Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Lettera da Mosca avatar

Lettera da Mosca

Notizie dalla Russia, e dintorni
Рэйтынг TGlist
0
0
ТыпПублічны
Вертыфікацыя
Не вертыфікаваны
Надзейнасць
Не надзейны
Размяшчэнне
МоваІншая
Дата стварэння каналаJan 14, 2021
Дадана ў TGlist
Aug 20, 2024

Апошнія публікацыі ў групе "Lettera da Mosca"

LITUANIA E MIGRANTI - La Lituania ha deciso di essere più severa con i migranti centroasiatici a causa della loro "propensione alla radicalizzazione". "Purtroppo, dobbiamo ammettere che le persone provenienti da alcuni Paesi sono più inclini alla radicalizzazione", ha dichiarato il premier Gintautas Paluckas: "A quanto pare, è necessario rivedere la politica sull'immigrazione, nel senso che dovremmo cercare attivamente la stessa forza lavoro qualificata nei Paesi culturalmente più vicini a noi".
Il secondo abbattimento di uno dei caccia forniti dall'Occidente. https://it.insideover.com/guerra/ucraina-un-altro-f-16-abbattuto-nei-cieli-di-kiev-lipotesi-del-fuoco-amico.html
L'amministrazione Trump sta pensando di chiudere una delle sue basi navali più importanti in Europa, quella di Rota in Spagna, per aprirne una in Marocco.
Il premier slovacco Robert Fico: " Come può un alto funzionario dell'UE (Kaja Kallas, ndr) dire al primo ministro di uno Stato sovrano che lo sta mettendo in guardia dal recarsi in qualche posto?... Non mi permetterei mai nella mia vita di criticare il Primo Ministro del vostro Paese se decidesse di prendere una decisione basata sulla verità storica".
C'ERA UNA VOLTA - Il 16 aprile 1945 iniziava l'offensiva finale su Berlino.
OCCHIO AL RUBLO - Il dollaro potrebbe risalire alla quotazione di 105 rubli entro l'anno. Questa previsione arriva dagli analisti di Gazprombank. Le ragioni sono il forte calo del prezzo del petrolio e l'aumento delle importazioni, che faranno crescere la pressione sulla valuta russa.
VOCI DA KIEV - Diverse fonti ucraine sostengono che l'ufficio di Presidenza continuerà con la strategia di ostacolare il tentativo di pace di Trump e che l'estensione della legge marziale è uno degli elementi della strategia del capo dell'amministrazione presidenziale Yermak, poiché il Cremlino ha posto tra le sue richieste l'interruzione della mobilitazione in Ucraina durante il cessate il fuoco temporaneo. Zelensky e i suoi pensano che la Russia non farà concessioni agli Stati Uniti e che ciò consentirà di farvfallire l'incontro tra Trump e Putin in Arabia Saudita.
LA UE E IL GNL RUSSO - Secondo Reuters, l'UE non vuole imporre un divieto sulle importazioni di GNL dalla Russia in Europa come parte di un nuovo pacchetto di sanzioni. Ciò sarebbe dovuto alla resistenza di diversi Paesi e all'incertezza su dove reperire fonti alternative di risorse energetiche. La Commissione europea non vuole rischiare di perdere il GNL russo a causa della disputa commerciale con gli Stati Uniti. L'articolo della Reuters afferma anche che i lavori sul 17° pacchetto di sanzioni anti-russe stanno procedendo lentamente.
PORTI USA CHIUSI AI RUSSI - Donald Trump ha prolungato di un anno il divieto di ingresso nei porti americani per le navi legate alla Russia. La restrizione è stata introdotta per la prima volta dall'ex presidente degli Stati Uniti Joe Biden nell'aprile 2022.
IL VIGILE D'ORO - La Procura generale russa ha chiesto agli Emirati Arabi Uniti di trasferire alla Russia la proprietà di cinque appartamenti dell'ex ispettore della polizia stradale Sergei Kuznetsov, condannato a 5,5 anni di carcere per corruzione. Nel corso delle indagini è emerso un lungo elenco di beni appartenenti all'ispettore. Dal 2013 al 2020, Kuznetsov è riuscito ad acquisire 29 immobili, tra cui 5 appartamenti a Dubai, per un valore complessivo di 67 milioni di rubli. In totale, il tribunale ha confiscato oltre 170 milioni di rubli al “vigile d’oro”.
Putin ieri ha incontrato al Cremlino il cittadino israeliano e russo Aleksander Trufanov, sua madre e la sua fidanzata, liberati dalla prigionia a Gaza. All'incontro hanno preso parte anche i vertici della Federazione delle comunità ebraiche della Russia: il rabbino capo di Russia Berl Lazar e il presidente della FEOR Aleksander Boroda.
LE SCUSE - Secondo Politico, sono stati i diplomatici francesi ad aiutare Zelensky a scrivere la lettera della riconciliazione con Trump. Secondo la pubblicazione, dopo lo scontro alla Casa Bianca, i diplomatici francesi, britannici e tedeschi hanno trascorso diverse settimane "a spremersi le meningi" su come ripristinare le relazioni tra Washington e Kiev. Alla fine, a Parigi è stato trovato un rappresentante del ministero degli Esteri che ha iniziato a discutere di un "discorso di scuse".
Anche San Pietroburgo, dopo Mosca, vuole costruire una sua City. IL nuovo quartiere dovrebbe sorgere proprio accanto alla stazione ferroviaria Ladoga. IL progetto è già pronto: la costruzione richiederà circa 5 anni e 350 miliardi di rubli. Nel futuro quartiere sorgeranno anche un enorme centro commerciale, uno spazio espositivo e un grande parco.
IL World Happiness Report fa la graduatoria dei Paesi d'Europa secondo il livello di felicità. Ucraina ultima e Finlandia prima per felicità. IN generale, più felici i Paesi del Nord Europa.
C'ERA UNA VOLTA - Mosca, 16 aprile 1934: con delibera del Comitato esecutivo centrale dell'URSS, viene istituito il titolo onorifico di Eroe dell'Unione Sovietica.

Рэкорды

16.04.202515:20
11.9KПадпісчыкаў
28.02.202523:59
25Індэкс цытавання
26.09.202423:59
23.2KАхоп 1 паста
24.10.202423:59
14.8KАхоп рэкламнага паста
10.03.202523:59
1.71%ER
26.09.202423:59
203.49%ERR

Развіццё

Падпісчыкаў
Індэкс цытавання
Ахоп 1 паста
Ахоп рэкламнага паста
ER
ERR
OCT '24JAN '25APR '25

Папулярныя публікацыі Lettera da Mosca

08.04.202512:41
AMICI - Impazza sulla Rete russa la storia del gatto Barsik e del cane Alabai Aiyu in Kabardino-Balcaria. I due sono amici da nove anni, dopo essere cresciuti insieme in una fattoria.
16.04.202517:34
ADDIO ALLE ARMI - Otto banche tedesche (GLS-Bank, KD-Bank, BiB Essen, Bank für Kirche und Caritas, DKM - Partner für Kirche und Caritas, Evangelische Bank, Steyler Ethik Bank, PAX Bank)
si sono rifiutate di investire nella Difesa "per ragioni etiche".
16.04.202507:20
Secondo The Insider, "le aziende israeliane alimentano la macchina da guerra di Putin, nonostante le sanzioni. Diverse aziende israeliane forniscono utensili per la lavorazione dei metalli ad alta precisione al settore della difesa russo, fondamentali per la produzione di equipaggiamenti come gli S-400 e i Su-35".
03.04.202506:15
TRUMP E I PINGUINI - Donald Trump ha imposto dazi del 10% alle Isole Heard and McDonald. Peccato che siano disabitate e popolate solo da pinguini.
05.04.202508:22
📌📌 Secondo fonti russe, ieri alle 18:49 un missile con una carica ad alto potenziale è stato lanciato nel luogo di un incontro tra ufficiali ucraini e istruttori occidentali in uno dei ristoranti della città di Kriviy Rih. Nell'esplosione sarebbero stati uccisi 85 tra ufficiali e istruttori e distrutti 20 veicoli. Più tardi nella notte I russi hanno poi effettuato attacchi contro obiettivi delle Forze armate ucraine utilizzando i droni Geran.
RUSSIA - Rischio o non rischio? Alla fine questa lince del parco dell'Amur decide che è meglio non fidarsi del ghiaccio...
MINACCE IRANIANE - Hossein Shariatmadari, caporedattore del quotidiano Kayhan, nominato direttamente dal leader supremo iraniano Ali Khamenei riguardo a Trump oggi: "È decisamente fuori linea! Da un giorno all'altro, per vendicare il sangue del martire Soleimani, gli spareranno alcuni proiettili in quel cranio vuoto e berrà dal calice di una morte maledetta".
RUSSIA - Le rare immagini dell'inseguimento di un lupo polare a un lupo comune in Kamchatka.
Lo chiamano skumbricino, pare sia stato inventato in Bielorussia: un cappuccino in uno sgombro 😝
17.03.202507:15
MADE IN RUSSIA - Negli ultimi anni in Cina sono stati aperti migliaia di negozi che vendono prodotti russi, la domanda è cresciuta notevolmente. I cinesi hanno imparato ad amare i dolci, i biscotti, il miele, il latte in polvere, il gelato e molto altro ancora. I negozi hanno iniziato ad aprire in massa nel 2022. Nel giro di tre giorni dall'inaugurazione del Padiglione Nazionale Russo, i cinesi vi hanno speso 826.000 dollari. Da allora, nel Paese sono stati registrati più di 2.500 esercizi che vendono prodotti russi. Un sondaggio del 2024, condotto dall'Università Tsinghua di Pechino, mostra che il 66% dei cinesi ha un'opinione positiva della Russia.
15.04.202507:40
MOSCA - Visto a Mosca: sul monopattino a 100 all'ora.
17.04.202506:03
Putin ieri ha incontrato al Cremlino il cittadino israeliano e russo Aleksander Trufanov, sua madre e la sua fidanzata, liberati dalla prigionia a Gaza. All'incontro hanno preso parte anche i vertici della Federazione delle comunità ebraiche della Russia: il rabbino capo di Russia Berl Lazar e il presidente della FEOR Aleksander Boroda.
05.04.202506:15
ZELENSKY E IL PLATINO - Nel servizio SabcNews la notizia che Zelensky avrebbe comprato una miniera di platino in Sudafrica per 1,6 miliardi di dollari. "Il Presidente dell'Ucraina ha acquisito il 51% delle azioni Northam Platinum e ne è diventato il proprietario. Anche i dipendenti dell'azienda hanno parlato del cambio di proprietà".
17.04.202507:32
C'ERA UNA VOLTA - Il 16 aprile 1945 iniziava l'offensiva finale su Berlino.
CINA E INDIA - La Cina ha notevolmente ampliato la base aerea di Jialaishi, nella regione del Tibet. Le immagini scattate da Rerum Novarum e risalenti al 2025 mostrano almeno 3 piste di atterraggio, con oltre 30 hangar per aerei, tra cui bombardieri, aerei cisterna e aerei da ricognizione. Sono visibili anche equipaggiamenti per la guerra elettronica e difese aeree. La base, situata appena a Sud dell'aeroporto di Xigaze Peace, 5-6 anni fa non esisteva nemmeno. Il sito si trova vicino al confine con l'India, ma soprattutto vicino al punto debole dell'India, il corridoio di Siliguri. I media indiani hanno recentemente sottolineato che il Bangladesh ha invitato la Cina a "rivitalizzare" anche la base aerea di Lalmonirhat, nel Nord del Bangladesh.
Увайдзіце, каб разблакаваць больш функцый.