Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Мир сегодня с "Юрий Подоляка"
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Труха⚡️Україна
Труха⚡️Україна
Николаевский Ванёк
Николаевский Ванёк
Лёха в Short’ах Long’ует
Лёха в Short’ах Long’ует
Coordinamento No Green Pass e oltre - Trieste avatar
Coordinamento No Green Pass e oltre - Trieste
Coordinamento No Green Pass e oltre - Trieste avatar
Coordinamento No Green Pass e oltre - Trieste
PRIMO MARZO ORE 10.00 PIAZZA UNITÀ: NÉ GUERRA NÉ ARMI NEL NOME DI TRIESTE

Il primo marzo alle 10.00 saremo in Piazza Unità per dare il malvenuto alla nuova portaerei "Trieste" e alle autorità politiche e militari presenti ad una celebrazione della guerra nascosta dietro l'immagine "romantica" della nave Vespucci. I politici ci dicono che non ci sono soldi per la scuola, per la sanità, per le nostre condizioni sociali, ma con il valore di una portaerei si potrebbero costruire 500 scuole e 50 ospedali. La verità è che ai governi di come viviamo noi non gli frega nulla, a loro interessa investire miliardi nell'industria bellica per partecipare al disastroso processo di guerra globale che ha negli Usa, nell'Ue, nella Nato e in Israele - ovvero i riferimenti politici di Mattarella e Meloni - i principali promotori.
Ma noi non ci stiamo a stare zitti difronte a tutto ciò.

Coordinamento No Green Pass e Oltre
18.02.202508:55
Diamo tutti qualcosa affinché pochi non debbano dare tutto. Ci vediamo domani alle 12.00 nella stanza 290 al secondo piano del tribunale di Trieste.
APPELLO ALLA PRESENZA SOLIDALE IL 19 FEBBRAIO ORE 12.00 AL  TRIBUNALE DI TRIESTE

Il 6 novembre 2021 fu una giornata memorabile nella lotta contro il green pass. Migliaia di persone parteciparono a Trieste ad un corteo che la questura volle vietare sulla base di una surreale ordinanza del sindaco Dipiazza, che imponeva nientemeno che l'istituzione di un "servizio d'ordine anticontagio"! Dopo il corteo, vi fu un attacco della polizia contro persone pacifiche che stazionava in Piazza della Borsa, protestando contro la vergognosa blindatura di Piazza Unità con sbarre e transenne. Ora cinque persone sono alla sbarra per quella giornata e abbiamo deciso di portare loro solidarietà presenziando all'udienza preliminare. Ci vediamo mercoledì 19 febbraio ore 12.00 nella stanza 290 del tribunale di Trieste.
Restiamo uniti perché il green pass è stato solo la punta dell'iceberg di un sistema che continua a volerci inquadrati nelle logiche di profitto, di controllo e di guerra.

Coordinamento No Green Pass e Oltre
IERI COME OGGI IN DIFESA DEL LAVORO

Oggi l'udienza si è conclusa con il rinvio a giudizio per quattro persone, con udienza fissata il 2 aprile alle 9.10. Si tratta di cinque resistenti che non hanno accettato riti alternativi e affronteranno a testa alta il processo. Un altro imputato è stato prosciolto: un segno del venir meno di un teorema che trasforma  gli aggressori in aggrediti e viceversa. Domani saremo, alle 9.30, in piazza Oberdan con i lavoratori di Trieste, per manifestare contro la grave crisi occupazionale. Porteremo lo striscione  SOLIDARIETÀ TRA LAVORATORI CONTRO RICATTI E DELOCALIZZAZIONI.
Per noi la difesa del lavoro è sempre stata fondamentale: abbiamo lottato contro il ricatto più pesante nella storia della storia repubblicana su milioni di lavoratori. Sono i sindacati e i partiti di regime che devono spiegare perché ieri hanno promosso il green pass e perché oggi continuano a promuovere condizioni di vita e di lavoro sempre peggiori per le masse del nostro paese.
显示 1 - 4 4
登录以解锁更多功能。