ONORE AI MARTIRI DELLE FOIBE
Come ogni anno, questa mattina ci siamo recati al cimitero monumentale di Verona e in piazza Cittadella per ricordare e rendere omaggio ai Martiri delle Foibe e a Norma Cossetto, vittime dell’odio comunista jugoslavo.
In una nazione in cui gli antifascisti minimizzano la tragedia delle foibe attraverso della becera propaganda e sedicenti storici revisionisti, è necessario mantenere vivo il ricordo per i nostri Martiri; uomini e donne che hanno scelto di rimanere fedeli alla propria Patria, alla propria cultura e alle proprie radici, pagando la loro Italianità con l’esilio o la vita. Uomini e donne che hanno scelto di restare fedeli alla proprie origini, pagando di persona i crimini e le bestialità dei comunisti titini e dei loro lacchè nostrani. È ancor più doveroso onorarli, se pensiamo che hanno dimostrato di essere due volte Italiani: per nascita e per scelta.
In un’epoca in cui si ventila sempre più la perdita delle proprie radici e identità, il loro esempio è un faro per ogni militante che si riconosce nell’Idea.