinto i clienti a sottoscrivere questi prodotti ingannevoli.

ADUSBEF invita tutti i risparmiatori coinvolti nella truffa FWU a contattarci per unirsi all’azione legale e far valere i propri diritti. La difesa dei consumatori contro le pratiche scorrette del risparmio gestito è una battaglia che non possiamo permetterci di perdere.

ADUSBEF è a disposizione dei risparmiatori che ne faranno richiesta per l’assistenza legale e per tutte le incombenze utili e necessarie, scrivendo a: adusbef.utenti@gmail.com e ufficiolegaleadusbef@gmail.com con oggetto: FWU - inviando il form allegato con i documenti ivi indicati.

Per approfondimenti leggi l’art del Prof Beppe Scienza

“Polizze Fwu. Per molti un fallimento "vantaggioso": è un'occasione per porre un argine alle perdite

Articolo di Beppe Scienza sul Fatto Quotidiano di lunedì 3 marzo 2025 a pag. 12
07.04.202513:08
Per i sottotitoli in italiano cliccare sul seguente link https://attend.wordly.ai/join/GZAQ-9952
Reposted from:
SINDACATO D'AZIONE avatar
SINDACATO D'AZIONE
07.04.202513:08
Conferenza Internazionale sulla modificazione ambientale
Live streaming

http://youtube.com/post/UgkxME_8SlFk29mqGf4RrOPWFN9ThPxbXHsr?feature=shared
07.04.202513:22
Da due anni versava i premi per una polizza della lussemburghese Fwu e ora la compagnia è fallita. Che fortuna! Gli interessati si disperano, ma in realtà per molti il crac è un bene, non un male. Sfuggono un po’ malconci dalla trappola dove erano finiti e, a conti fatti, ci rimetteranno di meno.

Dai commenti sulla vicenda appare una generale ignoranza riguardo alle polizze vita Fwu con la formula dei piani di accumulo di capitale (pac), tanto apprezzata dal giornalismo economico italiano. Fra l’altro la sigla Fwu significa Forwardyou e ricorda i famigerati contratti ForYou della Banca del Salento. Marca male quando, fuori del mondo anglosassone, un prodotto finanziario ha un nome inglese; e marca malissimo, se c’è anche un accattivante You. “Ci concentriamo prima di tutto su di te”, scrive Fwu nel suo sito. Ma tutto il risparmio gestito si concentra sul cliente per spolparlo il più possibile.

Marco Vinciguerra, consulente finanziario autonomo, ha fornito al FQ i dati esatti della polizza Fwu Life di un risparmiatore. Si scopre così che il poveraccio in cinque anni ha versato 12.670 euro, di cui 11.730 euro se li sono spartiti la compagnia (9.370) e il venditore (2.360). Sono rimasti circa 950 euro, investiti per lui nella c.d. gestione separata. Quindi ora rischia di perdere solo una piccola frazione dei soldi incautamente investiti. Il grosso l’ha già perso, strangolato dalle clausole contrattuali.

In assenza del fallimento avrebbe continuato a versare le rate della polizza, non avendo capito come funzionava. Certo non gliel’ha spiegato né chi gli aveva rifilato la polizza, né l’educazione finanziaria, molto attiva nel disinformare i risparmiatori.

Le condizioni capestro di tali contratti della Fwu Life prevedevano esplicitamente per polizze lunghe “spese commerciali” dal 90% al 95% dei premi per i primi cinque anni, ma anche in generale “costi di riscatto” prima del 100% e poi del 75% fino al quarto anno dalla sottoscrizione e così perseverando, senza il minimo ritegno. Ma allora il guaio è il fallimento di Fwu? No, il nemico è la previdenza integrativa e più in generale il risparmio gestito.

D’altronde pure con normali polizze degli anni ’90 la compagnia arraffava in toto le prime due annualità, perché il cliente perdeva tutto se smetteva di pagare i premi. E però gli conveniva fare proprio così.

Interrompere i versamenti per le polizze cosiddette finanziarie è una scelta molto opportuna pure per quelle di Banca Intesa, delle Poste ecc. anche se non è all’orizzonte nessun fallimento.

BeppeScienza”
07.04.202511:10
🌎🌏🌍CARI AMICI,

é con orgoglio che stasera facciamo partire l'OPERAZIONE FILAMENTI.

Finalmente, tramite un'associazione svizzera, abbiamo TUTTE LE RISPOSTE sulla natura dei filamenti che abbiamo trovato su balconi, terrazze, giardini e auto e di cui non sapevamo la natura.

Eminenti scienziati hanno lavorato sodo per 22 mesi con tipi di strumentazione di altissimo livello e oggi i risultati sono scioccanti.

Abbiamo deciso di informare OGNI SINDACO ITALIANO di cosa stia accadendo sul proprio comune, di cosa cada sul proprio suolo e sui propri cittadini.

Tutti devono sapere!

Quello che vi chiedo é, nel più breve tempo possibile, di inoltrare questo messaggio a tutte le associazioni che conoscete, in modo da SOTTOSCRIVERE LA LETTERA con tutti coloro che vogliono VERITA'.

Il lavoro di questa associazione é stato davvero grandioso e ora tocca a noi dar loro merito e divulgare, il più possibile, il loro lavoro.

Le associazioni che scriveranno a comunicazione@iguardianidelcielo.it mandando il loro logo e il nome del referente, avranno la lettera che invieremo agli 8.000 SINDACI ITALIANI.

Allora diamoci da fare!

Avanti tutta

https://t.me/iguardianidelcielo/182837
02.04.202514:45
"Attenzione: È possibile che l’incaricato del rilascio della CIE vi dica che ai sensi del decreto ministeriale dell’8 settembre 2022, del decreto ministeriale del 23 dicembre 2015 o dell’art. 3 TULPS è necessario il rilascio dei dati biometrici. È falso. La norma di legge che regola la CIE (art. 66, commi 3 e 4, del decreto legislativo 82/2005) prevede solo i dati obbligatori indicati sopra per cui è lecito RIFIUTARE IL CONSENSO degli altri dati.
In altri casi i funzionari dei Comuni hanno fatto presente che secondo il Regolamento UE
2019/1157 il rilascio delle impronte digitali sarebbe obbligatorio. Non è così. Il Regolamento 2019/1157 si riferisce alle CIE per la circolazione nell’UE. Pertanto, in caso di rifiuto di rilascio delle impronte digitali il Comune rilascerà una carta d’identità non valida per l’espatrio."(Avv. Fusillo)

☝️☝️Io  ho solo fatto vedere quell'estratto del regolamento, loro l'hanno letto ed hanno acconsentito a farmi la carta d'identità che vale 10 anni, ma è valida solo per il territorio italiano. Per andare in Europa uso la patente come documento d'identità riconosciuto.

Appena arriva la CIE vi faccio sapere se dietro riporta la dicitura : "Non Valida per l' Espatrio"

Loro dicono che sarà pronta in 8 giorni lavorativi.
Angelo
Reposted from:
Francesca Quibla avatar
Francesca Quibla
Ah, ma è fantastico!
Ora non è più sufficiente sentirsi in colpa per prendere l'auto o per il condizionatore.
Finalmente possiamo aggiungere la cucina, i fornelli dove ogni giorno si prepara da mangiare per nutrirci, alla lista dei peccati ambientali. La prossima volta che preparo una pasta al pomodoro, mi ricorderò di scusarmi con l'ambiente... Mi chiedo se l'ecosistema preferisca che ordini Glovo in contenitori di plastica, o che smetta direttamente di mangiare.
Ma ce lo dissero già tipo 3 anni fa, quando ci spiegarono come fosse possibile cuocere la pasta dentro l'acqua con gas spento.

Chissà, forse è il arrivato il momento giusto per iniziare una dieta a base di aria e luce solare.
Reposted from:
Dentro la Notizia® avatar
Dentro la Notizia®
07.04.202512:07
GRANDE VITTORIA! 25 Stati USA vietano la geoingegneria (scie chimiche)! Kennedy sostiene il movimento internazionale che “rappresenta centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, solidali per un'aria pulita, cieli limpidi e una sanità sovrana”! Bill Gates avvia alla chiusura la “lotta ai cambiamenti climatici”!
UNISCITI gratuitamente al canale: https://t.me/dentrolanotizia

Per sostenerci con una libera donazione, clicca per gli estremi:
https://t.me/dentrolanotizia/3203
Reposted from:
Matteo Gracis avatar
Matteo Gracis
02.04.202522:46
Praticare pensiero critico aiuta a prendere decisioni migliori e può fare la differenza: è il miglior strumento che abbiamo a disposizione per difenderci da manipolazioni e inganni.

In un periodo storico come questo, nel quale c’è un’omologazione diffusa e capillare soprattutto nel pensiero delle persone e la volontà evidente di imporre una sorta di pensiero unico da parte delle élite dominanti, il pensiero critico rappresenta il vero antidoto, una sorta di corazza contro i continui attacchi che subiamo ogni giorno.

https://youtu.be/Ix092gCdUpU
Reposted from:
Danilo Hardy avatar
Danilo Hardy
Anche stavolta avevamo ragione.

Danilo Hardy
Log in to unlock more functionality.