Notcoin Community
Notcoin Community
Proxy MTProto | پروکسی
Proxy MTProto | پروکسی
Proxy MTProto | پروکسی
Proxy MTProto | پروکسی
iRo Proxy | پروکسی
iRo Proxy | پروکسی
RADIO - Torino avatar

RADIO - Torino

Canale con stile radiofonico ,notiziari giornalieri dalla Matrix, rubriche e concetti di crescita personale , proposte per una rinascita del pensiero libero. Musica dal mondo @Marckfdd ( per contatti)
Рэйтынг TGlist
0
0
ТыпПублічны
Вертыфікацыя
Не вертыфікаваны
Надзейнасць
Не надзейны
Размяшчэнне
МоваІншая
Дата стварэння каналаFeb 09, 2025
Дадана ў TGlist
Aug 19, 2024
Прыкрепленая група

Рэкорды

15.09.202423:59
1.1K
Падпісчыкаў
20.08.202423:59
0
Індэкс цытавання
27.10.202423:59
564
Ахоп 1 паста
14.10.202423:59
376
Ахоп рэкламнага паста
09.09.202423:59
28.57%
ER
17.09.202423:59
25.62%
ERR

Папулярныя публікацыі RADIO - Torino

26.02.202512:15
L'origine del bouquet nuziale, le spose portavano mazzi di fiori vicino al corpo per coprire l'odore.
Quando si visita il Palazzo di Versailles a Parigi, si nota che il sontuoso palazzo non ha bagni.
Nel Medioevo, non c'erano spazzolini da denti, profumi, deodoranti e tanto meno carta igienica.
Gli escrementi umani venivano gettati dalle finestre del palazzo.
In un giorno di festa, la cucina del palazzo era in grado di preparare un banchetto per 1500 persone, senza la minima igiene.
Nei film di oggi vediamo persone di quell'epoca che si agitano o si sventolano...
La spiegazione non sta nel caldo, ma nel cattivo odore emesso sotto le gonne (che erano realizzate deliberatamente per contenere l'odore delle parti intime, poiché non c'era igiene). Inoltre, non era consuetudine fare la doccia a causa del freddo e della quasi inesistenza di acqua corrente.
Solo i nobili avevano dei lacchè che li sventolavano, per dissipare il cattivo odore che esalava dal corpo e dalla bocca, nonché per spaventare gli insetti.
Chi è stato a Versailles ha ammirato gli immensi e bellissimi giardini che, a quel tempo, non erano solo contemplati, ma utilizzati come toilette nelle famose ballate promosse dalla monarchia, perché non c'erano bagni.
Nel Medioevo, la maggior parte dei matrimoni si svolgeva a giugno (per loro, l'inizio dell'estate).
Il motivo è semplice: il primo bagno dell'anno si faceva a maggio; quindi, a giugno, l'odore delle persone era ancora tollerabile.
Tuttavia, poiché alcuni odori stavano già iniziando a dare fastidio, le spose portavano mazzi di fiori vicino al corpo per coprire l'odore.
Da qui la spiegazione dell'origine del bouquet nuziale.
I bagni venivano fatti in un'unica grande vasca piena di acqua calda.
Il capofamiglia aveva il privilegio di fare il primo bagno in acqua pulita.
Poi, senza cambiare l'acqua, arrivavano gli altri in casa, in ordine di età, le donne, anche loro in base all'età e infine i bambini.
I neonati erano gli ultimi a fare il bagno. Quando arrivò il suo turno, l'acqua nella vasca da bagno era così sporca che si sarebbe potuto uccidere un bambino al suo interno.
Da qui la frase "buttare via il bambino con l'acqua sporca"
I tetti delle case non avevano cielo e le travi di legno che li sorreggevano erano il posto migliore per gli animali: cani, gatti, topi e scarafaggi per stare al caldo.
Quando pioveva, le perdite costringevano gli animali a saltare a terra.
Chi aveva soldi aveva piatti di latta. Certi tipi di cibo ossidavano il materiale, causando la morte di molte persone per avvelenamento.
Ricordiamo che le abitudini igieniche dell'epoca erano pessime.
I pomodori, essendo acidi, furono considerati velenosi per molto tempo, i bicchieri di latta venivano usati per bere birra o whisky; questa combinazione, a volte, lasciava l'individuo "a terra" (in una specie di narcolessia indotta dalla miscelazione di bevande alcoliche con ossido di stagno).
Chi passava per strada pensava che fosse morto, quindi raccoglievano il corpo e si preparavano per il funerale.
Poi il corpo veniva messo sul tavolo della cucina per qualche giorno e la famiglia rimaneva lì a guardare, mangiare, bere e aspettare per vedere se il morto si sarebbe svegliato o no.
Da qui la veglia funebre, che è la veglia accanto alla bara.
L'Inghilterra è un piccolo paese, dove non c'era sempre un posto dove seppellire tutti i morti.
Quindi le bare venivano aperte, le ossa venivano estratte, venivano messe nei rosari e la tomba veniva usata per un altro cadavere.
A volte, quando si aprivano le bare, si potevano notare dei graffi sui coperchi all'interno, a indicare che il morto era stato, di fatto, seppellito vivo.
Così, quando si chiudeva la bara, venne l'idea di legare una striscia del polso del defunto, passarla attraverso un foro fatto nella bara e legarla a una campana.
Dopo la sepoltura, qualcuno rimaneva di guardia accanto alla tomba per qualche giorno.
Se l'individuo si svegliava, il movimento del suo braccio faceva suonare la campana. E sarebbe stato "salvato dalla campana", espressione che usiamo ancora oggi.
07.02.202510:25
Se vi dicessi che il problema più grande che abbiamo è relativo alla incomprensione delle cose ? in pratica non capiamo un buon 90% delle cose che vediamo e costruiamo teorie basate su dati falsi o incomprensibili. Torno spesso su questi punti perché ho prove giornaliere di questo aspetto, è come sfuggire dalla realtà per incapacità di gestire la situazione. MARCO by radio Torino
22.02.202514:21
VIOLENZA SESSUALE IL SEMPLICE SFIORARE LE NATICHE

Per la Cassazione, il reato si consuma con il semplice sfioramento delle zone erogene, non necessariamente quelle “intime”.
22.02.202514:47
Olly il vincitore 🏆 di San Remo rinuncia all’euro festival Ahahhahaha indovinate perché ?
Non può usare autotune non lo fanno usare in Europa e visto che è stonato come una campana 🔔 stonata per l’appunto il ragazzotto con la r moscia .. rinuncia .
figlio di un magistrato e’ arrivato in finale con artefici degni di un paese sudamericano ..
eVVIVA l’Italia dei PIGIAMONI
😂✍️🆗
By radio Torino

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/02/22/sara-lucio-corsi-a-rappresentare-litalia-a-eurovision_2c05de81-dce0-429b-a049-1874ab79201c.html
21.02.202517:32
Vi ricordate qualche mese fa quando vi dissi che ci stavamo infilando da soli nella merda ?
Ecco qui 👈
Politiche usa 🇺🇸 di uscita dal conflitto ucraino . Russia incazzata nera con noi per le parole senza senso e a mo di latrare di Mettetella e soci compresa la cucurbitacea .senza contare l’aiuto militare dato alla Ucraina
Europa che ci vuole morti e secondo qualcuno noi eravamo messi bene ..
Dio mio che banda di dementi esistono in questo paese ..
23.02.202510:20
Una scoperta 💡 illuminante tramite un video arrivato nel momento giusto ✅, mi ha aperto gli occhi .
Si parla di karma e darma , purtroppo devo dire che molte risposte sono state date in questo video che poi vi posterò .
Aiutare il prossimo , essere disponibili e stare troppo vicini al caos , alla fine risulta essere deleterio , aiutare e essere disponibili e’ un grave errore direi di fabbricazione .
Vieni senza colpa investito dalle cose , cadi nella stessa trappola che cercavi di eliminare .
Mi spiace definirmi quasi sciocco e sapete che io parlo sempre e solo di me , provo tutto su di me , non parlo di altri e non mi permetto nemmeno di fare delle similitudini.
Ho sbagliato tutta la vita , e’ amaro dirlo e accettare di aver sbagliato quasi tutto ma questo è .
Quando devi imparare tutto sulla tua pelle rimani fregato anche se pensi di essere nel giusto !!
Sotto vi metto il video ..
buona domenica
Marco
By Radio Torino

https://youtu.be/HFBSJphEB-g?si=Ss9SxZQ_IaP-ysao
Le circostanze possono essere le stesse, ma il modo in cui ogni persona le affronta fa la differenza. Due individui possono trovarsi nella stessa situazione, ma mentre uno lotta con la corrente, l'altro impara a galleggiare.

Alcune riflessioni su questo:

🔹 Lamentazione o gratitudine: di fronte a una sfida, alcuni si lamentano, altri cercano l'opportunità nascosta in essa.
🔹 Paura o fiducia: mentre alcuni sono paralizzati, altri hanno fiducia nella loro capacità di adattarsi e andare avanti.
🔹 Rumore o silenzio: nei momenti di caos, alcuni reagiscono impulsivamente, altri trovano chiarezza nella calma.
🔹 Controllo o accettazione: non puoi sempre cambiare la situazione, ma puoi cambiare il tuo atteggiamento nei suoi confronti.

La vita non riguarda solo ciò che ci accade, ma anche il modo in cui scegliamo di reagire. La resilienza e l'intelligenza emotiva possono fare la differenza tra affondare o rimanere a galla.
16.02.202518:18
Operazione simpatia del nuovo ordine mondiale con Trump ,siamo caduti dalla padella alla brace !!!
A questo punto che tutto avvenga il più velocemente possibile !
Marco
By Radio Torino
17.02.202520:52
LA SCOPERTA DISARMANTE.
Anni di studi ,confronti ,illusioni ,si stanno spegnendo,anzi sgretolando nella consapevolezza che mentre progredivo nella costante ricerca della verità , convinto di avvicinarmi al traguardo ,arrivo alla drammatica presa di coscienza di essere non solo lontano dalla stessa, ma fuori luogo e ad un livello talmente infinitesimale di comprensione da spingermi a gettare la spugna .
Cosa vuole dire gettare la❣️spugna ?
Vuole dire non cercare più nulla , spegnere la ricerca ,bloccare il percorso ,abbandonare ogni teoria ,abbandonare la menzogna che si trova in ogni ricerca di verità e lasciarsi trasportare dall' universo come un granello di sabbia.
Perfettamente inutile resistere , inutilmente dannoso e non proficuo ,tanto i concetti e la realtà non sono fatti per essere compresi al grado dove mi trovo e probabilmente serviranno ancora decine di vite e esperienze per poter arrivare ad un qualcosa .
Qualsiasi cosa pensiamo o crediamo serve solo per gli altri ,nel nostro intimo sappiamo di non sapere e sappiamo di non avere indicazioni e prove ,siamo soli e spersi come bambini in una metropoli di milioni di abitanti che fanno e dicono cose incomprensibili per noi ..questa è la nostra realtà .
Sto giocando con l'universo come un bambino ...anche il TAO ,che mi ha aiutato adesso mi rendo conto che mi ha smarrito .
LOST IN SPACE,sarebbe il titolo giusto del film della mia vita .
Non sono solo , anche se voi non lo ammetterete ,perché la dichiarazione di impotenza verso la vita non è una bella cosa da dire ,ma questo è!
Andiamo avanti giocando senza paura con l'estrema convinzione di non combinare un cavolo rispetto all'eternità! 😁😁
Marco
By Radio Torino
12.02.202515:40
“Pensa alla storia dell’umanità e al progresso che ha fatto l’uomo in termini materiali. Ha allungato la sua vita, va sulla luna, ma davvero non ha fatto alcun progresso dal punto di vista spirituale. Proprio nessuno, nessuno, nessuno. È un’illusione che l’uomo sia progredito.”
- Tiziano Terzani
16.02.202511:18
Le mie perplessità....ecco qui
29.01.202519:16
29 gennaio 2020 i primi cinesi vennero ricoverati allo Spallanzani di Roma e da lì ci chiusero in casa e poi è storia nota ..
Sembra passato un secolo eppure quelle merde di politici difendono la loro schifosa e lurida scelta di bloccare tutto .
By Radio Torino
Увайдзіце, каб разблакаваць больш функцый.